Home > Turismo e Vacanze > Le previsioni estate 2013 di un Hotel 3 Stelle a Jesolo

Le previsioni estate 2013 di un Hotel 3 Stelle a Jesolo

scritto da: Davidpuppulin | segnala un abuso


Rilanciare l'economia è la priorità che i cittadini italiani auspicano dopo le elezioni avvenute il 24 25 Febbraio 2013. Il periodo di queste votazioni in Italia è inusuale anzi a memoria d'uomo non sono mai avvenute durante l'inverno.

Per alcuni aspetti questo può essere incoraggiante per quegli imprenditori che hanno un'attività prettamente stagionale estiva, mi riferisco alla categoria degli albergatori. Sappiamo che tra le categorie degli Hotel che maggiormente rischiano di vedersi ridotte le entrate sono gli Hotel Jesolo 3 Stelle a causa della elevata concorrenza presente a Jesolo data la presenza prevalente di questa categoria di Hotel.

Gli albergatori di Jesolo Lido non nascondono la loro preoccupazione per una stagione estiva che si preannuncia estremamente difficoltosa ed incerta. I dati macro-economici registrano continuamente dei segni meno (meno produzione, meno consumi) con la conseguenza di di un notevole aumento di indebitamento delle attività commerciali ed incremento esponenziale di chiusura di aziende operanti nei più svariati settori commerciali.

Per non parlare poi del fatto che prevalentemente è proprio la classe media italiana ad essere il mercato su cui attingono gli Hotel Jesolo 3 Stelle come flusso turistico di base, ed è la classe media che ha subito maggiormente gli effetti della crisi economica.

A questo scenario estremamente cupo le speranze degli Hotel Jesolo sono ora riposte nel nuovo governo che si insedierà tra non molto. Le misure adottate del precedente esecutivo hanno causato una contrazione appunto dei consumi tra aumento della tassazione e tagli della spesa nel nome del rigore.

Molti affermano che per rimediare agli errori economici fin qui commessi sia necessario rivedere gli accordi europei e per che no anche valutare la possibilità di uscire dalla moneta unica europea. Già prima di entrare nell'euro diversi economisti nazionali ed internazionali tra cui il premio nobel per l'economia Paul Krugman affermavano che l'Euro era un progetto fallimentare perchè fondato su regole estremamente rigide che penalizzavano gli stati economicamente più deboli.

Parole profetiche che solo ora la gente malauguratamente ha constatato essere basate su analisi corrette.

La pressione fiscale reale in Italia ora è di circa il 70% e nei prossimi mesi è destinata ad aumentare a causa della introduzione di tre nuovi provvedimenti. Aumento dell'Iva dal 21 al 22% nel mese di Luglio.

La nuova tassa Tares che andrà a sostituire la Tarsu e la Tia e pare costerà molto di più dato che servirà a coprire, oltre alla gestione dei rifiuti, i fondi per la gestione dei servizi indivisibili come l'illuminazione pubblica, la manutenzione delle strade, lo spazzamento della neve.

hotel jesolo | hotel jesolo 3 stelle | hotel 3 stelle jesolo | hotel jesolo lido |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un estate al My Fair un Hotel 3 Stelle a Jesolo Lido


Hotel Jesolo Villa Roberta ed i suoi clienti: divagazioni su Jesolo.


Una estate al mare presso un Hotel a Jesolo Lido


Una vacanza presso un Hotel a Jesolo 3 Stelle


Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel


La festa di Ferragosto al Hotel Jesolo 3 Stelle Ettoral


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Intervista al direttore del Hotel Ettoral un 3 Stelle a Jesolo

L'estate 2013 è alle porte dallo scorso anno ci sono stati parecchi avvenimenti a livello nazionale ed internazionale. Quali sono le priorità di un hotel per non subire gli effetti negati della recessione? A Maggio riprende l'attività turistica a Jesolo Lido ritiene che in generale, il turismo subirà una flessione in termini di numero di presenze? L'incognita d (continua)

Bed and Breakfats Morena e le manifestazioni a Jesolo

Durante la bella stagione la città turistica "Lido di Jesolo" organizza svariate manifestazioni, lo scopo è di far conoscere a livello nazionale ed internazionale la località ed incentivare in questo modo il flusso turistico. Crisi o non crisi la nuova stagione estiva tra non molto avrà inizio e la città di Jesolo Lido ha già offerto numerose (continua)

La necessità di rinnovamento degli Alberghi a Jesolo

anche nel corso tra il 2012 ed gli inizi del 2013 i gestori dell'Albergo a Jesolo La Maison al Gambero hanno effettuato i lavori di ammodernamento per migliorare la qualità del soggiorno dei clienti che scelgono l'Albergo per trascorrere le loro vacanze a Jesolo Lido. Viviamo in tempi difficili ed incerti, le nostre sicurezze di un tempo sono spazzate via da questa crisi economica che ha (continua)

Hotel Jesolo 3 Stelle e la necessità di rinnovarsi

In questi anni di crisi economica e con un turismo internazionale sempre più esigente negli standard che un Hotel deve poter offrire ai clienti, per un Hotel 3 Stelle a Jesolo è sempre più indispensabile riuscire a rinnovarsi. Per poter competere a livello locale con altri hotel della stessa categoria e cioè con Hotel Jesolo 3 Stelle è necessario reinvestire p (continua)

Tassa di soggiorno anche per gli Hotel Jesolo 3 Stelle

Da pochi giorni è trapelata la notizia che anche il comune di Jesolo Lido farà applicare la tassa soggiorno ai turisti in villeggiatura. Con la crisi economica in atto quali ripercussioni per la categoria degli Hotel Jesolo 3 Stelle e non solo? La crisi è ben lungi dall'essere superata per quanto il governo si sforzi ad affermare che nel 2013 ci sarà l'inizio della ri (continua)