Home > Eventi e Fiere > Tappa gastronomica del Giro d’Italia 2013

Tappa gastronomica del Giro d’Italia 2013

scritto da: Royalpress | segnala un abuso


 

Il Giro d'Italia 2013 lungo 3.405,3 km partirà da Napoli il 4 maggio per concludersi il 26 a Brescia.

L’ evento più importante del mondo del ciclismo, inizierà la sua corsa proprio da Piazza del Plebiscito per passare sul lungomare partenopeo e davanti al Royal Continental Hotel.

La prima tappa dalla piazza fino a via Caracciolo, sarà un tratto breve, ma di grande impatto scenografico per i ciclisti e per chi li vedrà sfrecciare sulle due ruote.

I ciclisti dovranno percorrere un panoramico circuito cittadino per dieci volte che vedrà come la linea d'arrivo il lungomare di via Caracciolo.

Per rendere omaggio al Giro d’Italia l’Hotel Royal Continental propone una tappa gastronomica ed un giro tra le cucine tipiche d’Italia al ristorante panoramico “Al Castello”.

Il buffet d'antipasti partirà con delle mini pizzette margherita e fritturine partenopee, per poi proseguire con una caponatina sicula, un misto di salumi campani e calabresi, affettato di prosciutto crudo di Parma, coni di bresaola della Valtellina ripieni di ricotta e noci, coriandoli di seppie e sedano e varietà di verdure grigliate.

I primi piatti prevedranno un passaggio per la Puglia con delle orecchiette con cime di rapa, per poi andare sui classici paccheri di Gragnano con cozze e patate, per finire in Romagna con dei rigatoni al ragù tipico bolognese.

Tra i secondi, invece, si potranno assaggiare pesce spada alla napoletana con capperi, olive e pomodoro, saltimbocca della Capitale e la tipica cotoletta alla milanese.

Una varietà di dolci completerà il giro.

40,00 € p.p. incluse acqua minerale, vini della penisola Italiana e caffè napoletano.


 

Per info e prenotazioni

tel 081 7644614

book@royalgroup.it

www.royalgroup.it

ciclismo | napoli | hotel | giro d italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Autostrade per l’Italia lancia “Il Giro nel Giro”: il valore dell’iniziativa


24 MAGGIO, TAPPA DEL GIRO D’ITALIA DA NON PERDERE. ALTO ADIGE, VAL VENOSTA E …VAL MARTELLO IN SALITA!


LA VAL VENOSTA SI PRESENTA COL GIRO D’ITALIA, OGGI A BOLZANO VERNISSAGE CON DURNWALDER


VAL VENOSTA E VAL MARTELLO IN FESTA, IL SOLE NEL FINALE SALUTA QUINTANA


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


Confermata la Stella Michelin al ristorante “Clinica Gastronomica Arnaldo” di Rubiera (RE)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gianluca Picone su Platinum: Turismo sostenibile, una missione possibile

Gianluca Picone, giovane imprenditore napoletano, Direttore Generale del Royal Group Hotels & Resorts, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha messo in campo, sin dall’inizio della sua esperienza lavorativa, una serie di azioni che coniugano l’eco-sostenibilità con le logiche imprenditoriali, fino a sviluppare un innovativo sistema di gestione ambientale. Per (continua)

Incanto di Pasqua

Incanto di Pasqua
  Il Gruppo alberghiero Royal Group Hotels & Resorts, per questa ricorrenza, propone un incantesimo tra le cui rime è nascosto un luogo magico dove trascorrere un’indimenticabile Pasqua.   “Per scoprire un posto carino, forza, mettiti in cammino... Attraversando paesi e città, guidato dalla curiosità contando fino a cento eccoti a Rom (continua)

Eccellenze Enogastronomiche Italiane al Royal Continental Hotel il 30 Novembre 2012

Eccellenze Enogastronomiche Italiane al Royal Continental Hotel il 30 Novembre 2012
Venerdì 30 Novembre alle ore 20,30 sul panoramico decimo piano del Royal Continental Hotel, sarà possibile assaggiare le caciotte e le ricottine dell’azienda agricola Savoia Mara, il culatello cotto, la pancetta al pepe nero, il fiocco di salame e il cotechino di Casa Villani, le trecce di bufala e il burriello di Aversa del Caseificio casearia aversana di Fedele Della Volpe, a (continua)

Premiata al WTM l’hôtellérie ambientalista italiana

Premiata al WTM l’hôtellérie ambientalista italiana
All’inizio di novembre si è svolto il World Travel Market, la più importante fiera del turismo del mondo, evento che si tiene ogni anno a Londra e che ospita destinazioni turistiche, blogger, viaggiatori ed operatori del settore da tutto il mondo. Quest’anno, Gianluca Picone, giovane imprenditore napoletano del settore hospitality, è stato selezionato dalla gi (continua)

Eccellenze Enograstonomiche Italiane al Royal Continental Hotel di Napoli

Eccellenze Enograstonomiche Italiane al Royal Continental Hotel di Napoli
Uno dei punti forti della città di Napoli, della Campania e dell’Italia è la sua tradizione culinaria fatta di ingredienti naturali e sani che danno vita alla, ormai famosa, dieta mediterranea. Farsi guidare dai sapori e dai profumi di stagione e della propria terra è un piacere unico. L’appuntamento è per il giorno venerdì 28 settembre 2012 a (continua)