Home > Primo Piano > A Jesi “No alla droga”

A Jesi “No alla droga”

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

 

> Sabato 20 aprile si è svolta a Jesi un’iniziativa di prevenzione con gli opuscoli informativi “La verità sulla droga” che sono stati distribuiti per le vie del centro dai i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa  di Scientology delle Marche.
>  I volontari sono partiti dal centro a Jesi in mattinata per incrementare l’ informazione e la prevenzione effettuando una massiccia distribuzione di opuscoli e per portare il messaggio di vivere una vita libera dalla droga.
> I volontari ricordano che oltre al kit composto da 13 opuscoli, che informano riguardo differenti tipi di droghe, la “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” ha messo a disposizione il Dvd con 16 spot educativi tradotti in più di  20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), svelando le bugie che attraggono i giovani all’uso degli stupefacenti.
> Soltanto nello scorso anno sono stati distribuiti oltre 50 milioni di copie in 125 nazioni, mentre gli spot delle serie “Dicevano…Mentivano” sono stati visti attraverso 180 canali televisivi ed in 170 piazze pubbliche del mondo.
> Diversi Comuni italiani hanno organizzato in collaborazione con le scuole  locali e l’aiuto dei volontari, conferenze informative di prevenzione con  ottimi risultati ed il massimo interesse da parte dei ragazzi.
 Per informazioni è sempre disponibile il sito: www.noalladroga.it. 
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 19 aprile 2013

droga | L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology | Jesi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Giornalisti minacciati. Il ‘caso Tacco’ ad Urbino


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?


Perché dire No alla droga?


 

Stesso autore

Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata

Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata
I ragazzi sono stati informati sugli effetti delle sostanze stupefacenti   Lo scorso venerdì 10 maggio i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, “Mondo Libero dalla Droga”, hanno organizzato una distribuzione di opuscoli di prevenzione al Istituto Tecnico “A. Gentili” di Macerata. Un progetto quello delle distribuzioni nelle scuole (continua)

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia
Consegna di un riconoscimento all’amministrazione comunale di Bari e conferenza di prevenzione al Liceo “Aldo Moro di Trani”   Lo scorso sabato 11 maggio i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, Dico No alla Droga Puglia, hanno organizzato due conferenze di prevenzione riservate a due classi del Liceo Aldo Moro di Trani. Un progetto quello dell (continua)

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta
Un momento toccante in cui è stato dato il benvenuto alla nuova vita.   La scorsa domenica, 12 maggio, si è svolto il primo Battesimo presso la Missione di Scientology di Barletta. Un evento importante che ha visto protagonista il piccolo Nathan Abbrescia. Il ciclo della vita è considerato infatti una delle tappe importanti riconosciute nella dottrina della Chiesa e cel (continua)

Diritti Umani per una convivenza pacifica

Diritti Umani per una convivenza pacifica
Un’iniziativa tesa a risaldare la consapevolezza dei Diritti Umani.     Questa campagna tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.   L’iniziativa si incentra su 30 annunci di pubblica utilità, un breve (continua)

A Vicenza tornano i volontari di Mondo Libero dalla Droga

A Vicenza tornano i volontari di Mondo Libero dalla Droga
Sabato 04 Maggio, in mattinata, i volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga sono tornati nel centro storico di Vicenza per distribuire a tutti i cittadini, compresi i più giovani, gli opuscoli di informazione e prevenzione alle droghe.   Come bene sappiamo, Vicenza purtroppo è stata segnata da eventi spiacevoli legati alle sostanze stupefacenti, e per questo m (continua)