Home > Spettacoli e TV > “EMMANUELE MACALUSO SARÁ IL PROTAGONISTA DE “LA RIVELAZIONE”, IL DOCU-FILM DEDICATO AL MANIFESTO DEL MARKETING ETICO”

articolo pubblicato da: factoryperformance | segnala un abuso

E’ stata ufficializzata la partecipazione di Emmanuele Macaluso in qualità di protagonista della pellicola “La Rivelazione”.

Emmanuele Macaluso è l’autore del Manifesto del Marketing Etico e del libro “Bende Invisibili”© dal quale trae spunto il film. Definito dalla stampa un enfant prodige del marketing e una science-star, è anche il principale divulgatore scientifico del Manifesto.

Macaluso è esperto in strategie di marketing e contro-marketing, si occupa di tecniche di comunicazione non verbale, con particolare attenzione alle teorie scientifiche del Prof. Ekman che il grande pubblico ha conosciuto grazie alla serie televisiva “Lie to me”.

La Rivelazione è il progetto di divulgazione scientifica che tratta i temi del marketing sporco e che ha già trovato migliaia di sostenitori grazie agli incontri sul territorio.

Da più di un anno ormai attraverso la formula dell’infotainment (non ancora così diffusa in Italia ndr.), Emmanuele Macaluso ha già spostato i limiti comunicativi della divulgazione scientifica ad un livello superiore. Ora la sfida è quella di portare l’infotainment sugli schermi, senza perdere nulla dell’efficacia del messaggio e del concept che è alla base del progetto.

Sono felice che mi venga data l’opportunità di portare il mio lavoro su un canale comunicativo ancora inesplorato in Italia. Come sempre quando si “abbatte la barriera del mai fatto prima” i rischi sono molti, ma non mi lascio scoraggiare – dice Macaluso che continua – quella che vogliamo offrire al pubblico è la miglior esperienza divulgativa indipendente mai sviluppata in Italia. Non uso a caso la parola esperienza perché non si tratta di condividere solo conoscenze, ma di trasformarle in idee e sensazioni così intense da superare le barriere culturali”. Queste le parole di Emmanuele Macaluso ai microfoni di Radio Flash FM 97.6 durante un’intervista poche ore fa.

Le riprese inizieranno a giugno e la troupe è ormai pronta per una delle produzioni più imponenti mai messe insieme per la realizzazione di un docu-film in Italia.

Maggiori informazioni sul film

www.bendeinvisibili.net/web%20pages/ilfilm.html

www.facebook.com/LaRivelazioneDocufilm

Maggiori informazioni su Emmanuele Macaluso