Home > Ambiente e salute > La tua azienda è green?

La tua azienda è green?

articolo pubblicato da: Creepy-Eyes | segnala un abuso

Le problematiche legate al rispetto della natura si stanno configurando sempre più spesso non solo come tematiche di tipo ambientale, ma anche come fattori legati al vantaggio competitivo rispetto ai competitor e come elementi rilevanti nell’ambito della scelta di un partner commerciale.

Non a caso documenti come la “Carbon Footprint” o i “Documenti di politica ambientale aziendale” pubblicati su brochure o siti aziendali testimoniano come le imprese considerino il rispetto dell’ambiente un aspetto da non sottovalutare.

Di seguito riportiamo alcuni semplici spunti per rispettare la natura anche in ambito corporate.

Nonostante la diffusione sempre più massiccia di computer e dispositivi digitali, continuiamo a stampare ancora un sacco di documenti. Se a questi aggiungiamo biglietti da visita, cataloghi e listini l’ammontare di carta utilizzata diventa ancora più consistente. Avete considerato l’opzione rappresentata dalla stampa su carta riciclata? Con l’evoluzione di tecnologie di stampa, la stampa di su carte riciclate sta raggiungendo standard qualitativi che nulla hanno da invidiare ai processi di stampa tradizionali.

Tra le problematiche legate alla stampa c’è quella legata allo smaltimento di cartucce per le stampanti e toner che non possono essere scaricate con noncuranza presso le normali piazzole ecologiche. Per questo tipo di rifiuti è opportuno contattare un’azienda predisposta per lo smaltimento.

Per quanto riguarda l’illuminazione, come testimoniano le più importanti fiere dell’illuminotecnica, il LED è la tecnologia di ultima generazione, capace di garantire ottime emissioni luminose e di ridurre sensibilmente i costi relativi all’energia elettrica.

Infine parlando di auto aziendali grazie al testo licenziato dalla Camera nell’agosto 2012, le aziende che volessero dotarsi di auto elettrice o ibride con l’intento di ridurre le emissioni di CO2 possono contate sugli ecoincentivi statali.

Stampa su carta riciclata | illuminazione led |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Review of 30mW Green Laser Line Generator


HTPOW Green laser pointer drives birds is best for you.


Gruppo Green Power: quasi un decennio sul mercato delle rinnovabili e dell’efficienza energetica


These specific types of High power green laser pointers


Nuova Villa Claudia a Roma prima struttura sanitaria in Italia che punta al "GREEN"


best usb laser pointer sale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tipi di posa dei pavimenti in legno

Gioma Pavimenti azienda specializzata in pavimenti in legno a Trieste ci spiega quali sono i principali tipi posa dei parquet. Posa incollata. E’ la posa utilizzata per listoni prefiniti, listoncini, lampaparquet e parquet a mosaico e come è comprensibile avviene per mezzo di incollatura. Posa galleggiante e flottante. Si tratta della posa tipicamente usata per il listone prefinit (continua)

Glossario dal mondo sei serramenti

Gioma Srl rivenditore specializzato di serramenti a Gorizia un glossario relativo al mondo degli infissi, termini utili da conoscere per scegliere i vostri prossimi serramenti. Conduttività. E’ attitudine di un materiale a trasmettere calore e dipende dalle caratteristiche del materiale stesso. Si misura in watt per metro-kelvin. Finstral. Finstral è l’azienda tedesca p (continua)

Come pulire le porte di casa

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa. Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugar (continua)

Guida rapida alla scelta dei serramenti

Gioma Srl, specialista del settore legno e di serramenti ad Udine, parla di quali sono le principali necessità ed elementi da considerare per chi si trova di fronte alla scelta dei propri infissi. Se abitate in una zona molto ventosa vi consigliamo di consultare attentamente le tabelle che riguardano la resistenza alla pressione del vento del serramento. Avrete cinque classi per la pression (continua)

La ristrutturazione come rispetto dell’architettura.

L’azienda Gioma Srl con la sua rivendita di serramenti ad Udine e con riferimento al brand tedesco Finstral, leader nella realizzazione di infissi, sistemi oscuranti ed avvolgibili, ci spiega come i serramenti di questa marca siano in grado di garantire, anche in fase di ristrutturazione di ambienti di antichi o di pregio, tutto lo stile dell’architettura originaria.   Nell&rsqu (continua)