Home > Eventi e Fiere > Ospiti internazionali e Premi Nobel al Bernini Bristol di Roma

Ospiti internazionali e Premi Nobel al Bernini Bristol di Roma

articolo pubblicato da: neroblastness | segnala un abuso

Ospitalità d'eccellenza

In occasione dell’assegnazione delle borse di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2013, svoltasi in Campidoglio mercoledì 20 marzo scorso, i Premi Nobel per la Chimica del 1996, Harold Walter Kroto, del 2008, Martin Chalfie, e del 2009, Ada Yonath, si sono riuniti nella Capitale ed hanno scelto per il loro soggiorno l’Hotel Bernini Bristol. Roma nel mese di Marzo è stata centro d'interesse internazionale e non solo nell'ambito della medicina e della ricerca. Il 13 Marzo scorso, gli occhi del mondo erano puntati sulla Capitale in attesa della fumata bianca. La notizia dell’ascesa al Soglio Pontificio del Cardinale argentino Jorge Mario Bergolio, Papa Francesco è stata per lungo tempo su tutte le prime pagine dei giornali internazionali. L’Hotel Bernini Bristol è stato scelto da numerosi capi di stato e delegazioni internazionali per il proprio soggiorno a Roma, per essere vicini a quello che è stato il centro dell’attenzione del mondo per giorni, la Città del Vaticano. Tra gli ospiti, i Presidenti di Serbia, Macedonia, Malta, Montenegro e Zimbabwe, l’ex Primo Ministro del Giappone, il Vice Presidente dell’Uruguay, i Ministri di India e Bielorussia ne l’Ambasciata USA. Le menti più eccelse e persone di spicco internazionale scelgono: Bernini Bristol Roma del gruppo Sina Hotels.

 

Affacciato sulla splendida Piazza Barberini, ai piedi di Via Veneto la strada della Dolce Vita, l’Hotel Bernini Bristol si rivela un museo dentro al museo vivente che è la città di Roma. Lo spettacolo unico di fontane e strade secolari, tetti e cupole dietro cui il languido sole romano si nasconde al calar della sera che si rimirano dalle vetrate dell’hotel fanno da magnifica cornice ad interni raffinati in stile d’epoca.

Il marchio Sina Hotels nasce nel 1958, quando una villa del ‘700 di Firenze diventa il primo dei Sina, il gruppo di hotel di lusso che cresce di anno in anno, scegliendo solo location uniche e trasformandole in hotel dal fascino indiscusso e dalla raffinata ospitalità. Così, da Romano Canavese a Milano, da Roma a Firenze, da Perugia a Parma, da Venezia a Viareggio, Sina Hotels offre un viaggio nell’hotellerie di lusso italiana con 11 location, da vivere con tutti e cinque i sensi. Merito del fascino degli spazi e del servizio di alto livello offerto da uno staff di grande valore, accuratamente selezionato e costantemente aggiornato.

sinahotels@sinahotels.com   www.sinahotels.com

Hotel Bernini Bristol | premi nobel | sina hotel | fondazione umberto veronesi | Harold Walter Kroto | Harold Walter Kroto | Martin Chalfie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gira l’Italia con le offerte SINA Hotels


Il Premio Nobel per la Medicina 2017 assegnato per le scoperte sul ritmo circadiano


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Hotel Bristol Palace: nuovo sito web per l'elegante albergo di Genova


Lago Maggiore: location per convegni di grande richiamo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma, Città romantica

Roma, Città romantica
L’estate è passata, il caldo torrido è finito: non c’è un momento migliore per una vacanza romantica a Roma. I colori di fine estate donano una poesia particolare ai monumenti, ai panorami e ai tramonti romani. Basterebbe un semplice sguardo a Roma per far innamorare chiunque la osservi. Una semplice passeggiata in coppia vi farà attraversare millenni di (continua)

A hotel for your Rock-in Roma Holiday!

 In only four years Rock in Roma has become one of the biggest and most popular Italian rock festivals, today a not-to-be-missed music event of the Roman summer. With an accurate research about the most interesting trends in rock music, an intensive program of daily performances during 60 summer days, Italian and international rock bands alternate on the stage of Rock in Rome to perform durin (continua)

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini
 Roma è la capitale non solo d’Italia ma delle Bellezze culturali nel loro genere. Ricca di Musei ed Attrazioni importanti come i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Maxxi, Ara Pacis, Polo Museale della Sapienza, Palaexpo, il Quirinale e le sue famose Scuderie, Roma, offre la possibilità di trascorrere alcune giornate in famiglia. Opere e Musei per i più gra (continua)

JDB Hotels in Europe

 JDB Hotels is a top class hotels chain offering the best hospitality services and accommodation advice for your trip to Europe. Excellent professionalism and expertise at your service, our ground suppliers give you advice on the most interesting walking tours, transfers between capitals including sightseeing on the way and top-notch accommodations for your stay in the best European locations (continua)

Nobiltà al Brufani Palace

Le Principesse di Lussemburgo in visita privata a Perugia. La Principessa Sibilla di Lussemburgo e sua figlia, la Principessa Charlotte, hanno scelto l’Hotel Brufani Palace, storico 5 stelle di Perugia, per il loro soggiorno in Umbria, a metà Marzo. Le Principesse erano in visita privata ed hanno molto apprezzato la cura dei dettagli e lo staff impeccabile dell’hotel, ch (continua)