Home > Turismo e Vacanze > Vacanze d’estate a Cesenatico

Vacanze d’estate a Cesenatico

scritto da: Nico | segnala un abuso


 Bel centro della Riviera Adriatica, Cesenatico si è affermata da tempo come una delle località balneari più interessanti d’Italia, in virtù delle sue bellezze naturali, del suo mare e del divertimento che riesce ad offrire ai propri turisti.

Ideale per le famiglie ma indicata anche per i più giovani, Cesenatico è una città alla portata di tutti, con luoghi consacrati allo svago e angoli dove godersi dei momenti di riposo per rigenerarsi dallo stress della vita di tutti i giorni.

Essendo una delle destinazioni top della Riviera, Cesenatico è sempre molto richiesta e per questo, specialmente nel periodo estivo, le offerte all inclusive Cesenatico e i pacchetti last minute Cesenatico sono sempre molto gettonati.

Oltre al mare e alle attrazioni della natura, questa cittadina può vantare anche un considerevole patrimonio artistico che tutti i turisti, specialmente quelli che si recano qui per la prima volta, dovrebbero imparare a conoscere.

Divisa in due parti dalla zona del porto, la città trova proprio in quest’area il suo centro; qui si trovano negozi, ristoranti e alcune delle attrazioni artistiche più belle della città come il Museo Galleggiante della Marineria dell’Alto e Medio Adriatico.

Una delle vie principali della città è il Corso Garibaldi, lungo il quale è possibile visitare la casa ove allogò Garibaldi e la casa del poeta Marino Moretti, mentre tra le piazze da vedere è Piazza delle Conserve. Per quanto riguarda la parte moderna della città, uno dei suoi elementi simbolo è il Grattacielo di Cesenatico così come lo Spazio Pantani costruito in memoria del celebre ciclista. Tra le chiese più rappresentative della città ricordiamo la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, costruita nel 1800, mentre tra i reperti più antichi da vedere c’è l’Antiquarium romano che si trova nella bella Piazza Ciceruacchio.

Queste sono solo alcune delle attrazioni della città che ovviamente può garantire ai propri turisti anche una frizzante vita notturna fatta di ristoranti dove assaggiare la cucina del posto e di locali dove trascorrere le notti divertendosi e socializzando.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Case vacanze Salento - salentobestweek.com


Cesenatico. Un'estate di vacanza e divertimento !


Case vacanze Sicilia: vacanze in Sicilia no problem


PREVENZIONE ALLA FESTA DEL PESCE A CESENATICO


SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze nelle isole del Golfo di Napoli

 Le isole del Golfo di Napoli sono entrate ormai da molti anni a far parte della “top ten” delle mete turistiche preferite dai viaggiatori di tutto il mondo che ogni anno giungono qui da ogni angolo del mondo per godersi la particolare bellezza di queste isole. Le più famose e frequentate sono certamente Ischia e Capri, entrate a far parte dell’immaginario collettivo (continua)

Vacanze da sogno nelle isole greche

 La Grecia è da sempre una delle mete preferite per le vacanze estive dai viaggiatori di tutto il mondo. Si tratta, infatti, di un paese ricchissimo che offre ai propri viaggiatori moltissimo sia sotto il profilo naturale che sotto quello archeologico e folkloristico. Visitare la Grecia, quindi è una vera e propria esperienza che tutti i viaggiatori dovrebbero fare, anche perch (continua)

Dove alloggiare all’Isola d’Elba

 Nonostante la crisi e le difficoltà economiche rinunciare alle vacanze dopo un anno di duro lavoro sarebbe davvero un sacrificio eccessivo. Così se non volete rinunciare a partire e a godervi qualche giorno di meritato relax, la destinazione giusta per voi potrebbe essere questa estate la bellissima Isola d’Elba. Una delle caratteristiche principali di questa affascinante (continua)

Isola d’Elba, la destinazione ideale per tutti

 Conosciuta come una delle destinazioni turistiche più belle e apprezzate d’Italia, l’Isola d’Elba è una meta ideale per qualunque tipo di viaggiatore. Il suo mare limpido, le sue spiagge pulite, la sua buona cucina e la sua rinomata accoglienza fanno di questa isola una destinazione a misura sia delle famiglie che viaggiano anche con bambini molto piccoli sia (continua)

Cosa visitare a Ponza e a Pozzuoli

 Due destinazioni molto affascinanti del territorio italiano sono Ponza e Pozzuoli, mete certamente diverse ma accomunate da un fascino unico che le distingue nell’intero panorama delle bellezze italiane. Per chi volesse visitarle o passarvi una vacanza, molto utili sono delle informazioni relativamente a come raggiungerle e a cosa vedere una volta giunti sul posto. In relazione al via (continua)