Home > Economia e Finanza > I migliori Conti Deposito di primavera

I migliori Conti Deposito di primavera

articolo pubblicato da: pedro2013 | segnala un abuso

 Non sembra arrestarsi  il trend al ribasso  dei rendimenti  offerti dai  conti deposito: dopo che a febbraio hanno ridotto i rendimenti  Banca Sella, Ing Direct, YouBanking, IblBanca, Banca Sistema, a marzo si sono accodate anche le principali banche


Santander,  ha ridotto i tassi del Time Deposit   a  12 e 24 mesi di circa 25 punti base, il nuovo tasso corrisposto è 3.50% lordo, e 4% lordo, purché la giacenza non superi 150.000 euro, in caso contrario i tassi lievitano attestandosi a 4% lordo (vincolo 365 giorni) e 4.50% (vincolo 730 giorni). Il tasso di svincolo anticipato è invece salito di 125 punti base, portandosi a 2.25%. Anche Iwbank ha messo mano al tasso di IWpower Special 2 Step riducendo il rendimento dello 0.70%, al 3% lordo annuo,  a condizione che  si mantenga l’investimento fino alla scadenza. Tassi in diminuzione anche per il Deposito ContConto.it di Banca Carige, con la massima offerta che arriva a pagare il 3.25% lordo sul vincolo a 20 mesi.

ContoIncreval, con un’offerta giudicata tra le più aggressive sul deposito a 6 mesi, si è adeguata all’attuale tendenza di mercato, comprimendo i tassi delle scadenze a 180  e 360 giorni di 50 punti base, il neo rendimento è pari al 3.75% lordo annuo. La Banca on line del credito cooperativo Fornacette, non si astiene da un riduzione dei tassi , abbassando  i rendimenti del Time deposit e di Conto deposito Web Closed. Per il primo prodotto, sul vincolo massimo di 18 mesi (con liquidazione anticipata degli interessi) viene riconosciuto un tasso lordo pari a 3.50%, mentre per il Deposito Web Closed  a 12 mesi la remunerazione scende a 3.40% lordo. Ulteriore riduzione dei rendimenti si registra per ContoSuIBl, Che Banca e Fineco. Attualmente sulle scadenze a 12 mesi la prima remunera un tasso  del 3.25% lordo, la seconda invece paga 2.75% lordo, mentre Fineco riconosce sul Cash Park opzione Vincolato il 2% lordo.

Rendimenti sostanzialmente invariati, invece, per Rendimax, Conto Forte e Banca Marche che rimangono  i più interessanti sulle scadenze  6, 12 e 24 mesi. Gli interessi pagati sulla liquidità  in giacenza per 6 mesi  da Banca Marche sono pari a 4.25% lordo, da Rendimax 3.70% lordo, Conto Forte 3.60% lordo; se allunghiamo l’orizzonte temporale a 12 mesi, Deposito sicuro di Banca Marche, si conferma leader con un rendimento pari a 4.50% lordo, seguono  a parità di tasso (4.10% lordo) Conto Forte e Rendimax . Infine per scadenze più durature a 24 mesi, Rendimax e Deposito Sicuro offrono un tasso equivalente 4.60% lordo, (anche se con il primo istituto, il cliente è esonerato dal pagare l’imposta di bollo proporzionale, viceversa con Banca Marche), Conto Forte  riconosce il 4.30% lordo.

 

Scarica gratuitamente la App ContoSulConto per Iphone e Ipad: https://itunes.apple.com/hu/app/contosulconto/id548639589?mt=8 e per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.csc.contosulconto&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5jc2MuY29udG9zdWxjb250byJd

 

Seguici anche su TWITTER: @contosulconto e su FACEBOOK in queste pagine:

http://www.facebook.com/pages/ContoSulConto/286829551394267

conto deposito | conto deposito conveniente | conti di deposito a confronto | conti deposito convenienti | conto deposito libero | conto corrente deposito | conto di deposito migliore | miglior conto deposito 2012 | confronto conto deposito | miglior c |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Conti deposito ancora migliori di BOT e fondi pensione


Piccola banca, buon rendimento


Come scegliere il miglior conto di deposito


Come non pagare il bollo proporzionale


On line il primo e-book gratuito che insegna a scegliere il miglior conto di deposito


Intus si occupa dei vostri risparmi e non smette mai di curarsi di voi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

InvestingTour 2018: prima tappa a Roma con una giornata dedicata alla formazione finanziaria

InvestingTour 2018: prima tappa a Roma con una giornata dedicata alla formazione finanziaria
    Napoli, 06 aprile 2018 – Si terrà a Roma la prima tappa di InvestingTour, la giornata dedicata alla formazione finanziaria organizzata da SoS Trader dal titolo “Come investire proficuamente contenendo i rischi: le migliori opportunità per il 2018”. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 aprile alle ore 9 presso il Conference Cent (continua)

Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!

Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!
  Le migliori strategie per fare fruttare i propri risparmi   In libreria il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo, un manuale sulle strategie pratiche e pronte all’uso per  investire i propri risparmi in modo autonomo.     3 aprile 2018. In libreria “Il tempo è denaro. Se sai come investirlo!” il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo. Il volume nasce (continua)

On line lo spot per Investing Napoli: “Per un pugno di Bitcoin”

On line lo spot per Investing Napoli: “Per un pugno di Bitcoin”
 30 gennaio 2018. SoS Trader lancia “Per un pugno di Bitcoin” il video pubblicitario dedicato all’appuntamento di Investing Napoli che si terrà il prossimo 23 marzo. Lo spot on line da ieri ha già realizzato migliaia di visualizzazioni su Facebook. Ambientato in una Napoli valorizzata dalle suggestive riprese aeree, il video si ispira al set della famosissima (continua)

On line il nuovo spot per Investing Roma: “The Wolf of Investing”

 On line il nuovo spot per Investing Roma: “The Wolf of Investing”
   50.000 visualizzazioni Facebook solo nel week-end per il primo video Da oggi al via con la campagna promozionale   10 luglio 2017. Nasce il nuovo spot promozionale per Investing Roma 2017: “The Wolf of Investing”. La clip sarà veicolata sui canali social di Investing e di SOS Trader, la società che organizza l’evento dedicato al mondo del tradi (continua)

Investing lancia “Investing Tour"

Investing lancia “Investing Tour
 Il salone del trading diventa itinerante e sceglie come prima tappa Bologna   Royal Hotel Carlton 6 maggio 2017 dalle ore 9 alle ore 18   Dopo il grande successo della tappa napoletana che ha registrato oltre 850 iscritti, Investing, il salone del trading del Centro Sud Italia organizzato da SoS Trader, diventa un tour e sceglie come prima tappa Bologna. L’appuntamento (continua)