Home > Cibo e Alimentazione > Il Cognac Hine compie 250 anni.

Il Cognac Hine compie 250 anni.

articolo pubblicato da: piero57 | segnala un abuso

Il Cognac Hine compie 250 anni.

Nel 2013 la Maison Hine festeggia il suo 250° anniversario. La ricorrenza fornirà l’occasione per una serie di celebrazioni in tutto il mondo: la prima avrà luogo in giugno, a Jarnac, dove c’è la sede della Maison e dove si svolgeranno una mostra storica, alcune cene di rappresentanza e la presentazione di una nuova bottiglia Hine in edizione limitata. I festeggiamenti continueranno nell’autunno 2013 in alcune grandi città del mondo (Londra, New York, Mosca, Hong Kong), e daranno la possibilità ai distributori, ai clienti, ai giornalisti e a tutti gli appassionati di partecipare all’importante anniversario.

 

Bernard Hine, presidente onorario dell’azienda ed esponente della sesta generazione della famiglia, ha recentemente dichiarato: “Nel corso del tempo, la mia famiglia ha dedicato le sue energie e la sua esperienza alla produzione dei migliori Cognac, grazie a un’attenzione meticolosa ai dettagli e alla ricerca di quanto è realmente eccezionale. Sono certo che abbiamo creato uno stile realmente unico, che distingue Hine da tutti gli altri Cognac”.

 

François Le Grelle, ad Hine, ha aggiunto: “Hine è un brand dai forti valori di tradizione, che sono ancora perfettamente contemporanei. I consumatori di oggi cercano prodotti autentici e di altissimo profilo artigianale, il che collima perfettamente con la nostra filosofia. La quale si basa su tre regole auree: produrre poche bottiglie, ma in maniera perfetta; prestare un’attenzione spasmodica ai dettagli, ricercando sempre e comunque l’eccezionalità; infine dedicare i nostri sforzi e il nostro know-how a far sì che i nostri Cognac siano assolutamente unici”.

 

Fondata nel 1763, la Maison Thomas Hine & C è una delle più antiche aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza esclusivamente le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne (per i suoi Vintage, i top della gamma, utilizza però soltanto uve della Grande Champagne, le migliori in assoluto). Nei suoi 250 anni di storia, la Maison Hine si è affermata in tutto il mondo soprattutto come grande specialista nella produzione di millesimati (i Vintage, appunto), un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dai 30 premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi cinque anni dalla Maison. Hine è inoltre l’unica azienda di Cognac a detenere l’esclusivo Royal Warrant, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

 

La Maison Hine è distribuita in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A. di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Cognac Hine | Jarnac | 250 anni | Rinaldi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COGNAC HINE BONNEUIL 2006.


IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.


Attraversamenti Multipli ritorna a Roma


Vodka Beluga e Cognac Hine fra i preferiti al mondo.


Gli Scientologist a Milano offrono gratis La Via della Felicità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)