Home > Cibo e Alimentazione > Daniele Santucci, Presidente del CdA di AIPA Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni

Daniele Santucci, Presidente del CdA di AIPA Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni

articolo pubblicato da: mybookmarkservice | segnala un abuso

Vi invitiamo a conoscere alcune delle ricette della tradizione culinaria regionale italiana, selezionate da Daniele Santucci per essere inserite nel libro da lui promosso "75 ricette da salvare della cucina regionale italiana".

Daniele Santucci - 75 piatti da salvare

DANIELE SANTUCCI AIPA

Nel 1978 Daniele Santucci prende la guida di AIPA, Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni, società fondata nel 1926 da suo padre, il signor Francesco.
Si tratta di un'azienda che opera nel settore della gestione del servizio di accertamento e riscossione delle imposte sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni. AIPA è stata una delle prime società ad operare in questo settore.
Quando Daniele Santucci eredita il comando dell'azienda, a seguito della morte del padre e dopo aver maturato una significativa esperienza in tutti i settori di attività, da avvio ad un periodo di ristrutturazione e riorganizzazione interna. Ad esempio attua alcune nuove acquisizioni, delle fusioni e diversificazioni interne; attività che gli permettono di incrementare significativamente il proprio business e di farsi conoscere sul territorio, arrivando ben presto ad occupare una posizione ai vertici del settore.

DANIELE SANTUCCI - RICETTE DA SALVARE

Daniele Santucci, oltre ad essere presidente del consiglio di amministrazione di AIPA, è promotore, sostenitore e finanziatore di alcuni testi dedicati alle tradizioni italiane: tradizioni culinarie, storiche e paesaggistiche.
Uno di questi testi, dal titolo "75 piatti da salvare della cucina regionale italiana" è una raccolta di ricette tipiche, suddivise per regione, che Daniele Santucci ha voluto salvare per tramandarle e conservarle.

Venite a conoscere le ricette tipiche di ciascuna regione italiana nel sito internet dedicato al libero "75 piatti da salvare", di Daniele Santucci.

daniele santucci | daniele santucci aipa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Daniele Santucci


Giornata Mondiale Contro La Fibrillazione Atriale 2014: l’iniziativa di Feder-AIPA e Daiichi Sankyo


Cantone: "con il 'Foia' un argine alla corruzione"


Intervista a Luca Maris, cantautore napoletano, in ricordo del grande cantante Pino Daniele


Daiichi Sankyo e Feder AIPA: tutti in piazza per ascoltare il cuore


Flavio Cattaneo confermato AD di Terna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno

Navigare nel mare Tirreno, con una barca a vela esclusiva per la vacanza con i tuoi amici e parenti? Osservare le balene nel Santuario dei cetacei Italiano? Vivere una vacanza all’insegna della spensieratezza e dell’allegria? Noleggia Casuarina Crow! Vivere una esperienza al mare indimenticabile, da oggi è possibile con Casuarina Crow, uno Yacht a vela che potrai noleggiare p (continua)

Una scuola, 8 sedi, 2 tipologie di corso: l’osteopatia è nelle tue mani, con ICOM College

Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai diventare un professionista del settore e ottenere un titolo di studio riconosciuto. Con 8 sedi dislocate in tutto il territorio, ICOM è la scuola più grande d’Italia. Dal primo di gennaio 2018 l'osteopatia è Professione Sanitaria, praticarla è il tuo sogno? Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai (continua)

Holter cardiaco e holter pressorio? A Gallarate (Varese) c’è Farmacia Tenconi!

Farmacia Tenconi, esperienza dal 1963. Affidati agli specialisti per richiedere un consiglio ed acquistare i migliori prodotti farmaceutici e cosmetici ed eseguire piccoli esami come il test per le intolleranze. A Gallarate (Varese). Dal 1963 a Gallarate, Farmacia Tenconi si occupa di fornire il miglior servizio di vendita di prodotti farmaceutici, veterinari, omeopatici e dermocosmetici. Sotto (continua)

Lattonedil produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici e acustici per la tua casa

Dal 1969 Lattonedil di Carimate produce pannelli in polistirene, pannelli in poliuretano, pannelli metallici e molto altro. I pannelli termoisolanti Lattonedil sono utilizzati in svariati settori come industriale, residenziale, fotovoltaico, agricolo, contract. Pannelli isolanti termici per la tua abitazione? Lattonedil di Carimate è l'azienda che produce e commercia pannelli in polistiren (continua)

Allevi Mobili dal 1949 produce cucine contemporanee e tradizionali, tavoli moderni, armadi su misura

Allevi Mobili nasce nel 1949 e da oltre 70 anni porta esperienza e qualità made in Italy nel mondo con la produzione di cucine contemporanee e moderne, armadi, tavoli e mobili su misura. A Como (Carimate) è possibile richiedere progetti e preventivi. L'Italia è conosciuta nel mondo per la qualità dei suoi prodotti artigianali: dalla gastronomia agli articoli in pelle, (continua)