Home > Cibo e Alimentazione > Nuovissime bottiglie per Casa Gheller

Nuovissime bottiglie per Casa Gheller

scritto da: Piero57 | segnala un abuso

Nuovissime bottiglie per Casa Gheller

Presentate a Vinitaly 2013 le nuovissime bottiglie di Casa Gheller.

Storica azienda vitivinicola di Valdobbiadene, Casa Gheller ha recentemente cambiato la sua brand identity grazie all’intervento creativo dell’Agenzia RBA Design di Milano. Il cambiamento ha coinvolto il logotipo, la forma delle bottiglie e l’abbigliaggio completo di Casa Gheller, che oggi può sfoggiare un’immagine di marca modernissima e perfettamente in linea con le tendenze più attuali del consumo di Prosecco.

La rinnovata gamma prodotti di Casa Gheller si compone oggi di sei referenze (due frizzanti e quattro spumanti):

PROSECCO  D.O.C.  TREVISO  FRIZZANTE  SPAGO

• Gradazione alcolica: 10 % vol.
  • Classificazione: Vino frizzante D.O.C.
  • Zona di produzione: Provincia di Treviso, all’interno dell’area D.O.C. Prosecco.
  • Tipologia dei terreni: Dalle colline di origine morenica l’area di produzione si espande sulla pianura con terreni di origine alluvionale di medio impasto.
  • Sistema di allevamento: Spalliera semplice, doppio capovolto e raggi, con 2.000 – 2.300 ceppi per ettaro.
  • Vendemmia: Seconda decade di settembre.
  • Vinificazione: Spremitura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata, breve sosta sui lieviti prima dell’imbottigliamento.

VALDOBBIADENE  PROSECCO  D.O.C.G.  FRIZZANTE  SPAGO

·        Gradazione alcolica: 11 % vol.

·        Classificazione: Vino Frizzante di qualità prodotto in regioni determinate V.F.Q.P.R.D.

·        Zona di produzione: Zona D.O.C.G. compresa tra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene.

·        Tipologia dei terreni: Area collinare di origine morenica, con terreni calcarei misti a marna e in alcuni casi anche calcareo – argillosi.

·        Sistema di allevamento: Spalliera semplice e doppio capovolto, con 2.300 ceppi per ettaro.

·        Vendemmia: Seconda decade di settembre.

·        Vinificazione: Spremitura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata, breve sosta sui lieviti prima dell’imbottigliamento.

CUVÉE  SPUMANTE  BRUT

• Gradazione alcolica: 11,5 % vol.
  • Classificazione: Vino spumante V.S. Brut.
  • Composizione: Vari vitigni a bacca bianca atti alla produzione di spumanti.
  • Zona di produzione: Aree ad alta vocazione viticola del Veneto.
  • Tipologia dei terreni: Terreni marnosi di origine alluvionale, ricchi di scheletro.
  • Sistema di allevamento: Varie forme a raggi più o meno espanse.
  • Vendemmia: Fine agosto – Primi settembre.
  • Vinificazione: Spremitura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata, sosta sui lieviti di almeno due mesi prima dell’imbottigliamento.

PROSECCO  D.O.C.  SPUMANTE  BRUT

·        Gradazione alcolica: 11 % vol.

·        Classificazione: Vino Spumante di qualità di tipo aromatico, D.O.C.

·        Zona di produzione: Provincia di Treviso, all’interno dell’area D.O.C. Prosecco.

·        Tipologia dei terreni: Dalle colline di origine morenica l’area di produzione si espande sulla pianura con terreni di origine alluvionale di medio impasto.

·        Sistema di allevamento: Spalliera semplice, doppio capovolto e raggi con 2.000 – 2.300 ceppi per ettaro.

·        Vendemmia: Seconda decade di settembre.

VALDOBBIADENE  PROSECCO  SUPERIORE  D.O.C.G.  SPUMANTE

• Gradazione alcolica: 11 % vol.
  • Classificazione: Vino spumante aromatico di qualità prodotto in regioni determinate V.S.Q.P.R.D. Extra Dry.
  • Zona di produzione: Zona D.O.C.G. compresa tra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene.
  • Tipologia dei terreni: Area collinare di origine morenica, con terreni calcarei misti a marna e in alcuni casi anche calcareo – argillosi.
  • Sistema di allevamento: Spalliera semplice e doppio capovolto, con 2.300 ceppi per ettaro.
  • Vendemmia: Seconda decade di settembre.

VALDOBBIADENE  SUPERIORE  DI  CARTIZZE  D.O.C.G.

• Gradazione alcolica: 11% vol.
  • Classificazione: Vino spumante aromatico di qualità prodotto in regioni determinate V.S.Q.P.R.D. Dry.
  • Zona di produzione: Piccola area collinare D.O.C.G. di circa 106 ettari di vigneto, compresa tra le frazioni di Santo Stefano e San Pietro di Barbozza del comune di Valdobbiadene.
  • Tipologia dei terreni: Terreni antichissimi con morene, arenarie e argille.
  • Sistema di allevamento: Doppio capovolto, con 2.500 ceppi per ettaro.
  • Vendemmia: Seconda decade di settembre.
  • Esame visivo: Colore giallo paglierino scarico, con perlage fine e persistente.
  • Esame olfattivo: Al bouquet è intensamente fruttato con evidenti note di mela golden, macedonia di frutta esotica e agrumi; persistente la nota floreale, che ricorda i fiori d’acacia.
  • Esame gustativo: Al gusto è fresco, delicatamente abboccato; sviluppa in bocca una sottile spuma che libera morbide sensazioni fruttate.
  • Abbinamenti gastronomici: Servito a 6 – 8  gradi, è spumante duttile, che può con la stessa disinvoltura aprire e chiudere una piacevole serata a tavola. Ideale con pesci di scoglio marinati o con tartare di salmone. Può accompagnare dessert a pasta lievitata moderatamente dolci.

I prodotti di Casa Gheller sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail  info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Fonte notizia: http://www.rinaldi.biz

Casa Gheller | Prosecco | Valdobbiadene | RBA Design | Rinaldi |

Due nuove cuvée per Casa Gheller

CASA GHELLER PRESENTA IL SUO PROSECCO MILLESIMATO.

Scatole per spedire bottiglie: quando il packaging fa la differenza.

Centrotavola matrimonio: nuove idee da Swart.it

Creazioni Swarovski: personalizza le tue bottiglie con Swart

PROSECCO, ECCO COME VENGONO SPEDITE NEL MONDO LE BOLLICINE TREVIGIANE

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)