Home > Musica > ADORABILE è il singolo che anticipa il nuovo album di DANTE PONTONE

ADORABILE è il singolo che anticipa il nuovo album di DANTE PONTONE

scritto da: Redazione | segnala un abuso

ADORABILE è il singolo che anticipa il nuovo album di DANTE PONTONE

E’un brano intenso dalle sonorità pop-ballad di forte impatto radiofonico che farà da apripista al prossimo album di inediti del primo concorrente di X-Factor

Adorabile è una storia d'Amore ed il testo raffigura in pieno lo stato d'animo dell'Artista, perso della sua identità e con il pensiero completamente rivolto a lei, musa di ogni attimo di vita e immancabilmente artefice del suo destino.

E’ stato scritto da una firma importante, Sergio Vinci, già autore per  Nek, L. Pausini, U. Tozzi ed altri,ed arrangiato da Carlo Palmas, arrangiatore e tastierista di Laura Pausini, Paola&Chiara, Luca Jurman,Paola Folli, Pago ecc.

Il video nella sua semplicità' e' molto intenso e riesce a catturare la sensibilità' di chi lo osserva grazie alla cura con cui sono state girate le scene. La fine non e' scontata e lascia libera interpretazione allo spettatore. Ha quasi 115 mila visualizzazioni

GUARDALO QUI: http://www.youtube.com/watch?v=q8eAnAmv2dI

Dante Pontone nasce a Sora provincia di Frosinone il 12 febbraio 1976.

La passione per la musica e per il canto lo porta ad esibirsi in pubblico a 13 anni e a partecipare nel 1994 al concorso per voci nuove “Una voce per Sanremo” dove arriva finalista nella categoria riservata ai cantautori.

In seguito a questa esperienza Dante partecipa al “Festival Canzoni di Domani” dove si aggiudica il primo posto e ad altri festival di spicco come “Castrocaro”, ”Eurofestival” ed il “Festival degli Sconosciuti” conquistando critiche positive da parte di pubblico e addetti ai lavori.

Nel 2004 Dante Pontone in cerca di nuovi stimoli artistici approda a Teatro con il musical “Cleopatra” dove interpreta il ruolo di Eufronio pedagogo di Cleopatra e narratore.

Il musical, che vanta la firma del coreografo Mimmo Saracino, viene replicato per due stagioni e ottiene un discreto successo.

Chiusa la parentesi teatrale Dante si dedica nuovamente alla musica formando il gruppo R-N-B Right Nose Band,  con il quale incide due singoli “We Belong” (colonna sonora dello spot Ceralix) e “Welcome to Our Night” prodotto da Carlo Palmas  e Flavio Ibba per l'etichetta Red Rose.

Nel Settembre del 2007 invece Dante partecipa a “SanremoLab” celebre vetrina musicale dove rimane nella lista nei 40 finalisti ma poco dopo nel 2008 viene scelto per la prima edizione di X Factor dove ha come mentore Simona Ventura e fa parte del gruppo Over.

Dante è la prima voce ad esibirsi nel talent show più famoso d'Italia e da subito si mette in luce anche al grande pubblico la sua versatilità interpretativa. Dopo l'esperienza a X Factor Dante pubblica l'ep dal titolo programmatico: “ La musica dentro”, contenente 6 inediti e una cover del brano “Ti pretendo” di Raf.

WEB SITE:   http://bigfatmusicprod.wix.com/dantepontoneofficial
PAGINA FB:
PAGINA MYSPACE:

LINK iTUNES:  https://itunes.apple.com/it/artist/dante-pontone/id545114322
LINK eMUSIC:

PROMORADIO*PROMOVIDEO*UFFICIO STAMPA ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  - 348.3650978

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

ALBERTO VINCENZO VACCARI presenta “Canto Dante” in anteprima assoluta

25 marzo, è il Dantedì. Il filosofo Marco Eramo: “Divina Commedia opera eccezionale che prende cuore e mente”

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021

“La Commedia secondo Dante”, il nuovo libro di Chiara Donà con un approccio inedito al Sommo Poeta

A riveder le stelle

CISCO “Bocche inutili” è il toccante brano nella colonna sonora dell’omonimo film che racconta la vita drammatica di alcune donne ebraiche in un campo di concentramento

Un ricordo profondo di uno dei periodi più bui della storia mondiale Sulle piattaforme digitali dal 26 gennaio “Bocche inutili" è il nuovo brano che Cisco ha scritto e firmato per la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Claudio Uberti. La pellicola racconta delle condizioni di vita drammatiche di alcune donne ebraiche all’interno di un campo di concentramento, durante la seconda g (continua)

GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.

Un viaggio fra i dualismi partendo dai conflitti per arrivare alla paralisi.Release Ep 3 dicembre 2021 “Anormal” è la coesistenza tra i conflitti interiori e quelli esteriori. È la consapevolezza di essere insoddisfatti, costantemente alla ricerca di una verità. «Siamo il risultato di tanti modelli che emuliamo, inconsciamente, ogni giorno, i difetti sono errori di sistema che ci rendono (continua)

TIBERIO FERRACANE “Magaria” è il nuovo singolo dell’artista torinese dalle radici tunisine e siciliane che anticipa l’album di prossima uscita

Torna il cantautore e interprete folk pop con il brano apripista del suo album di prossima uscita. Sonorità manouche, contaminazioni dal mediterraneo, eco di tango argentino in un brano dove si mischiano tre lingue: l’italiano, il francese e il siciliano.In radio dal 14 gennaio 2022  Magaria è il singolo che dà il nome all'intero album di Tiberio Ferracane. Una parola siciliana fortement (continua)

MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore