Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LA RACCOLTA DEGLI OLI ESAUSTI PROVENIENTI DALLE UTENZE DOMESTICHE

MARIGLIANELLA. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LA RACCOLTA DEGLI OLI ESAUSTI PROVENIENTI DALLE UTENZE DOMESTICHE

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LA RACCOLTA DEGLI OLI ESAUSTI PROVENIENTI DALLE UTENZE DOMESTICHE


  L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo ha prodotto la stampa di depliant per una campagna di comunicazione che a giorni verrà iniziata a sostegno dell’incremento della Raccolta Differenziata dei rifiuti a Mariglianella. La campagna di promozione del nuovo servizio intitolata “Olio? Se lo buttiamo siamo fritti!” predisposta dall’Assessorato all’Ambiente diretto da Pasquale Piccolo e dall’ufficio competente con il responsabile Ten. P. M. Andrea Mandanici, si avvale della collaborazione dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca e del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella i cui componenti si sono resi disponibili per la distribuzione dei materiali con un impegno che testimonia la propria sensibilità verso l’ambiente e la volontà a collaborare con le istituzioni per il l’incremento degli standard qualitativi della vita a Mariglianella.

Gli oli esausti, vegetali e di origine animale, provenienti dalle utenze domestiche verranno raccolti in taniche da 3 litri che saranno consegnate ai cittadini presso l’Ufficio Ambiente di Via Parrocchia n, 48, piano terra della Casa Comunale, il mercoledì dalle ore 16,30 alle 18,30.

La raccolta comprende le sole tipologie di olio usato in cucina, per friggere; olio di conservazione dei cibi in scatola; altri residui di oli alimentari. Le taniche, una volta riempite dal liquido raffreddato, vanno svuotate negli appositi contenitori posizionati nel parcheggio della Casa Comunale in via Cortagna e nel piazzale antistante la Scuola Elementare di Via Materdomini. Inoltre è possibile rivolgersi anche alla stazione mobile, ogni lunedì: dalle ore 9,00 alle 10,00 in via Marconi, nei pressi del Banco di Napoli; dalle ore 10,00 alle 11,00 in via Roma, area di Piazza Gelsi; dalle ore 11,00 alle 12,00 in Via Umberto I presso il Centro Sportivo “M. Cucca”.

Per quanto riguarda la generale raccolta differenziata dei rifiuti a Mariglianella si riconferma la seguente articolazione settimanale: Lunedì, organico e vetro; Martedì, Secco indifferenziato; Mercoledì, organico e plastica; Giovedì, carta, cartone e lattine; Venerdì, organico; Sabato, secco indifferenziato. Ed ancora, i servizi attivabili su prenotazione, digitando il Numero Verde 800264657, riguardano i rifiuti ingombranti, i rifiuti elettrici ed elettronici RAEE, gli sfalci e le potature  .

Il Sindaco, Felice Di Maiolo ha sottolineato “il duplice  beneficio del recupero e trattamento degli oli esausti che sta nell’alleggerimento del sistema fogne e depurazione e nel guadagno di una risorsa per prodotti industriali o biodiesel. Per questa novità e per il derivante progressivo miglioramento della Raccolta Differenziata a Mariglianella -ha concluso il Primo Cittadino Di Maiolo- voglio ringraziare l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Piccolo ed il Comandante P. M., Responsabile dell’Ufficio Ambiente, Ten. Andrea Mandanici per il loro impegno,l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca ed il Forum dei Giovani per la  loro fattiva collaborazione e la Cittadinanza per i coerenti comportamenti ecologici adottati. Il nostro paese, efficiente, ordinato e pulito, soddisfa la Comunità che lo abita e gratifica l’Amministrazione Pubblica che ho il piacere e l’onore di guidare. L’accresciuto generale grado di civiltà è frutto dell’impegno di ognuno ed è vanto ed orgoglio di tutta Mariglianella”.       

 

COMUNICATO STAMPA

DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

DI MARIGLIANELLA NA

Ambiente | Servizi Pubblici |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)
Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)  L’Associazione “Amici del Teatro-Teatro Popolare Napoletano” con sede in Brusciano, iscritta alla FITA Federazione Italiana Teatro Amatori della Campania, ha compiuto 25 anni di attività raccogliendo successi ed unanimi apprezzamenti sul te (continua)

-- - Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-- - Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, da mercoledì 26 agosto a martedì 1 settembre 2020, si sarebbe dovuta svolgere la 145esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova con la partecipazione di sei obelischi in partenza dalle loro postazioni in questo sorteggiato ordine: 1° Giglio del Parulano da Via Padula civ. 87-89; 2° Gigl (continua)

- Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo) La Festa Antoniana a Brusciano dal 21 al 27 agosto 2019 con la Ballata dei Gigli di domenica 25 per Sant’Antonio di Padova (Lisbona 1195-Padova 1231), riconosciuto Santo Taumaturgo, Dottore della Chiesa Cattolica, teologo, predicatore, che per i Bruscianesi è affettuosamente “O’ S (continua)

Brusciano 27 agosto 2020 “7^ Pedalata Ecologica” dell’Associazione Rock Mocerino. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano 27 agosto 2020 “7^ Pedalata Ecologica” dell’Associazione Rock Mocerino. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano 27 agosto 2020 “7^ Pedalata Ecologica” dell’Associazione Rock Mocerino. (Scritto da Antonio Castaldo) Brusciano, domenica mattina 23 agosto 2020, dalla pagina FB  https://www.facebook.com/rock.mocerino il promoter della “Pedalata Ecologica” Rocco Mocerino, diffondeva questo invito:  “Buongiorno. Aspettando voi per la settima edizione della pedalata ecologica Bruscianese. O (continua)

- Brusciano Senza Festa dei Gigli ma Fede in Sant'Antonio e lotta al Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Senza Festa dei Gigli ma Fede in Sant'Antonio e lotta al Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Senza Festa dei Gigli ma Fede in Sant'Antonio e lotta al Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)Il 27 agosto 2019 terminava giosamente la “144esima edizione della Festa dei Gigli di Brusciano in Onore di Sant’Antonio di Padova” come raccontata sul web dal sociologo e giornalista fra gli altri anche sul sito https://www.sciscianonotizie.it/brusciano-terminata-la-144esima-festa-dei-gig (continua)