Home > Turismo e Vacanze > Vacanzelucca.it, consigli per un turismo di qualità in Lucca e Garfagnana

Vacanzelucca.it, consigli per un turismo di qualità in Lucca e Garfagnana

scritto da: Conceptio | segnala un abuso

Vacanzelucca.it,  consigli per un turismo di qualità in Lucca e Garfagnana


Forse non è noto a tutti ma Lucca è una delle più importanti città della Toscana per merito del suo patrimonio artistico, culturale e storico oltre a quello paesaggistico caratterizzato principalmente dalla sua grandissima ricchezza di monumenti e opere d'arte conosciuti in tutto il mondo.

Ciò che contraddistingue Lucca dalle altre città Toscane (e italiane) è senza dubbio la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo che circonda completamente il centro storico; la cinta, trasformata in un piacevolissimo percorso pedonale, è considerata come una delle fortificazione meglio conservate al mondo.

Lo scopo di Vacanzelucca.it è quello di unire l’esigenza di informazione storico / culturale su Lucca e su tutta la sua provincia, come per esempio la zona della Garfagnana a quella più propriamente turistica ovvero di segnalare una parte di strutture ricettive contraddistinte principalmente dal loro essere a “contatto con la natura” essendo, oltre che in posizione collinare anche dotate di ristorante tipico per cui soggiornandovi sembrerà di “assaporare” gli antichi “odori “ di un tempo.

Il sito contiene una raccolta selettiva di strutture ricettive, con collegamento diretto ai siti; in questo modo l’utente ha modo di raccogliere tutte le informazioni sulla struttura stessa e soprattutto potrà visionare l’archivio completo delle foto facendosi un’idea completa di quello che sarà il suo futuro soggiorno.

Vacanzelucca.it propone i classici agriturismi di Lucca, alcuni dei quali “biologici” e/o vicinissimi ai principali percorsi per il trekking; altra caratteristica è quella che molti di questi, specie per gli agriturismi della Garfagnana, di disporre di ristoranti tipici dove sarà possibile assaggiare i prodotti tipici della zona.
Oltre agli agriturismi, vengono segnalate anche le tipiche Case Vacanza Lucchesi, normalmente costituite da Ville indipendenti e in posizione collinare nonché i residence dotati di appartamenti o case indipendenti con piscina. Sono presenti anche i bed and breakfast eaffittacamere; in ultima istanza, glihotels dove sarà possibile ricercare quello più adatto alle proprie esigenze mediante una maschera di ricerca.

Non resta da far altro che augurare a tutti quanti una buona vacanza in Lucca e in Garfagnana!


Fonte notizia: http://www.vacanzelucca.it/agriturismi_in_Lucca.asp


agriturismi Lucca | agriturismo Lucca | agriturismi Garfagnana | agriturismo Garfagnana | case vacanza Lucca |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Michelozzi parla di Lucca 2016 (Social Media Press)


Arriva il festival Lucca Città di Carta


Nasce il festival Lucca Città di Carta


"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"


A Roma la crescita di un turismo senza valore aggiunto.


Terme Bagni di Lucca a Thermalia presenta la novità 2011: la Vip-SPA Suite.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Regali di Natale 2019: i migliori gioielli online

Regali di Natale 2019: i migliori gioielli online
Sei ancora indeciso su cosa regalare a Natale 2019? Ormai le festività sono alle porte e non hai più scuse. È il momento di pensare ai regali. Scegliere di acquistare gioielli online può essere una soluzione di grande effetto, che saprà sorprendere ed emozionare il fortunato destinatario. Per trovare il regalo giusto, però, ti servono due cose: Tro (continua)

ModusMovendi: le mete più belle in sella alla motocicletta

Come sempre, anche stavolta, ModusMovendi ha preparato una serie di entusiasmanti viaggi organizzati in moto verso mete affascinanti d'Europa e del mondo. Tante allettanti proposte pensate per gli Easy Rider, gli spiriti liberi che amano la scoperta e il viaggio e per chi vuole rompere con la routine per vivere un'esperienza a contatto con la natura in luoghi di inusitata bellezza!Scoprite le offe (continua)

In Toscana a settembre: fuga rilassante tra natura e cultura

In Toscana a settembre: fuga rilassante tra natura e cultura
E' proprio vero: la Toscana nel mese di settembre assume contorni davvero suggestivi! La bella stagione volge al termine, ma senza fretta: le sfumature dei colori si addolciscono rendendo all'occhio paesaggi ancor più pittoreschi; le terre rivelano sapori, aromi, atmosfere dense di emozioni mentre le borgate, dopo i fasti estivi, tornano all'ordinaria quotidianità ricolma di usanze e tradizioni (continua)

On Line il nuovo sito Exedere - Web Marketing

On Line il nuovo sito Exedere -  Web Marketing
Conceptio srl è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo sito Exedere, il sito espressamente dedicato alla fornitura di servizi professionali per il Web Marketing ed il Posizionamento nei Motori di Ricerca. Il sito, oltre ad essere “responsive” quindi con una struttura e scrittura di codice che ne permette l’adattabilità di visione a tutti i più (continua)

Vacanzeintoscana.biz, consigli per un turismo di qualità in Toscana

Vacanzeintoscana.biz,  consigli per un turismo di qualità in Toscana
 La Toscana, ormai è noto tutti, è considerata una delle più importanti regioni italiane per patrimonio culturale, artistico, e paesaggistico essendo conosciuta in tutto il mondo per la sua immensa ricchezza di opere d'arte, presenti (solo per citarne alcune) nelle città di Siena, Firenze, Pisa e Lucca. Altre città come per esempio  Massa Carrara e Liv (continua)