Home > Lavoro e Formazione > Lavoro da casa: Ma di quante persone ho bisogno per un network marketing di successo?

articolo pubblicato da: lavoro-da-casa | segnala un abuso

Ma di quante persone ho bisogno per un network marketing di successo?

Beh, dipende da che risultati vuoi raggiungere, ma per esperienza ti dico che qui l'appetito viene mangiando e quando avrai raggiunto i tuoi primi obbiettivi vorrai subito fissarne altri più ambiziosi.

Ma facciamo qualche esempio concreto? Diciamo che tu ti iscrivi, l'azienda ti da royaltyes sui primi 3 livelli e coinvolgi 2 persone. Inoltre gli insegni a duplicarsi nello stesso modo coinvolgendo ognuno altre 2 persone e insegnando loro a lavorare da casa ., ovvero:

I Livello: 2

II Livello: 4

III Livello: 8

Totale: 14 persone

Tu guadagni Royalty su 14 persone. Nella situazione ideale la tua rendita mensile potrebbe aggirarsi sui 1.000 euro/mese.

Immaginiamo che porti 3 persone:

I Livello: 3

II Livello: 9

III Livello: 27

Totale: 39 persone

Tu guadagni Royalty su 39 persone. Nella situazione ideale la tua rendita mensile potrebbe aggirarsi sui 3.000 euro/mese.

Basta 1 persona in più per ottenere risultati molto più alti.

E se fossero 4?

I Livello: 4

II Livello: 16

III Livello: 64

Totale: 84 persone

Tu guadagni Royalty su 84 persone. Nella situazione ideale la tua rendita mensile potrebbe aggirarsi sui 5.000 euro/mese.

Nel network marketing l'obiettivo è arrivare a 5 persone:

I Livello: 5

II Livello: 25

III Livello: 125

Totale: 155 persone

Tu guadagni Royalty su 155 persone. Nella situazione ideale la tua rendita mensile può superare i 10.000 euro/mese

Questi dati, forniti agli Eventi di formazione , sono riferiti alla situazione ideale, ma si avvicinano molto alla realtà dei fatti. Se ti dai da fare e ti impegni a portare nuove persone, se gli insegni ad usare i prodotti, i risultati ci sono. E' pura matematica.

Se la crescita è esponenziale, allora perché non puntare su 6 o 7 o 10 o 20? La risposta è semplice: affinché ognuno dei tuoi 5 si duplichi in altre 5 persone è essenziale che venga formato, istruito, seguito per diverse settimane.

Per esperienza ti dico che è molto difficile seguire più di 5 persone alla volta. E se non le segui, allora succede che avrai tante persone in prima linea, ma poi queste non si duplicano e quindi la rete non si espande. Solo quando i tuoi primi 5 saranno completamente avviati e autonomi, potrai concentrarti su altre persone. I risultati dipendono dal tuo impegno.

Il prodotto è quello per tutti. Il sistema di marketing è quello per tutti. L'unica differenza sei TU. I risultati economici che indichiamo non sono garantiti ma sono quelli che ci si aspetta da una situazione ideale: se tu trovi 5 persone che si impegnano, a cui insegnare come trovare altre 5 persone, a cui insegnare come trovare altre 5 persone, il sistema ideale trova concretezza e ti porta a dei risultati economici straordinari. In genere gli schemi sono più irregolari, ma portano comunque ottimi guadagni. Pensi di poterti impegnare per trovare 3/5 persone seriamente interessate? Direi che è un risultato fattibile.

Ok, dove trovare le persone da coinvolgere?

Un tempo i network marketing si basavano su incontri settimanali e corsi “motivazionali” con persone invasate che urlavano e saltavano sulle sedie, ne ho fatti parecchi anche io :-) . Oggi nulla di tutto questo.

Il mio obiettivo è quello di lavorare online da casa mia . Non conosco nessun altro modo per raggiungere milioni di persone. Attraverso una pubblicità su Facebook posso raggiungere oltre 20.000.000 di italiani. Con una piccola pubblicità su Google posso raggiungerne anche 40.000.000.

Internet è in assoluto lo strumento numero 1 al mondo per trovare contatti. Per questo ho messo a punto INTERNETWORK MARKETING Con Internet raggiungi 40.000.000 di italiani. Riesci a trovarne almeno 5 seriamente interessati?

Leggendo questo articolo ti chiederai: " Ma il Network Marketing non è un sistema piramidale? "

Molti pensano che solo chi entra per primo in un network guadagna veramente. Nel Network Marketing invece (perlomeno in quelli seri) una persona può guadagnare molto di più del suo sponsor. (cioè chi lo ha portato in attività). E' una questione MERITOCRATICA: se sei più bravo e ti impegni di più, guadagni più degli altri.

Il concetto di stare "sopra" o "sotto" è solo una questione temporale che nulla ha a che fare con le tue rendite. Inoltre gli schemi piramidali sono illegali. Sono quelle catene in cui si guadagna solo iscrivendo altre persone, senza veicolare nè portare sul mercato alcun prodotto reale.

Il Network Marketing non ha nulla a che fare con quelle catene piramidali dove si guadagna solo sulle iscrizioni di altre persone e dove non esiste un reale prodotto da consumare e condividere.

Il Network Marketing è tutelato dalle leggi dello stato mentre le attività di vendite piramidali sono illegali.

Legge 17 agosto 2005, n. 173

Guarda questo divertente video renderti conto di come molte persone non capiscano la differenza tra network marketing e vendita piramidale: VIDEO

Autore: Alessandro Zani