Home > Sviluppo sostenibile > 73 AUTORI PER IL PIU’ LUNGO VIDEO‐COLLAGE SULL’INNOVAZIONE SOCIALE, ONLINE DA OGGI SU “ideaTRE60 – Il luogo dove le idee accadono”

73 AUTORI PER IL PIU’ LUNGO VIDEO‐COLLAGE SULL’INNOVAZIONE SOCIALE, ONLINE DA OGGI SU “ideaTRE60 – Il luogo dove le idee accadono”

scritto da: Francesca-Concina | segnala un abuso

73 AUTORI PER IL PIU’ LUNGO VIDEO‐COLLAGE SULL’INNOVAZIONE SOCIALE, ONLINE DA OGGI SU “ideaTRE60 – Il luogo dove le idee accadono”


Da oggi è online sulla piattaforma ideaTRE60 della Fondazione Italiana Accenture il video-collage sull’innovazione sociale più lungo mai realizzato: un filmato di 7 minuti con 122 contributi di due secondi concepiti da diversi autori.

Il video è stato realizzato grazie a tutti coloro che hanno partecipato al concorso “Un attimo di innovazione sociale”, lanciato dalla Fondazione Italiana Accenture per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema, traducendolo in esempi concreti della vita di tutti i giorni.
In 73 hanno risposto a questa sfida inviando 122 video di due secondi, in cui hanno espresso il proprio punto di vista su ciò che significa al giorno d’oggi ‘innovazione sociale’: un approccio, uno stile di vita, un’immagine, un’idea, oppure un’azione concreta in risposta ai bisogni non ancora espressi della collettività. Bisogni sentiti particolarmente dai più giovani: la maggior parte dei partecipanti al concorso ha, infatti, tra i 25 e i 35 anni.
Un’apposita giuria online ha valutato il materiale pervenuto e decretato i 5 vincitori che si sono aggiudicati i premi tecnologici in palio:
 
1° classificato – Gabriella Cosmo e Rachele Arcidiacono con Generation Awake
 
2° classificato – Cristina Pasquale con Costruiamo nuove città
 
3° classificato – Giulia Tatananni con MICROcredito, MACROpossibilità
 
4° classificato – Gabriella Falvo con Trasmissione del saper fare
 
5° classificato – Bruno Gallizzi e Juri Nervo con Una nuova storia
 
Fondazione Italiana Accenture è una realtà senza fini di lucro che si propone di promuovere l’innovazione intesa nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e manageriali a favore dello sviluppo sociale e culturale, attraverso la realizzazione di progetti concreti a vantaggio della collettività in tre ambiti principali: sviluppo sostenibile, educazione dei giovani, conservazione e fruizione del patrimonio artistico e culturale. La Fondazione opera attraverso la ricerca di forma concrete di networking con altre fondazioni, istituzioni, imprese e organismi, per svolgere ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi, non solo economici ma anche intellettuali, di terze parti, a vantaggio di una maggiore incisività e di un più fattivo contributo ad una reale promozione dell’innovazione e delle sue applicazioni.
 
ideaTRE60 - il luogo dove le idee accadono, è la piattaforma tecnologica creata dalla Fondazione Italiana Accenture per promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale attraverso la condivisione di idee e la realizzazione delle migliori: giovani talenti, mondo della ricerca, organizzazioni ed imprese si incontrano su ideaTRE60 per attivare l’intelligenza collettiva e dare vita ad un flusso di idee innovative dedicate al progresso comune che si trasformano in progetti concreti attraverso lo strumento dei concorsi per idee.

Fonte notizia: http://www.ideatre60.it/partecipa-ai-concorsi/concorso/un-attimo-di-innovazione-sociale


innovazione sociale | sostenibilità | sviluppo sostenibile | ideaTRE60 | fondazione italiana accenture |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Online sulla piattaforma per l’innovazione sociale, ideaTRE60, il nuovo concorso “Forest Skill”


Sono 115 le proposte progettuali inviate su ideaTRE60 in risposta alla call for ideas sull’educazione alimentare Alimentarsi bene, Vivere meglio !!


ideaTRE60:Ecco le dieci idee per imparare a mangiare e vivere meglio


Partecipa al video concorso ‘Un attimo di innovazione sociale’


La formazione e-Learning e la sicurezza sul lavoro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PIP Europe: LA DIRETTIVA 89/656/CEE SUI GUANTI E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE SEMPRE PIU’ CENTRALE IL RUOLO DEL DATORE DI LAVORO

PIP Europe: LA DIRETTIVA 89/656/CEE SUI GUANTI E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE SEMPRE PIU’ CENTRALE IL RUOLO DEL DATORE DI LAVORO
 PIP (Protective Industrial Products), realtà che opera nel settore dei guanti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale da più di 27 anni, fornisce un servizio di consulenza per semplificare il lavoro e le scelte dei responsabili aziendali in materia di sicurezza sul lavoro e nello specifico per la scelta dei dispositivi di protezione individuale. La normativa ine (continua)

Shimano Fishing: nuovi termini di registrazione della garanzia online

Shimano Fishing: nuovi termini di registrazione della garanzia online
 Dal 29 gennaio la garanzia di tutti i prodotti Shimano dovrà essere attivata entro e non oltre 31 giorni dall'acquisto attraverso il portale Shimano Fish Network. Milano, 23 gennaio 2013 – Cambiano i termini di registrazione online dei prodotti Shimano Fishing per l'attivazione della garanzia. Dal prossimo 29 gennaio tutti i prodotti dovranno essere registrati sul portale Shi (continua)

CIBOLANDO e-learning educazione alimentare: il 17 dicembre la prima premiazione intermedia

CIBOLANDO e-learning educazione alimentare: il 17 dicembre la prima premiazione intermedia
 CIBOLANDO e-learning educazione alimentare: il 17 dicembre la prima premiazione intermedia Il progetto e-learning dedicato all'educazione alimentare promosso da Fondazione Italiana Accenture e Junior Achievement premia i ragazzi attualmente primi in classifica Milano, dicembre 2012 - Prima premiazione intermedia della seconda edizione di “Cibolando - i mestieri del ma (continua)

La garanzia Shimano diventa digitale

La garanzia Shimano diventa digitale
 Grazie al nuovo portale Shimano Fish Network è possibile registrare online tutti i prodotti Shimano acquistati da gennaio 2012 e ottenere l'attivazione del terzo anno di garanzia.   Con il nuovo portale Shimano Fish Network la registrazione della garanzia diventa più semplice, veloce e ricca di vantaggi. Ogni pescatore può registrare autonomamente i prodotti acqui (continua)

Shimano Italy Fishing lancia Shimano Fish Network nuova piattaforma digitale

Shimano Italy Fishing lancia Shimano Fish Network nuova piattaforma digitale
 Shimano Italy Fishing apre il suo mondo attraverso Shimano Fish Network, piattaforma digitale nata per dialogare e interagire con i propri clienti e con quanti condividono la passione per la pesca. Shimano Fish Network, la nuova piattaforma digitale di Shimano Italy Fishing , non è l'ennesimo portale sul mondo della pesca, ma è un sito dal quale si sviluppa tutto il mondo d (continua)