Home > Musica > Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano

Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso



 


 

LATLANTIDE
Produzioni - Discografia - Editoria
PRESENTA 

Maurizio Pirovano
Album “UN GIORNO QUALUNQUE”

GUARDA QUI IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM
http://www.youtube.com/watch?v=ECJ1Uhycy2Y

WWW.LATLANTIDE.IT
  INFO@LATLANTIDE.IT
 
Maurizio Pirovano nasce a Lecco il 12 ottobre 1974. L’avvicinamento alla musica è arrivato  studiando la chitarra, da prima come autodidatta e poi con l’ausilio di maestri.
Maurizio Pirovano considera la musica non il fine ma il mezzo per esprimere le emozioni e i sentimenti che ogni uno di noi tiene nascosti e ben chiusi in fondo alla propria stanza personale. La musica apre porte impossibili e supera le barriere culturali e linguistiche in cui le parole devono entrare e le melodie diffondersi, questa è una canzone.
“IL TEMPO STRINGE” (Latlantide - gennaio 2009), è l’album d’esordio di Maurizio Pirovano, è innanzitutto un album rock nel senso più puro del termine, da esso sono state tenute lontane tutte le influenze Pop che tanto hanno contaminato i Rocker di fine e inizio millennio.
A settembre 2011 esce “NON DISTURBIAMO LA TELEVISIONE” (Latlantide – 2011), il secondo album di Maurizio Pirovano, un album fatto di undici tracce che alternano sapientemente pezzi sostenuti come “I Conti”; “Dove si Va”; “Figlio di un centro commerciale” e Scrivilo sui Muri” a ballate avvolgenti come “C’hai ragione te” e “Non c’è più niente da dire” ma tutte con lo scopo di comunicare la necessità d’un sentire comune.
“UN GIORNO QUALUNQUE” (Latlantide – 2 aprile 2013) è il titolo del terzo album di Maurizio Pirovano, l’album della maturazione artistica, ricco di nuove ballate rock e brani impegnati.
“Un giorno qualunque” parte da un assunto che Maurizio Pirovano reputa oggi più che mai valido: ”Tutti i giorni sono uguali, sei tu che devi renderli speciali, questo perché credo che sia giunto il tempo in cui ognuno di noi si prenda la responsabilità di fare delle scelte; scegliere di esistere, sceglie di decidere, scegliere di credere in un futuro migliore, in altre parole scegliere di vivere, altrimenti il rischio è quello di vivere a metà facendosi trascinare dal caso o che qualcun altro scelga per noi”.
Questo disco è semplicemente una serie di scatti che parlano della fatica, del sudore “del vivere” (quello con V maiuscola) per non lasciare che sia, perché niente è così sia.
Il primo singolo estratto dall’album “Un giorno qualunque” è “Domani Parto”, una canzone e un videoclip, scritto e dedicato a tutte le persone che desiderano ripartire, rifarsi una vita, fare le scelte migliori e vivere da protagonisti.

 
Artista: MAURIZIO PIROVANO
Autore-Compositore: MAURIZIO PIROVANO
Prodotto da LATLANTIDE (P) 2013
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Album: “UN GIORNO QUALUNQUE”
Supporto: CD
Genere: Rock Songwriter
Catalogo: LAT 148
Distribuzione: EDEL
Data di Uscita:  2 aprile 2013

 

 

Track list Album


 
1.         DOVE MI PORTI    (Pirovano Maurizio)
2.         PUÒ ESSERE CHE UN GIORNO    (Pirovano Maurizio)
3.         STORIE    (Pirovano Maurizio)
4.         QUANTA VITA CI VA    (Pirovano Maurizio)
5.         SANGUE NELLE VENE    (Pirovano Maurizio)
6.         BRUCIA COME FOSSE    (Pirovano Maurizio)
7.         COSÌ SIA    (Pirovano Maurizio)
8.         DOMANI PARTO    (Pirovano Maurizio)
9.         L’ULTIMA BUGIA    (Pirovano Maurizio)
10.      SONO CON TE    (Pirovano Maurizio)
11.      LA RAGIONE DI UN SOGNO   (Pirovano Maurizio)


 


Fonte notizia: http://www.latlantide.it


musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Maurizio Pirovano premiato al Premio Lunezia


Il tempo perduto il nuovo album di Maurizio Pirovano in radio con il singolo Lasciati andare


LA DITTA PIROVANO PREMIA GLI ARTISTI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS”


TROFEO TOPOLINO SHOW A FOLGARIA (TN): AL TOP PIROVANO, PADELLO, DELLA MEA E FRANZOSO


Maurizio Privano in radio con il nuovo singolo “Passo dopo passo”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

  Carroponte 2013 Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) Parco Archeologico Industriale Ex Breda   Gli appuntamenti dal 29 maggio al 2 giugno: dalla genialità di Adam Green al furore rock di Teatro degli Orrori   Anche quest'anno al parco archeologico Ex Breda si scaldano i ferri per un'estate tutta da vivere, in musica e non solo. Un programma di tutto risp (continua)

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

  Da martedì 11 a domenica 16 giugno Al Lazzaretto di Bergamo Si rinnova l'appuntamento con HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI Sei serate con grande musica, teatro ed incontri Fra gli ospiti, Roy Paci con i Corleone, i Modena City Ramblers, ed i bergamaschi Famiglia Rossi   @ LAZZARETTO PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO   inizio spettacoli: ore 21.15 (continua)

Venerdì 14 giugno inizia [in]KUBO Electronic Experience

  Da venerdì 14 giugno Alle porte di Padova 9 giorni all'insegna di arte e musica elettronica sperimentale promosso dall' ASSOCIAZIONE SON.I.K.A in collaborazione con Giulio Ragno Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI    [in]KUBO ELECTRONIC EXPERIENCE @ CENTRO SONIKA Villa del Conte (PD) Via Maso 17   orari serate: apertura spazi espositivi dalle ore 20:00 (continua)

Plagio presenta “Saremo trasparenti”

  Plagio tende a plagiare, anzi ad assomigliare. A giocare. Plagio è un marchio sotto cui opera una combo di artisti provenienti da tutto il mondo. "Saremo trasparenti" è il primo di una serie di singoli stagionali targati Plagio.   Ogni periodo dell'anno avrà il suo sound.   PLAGIO Presenta "Saremo trasparenti" Label: Maninal (continua)

Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album

  IL MANISCALCO MALDESTRO Presenta  "…solo opere di bene" Etichetta: Maninalto! Release date: 20 Maggio 2013 Guarda qui il video del primo singolo (Al diavolo) http://www.youtube.com/watch?v=Qhip1MlBsFA&feature=youtu.be&hd=1   DAL 20 MAGGIO IN DOWNLOAD IL DISCO SU www.ilmaniscalcomaldestro.com   Esce il 20 maggio per Maninalto &q (continua)