Home > Altro > GRANTORTO BRUSA MARSO 2013

GRANTORTO BRUSA MARSO 2013

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

Nonostante la giornata pesantemente piovosa e fredda, la manifestazione di accoglienza delle tradizioni Venete, delle campagne di Grantorto si è svolta con un quasi tutto esaurito.

Anche quest'anno il BATI MARSO unitamente al BRUSA MARSO si sono tenute in una struttura opportunamente allestita.

L'inizio della sfilata era previsto alle ore 20.00 dalla Piazza della Chiesa dove, battendo pentole, coperchi, bidoni e barattoli, dovevano "svegliare la primavera". Alle ore 21.00 han avuto il via, canti, balli della tradizione popolare veneta. Al termine, un momento conviviale realizzato dalla Pro Loco di Grantorto.

Oltre 400 persone han preso parte alla festa, tra danze, musica giochi, buon vino locale e cibo caldo.La festa del Brusa Marso è organizzata dal Comune di Grantorto Assessorato alla Cultura, dalla Biblioteca Comunale e dalla Commissione Cultura con la Provincia di Padova Assessorato alla Identità Veneta.

Presenti alla festa il sindaco di Grantorto dott. Gavin, vari assessori, rappresentanti dei carabinieri, della protezione civile, l'associazione Mondo Libero dalla Droga fondata da Ron Hubbard e molti altri.

Il clima estremamente gioioso, la bella musica tradizionale, i ballerini che veramente coinvolgevano il grande pubblico con la loro passione e reale sapore delle tradizioni. Han fatto ben più che da cornice ai giochi per i più piccini, ai balli di gruppo, alle portate di minestrone, salame e cotechino, al dolce e quel buon vino, pigiato dagli stessi cittadini.

Il sapore delle tradizioni era presente e accompagnato da storie ed aneddoti, raccontati opportunamente mentre la festa prendeva il suo corso.

Il prossimo hanno nuove sorprese e giochi per un pubblico interessato a sane tradizioni.

L R Hubbard | Grantorto | festa | Mondo libero dalla droga |

COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE

GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI

Love Forever - Recital di Poesie

Alcuni importanti momenti del 70esimo Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

MONDO LIBERO DALLA DROGA alla Sesta edizione del Lake Jump Contest a Grantorto (PD) sabato 28 e domenica 29 luglio.

10^ edizione di > "Lavori di una volta" > tradizioni e cultura a Grantorto

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)