Home > Turismo e Vacanze > Passare le vacanze all’Isola d’Elba

Passare le vacanze all’Isola d’Elba

scritto da: Nico | segnala un abuso


 L’Isola d’Elba è la più grande di tutto l’Arcipelago Toscano ma è anche la terza isola per grandezza di tutt’Italia, grazie ai suoi 224 kmq di verde, spiagge incontaminate e piccoli e caratteristici borghi. Divisa dalla terraferma da appena 10 km di mare, l’Isola d’Elba è anche facilmente raggiungibile grazie ad una buona rete di collegamento resa disponibile sia dai traghetti che partono prevalentemente da Piombino sia via aereo visto che l’isola è dotata anche di un proprio aeroporto.

Oltre alle bellezze della natura e alla facilità con la quale l’Elba può essere raggiunta, l’isola è diventata una delle mete più amate d’Italia anche per la sua eccellente rete ricettiva capace di unire lussuosi hotel a confortevoli b&b, piccole pensioni a conduzione familiare a ben attrezzati appartamenti Isola d’Elba.

Il successo e la popolarità dell’Elba nel settore turistico non derivano però soltanto dalla buona organizzazione che l’Elba è riuscita a darsi e grazie alla quale è possibile offrire a tutti i turisti delle vacanze Isola d’Elba davvero confortevoli, ma anche dalle molte bellezze di cui questo luogo è naturalmente dotata. La prima fonte di attrazione dell’Elba è ovviamente la natura, le spiagge lunghe e sabbiose, le piccole calette nascoste lungo la costa, il mare azzurro e trasparente dove è possibile fare un rilassante bagno oppure praticare immersioni e scoprire i fondali, affascinanti quanto la terra-sommersa, dell’Elba.

A questo si uniscono le attrazioni culturali; il territorio dell’Elba è diviso in una serie di comuni, tutti molto caratteristici e pieni di storia e di antiche tradizioni, come testimoniato dai monumenti e dai tanti luoghi storici che ogni turista può visitare.

Questa ricchezza e vastità di offerta, permette di trascorrere all’Elba la vacanza che più si desidera. Ci si può rilassare in spiaggia, dedicandosi al solo riposo e relax, si possono intraprendere itinerari culturali sia lungo la costa che nell’entroterra dell’Elba, oppure si può compiere un viaggio tra le tradizioni e gli usi di questa terra davvero ricca anche sotto il profilo folkloristico. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce il nuovo sito web informativo sull'Isola d'Elba


Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità


Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete


Vacanze all’isola d’Elba? Tutto ciò che serve è su Welcomelba.it


Un soggiorno con la massima libertà in casa vacanze all'isola d'Elba


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze nelle isole del Golfo di Napoli

 Le isole del Golfo di Napoli sono entrate ormai da molti anni a far parte della “top ten” delle mete turistiche preferite dai viaggiatori di tutto il mondo che ogni anno giungono qui da ogni angolo del mondo per godersi la particolare bellezza di queste isole. Le più famose e frequentate sono certamente Ischia e Capri, entrate a far parte dell’immaginario collettivo (continua)

Vacanze da sogno nelle isole greche

 La Grecia è da sempre una delle mete preferite per le vacanze estive dai viaggiatori di tutto il mondo. Si tratta, infatti, di un paese ricchissimo che offre ai propri viaggiatori moltissimo sia sotto il profilo naturale che sotto quello archeologico e folkloristico. Visitare la Grecia, quindi è una vera e propria esperienza che tutti i viaggiatori dovrebbero fare, anche perch (continua)

Dove alloggiare all’Isola d’Elba

 Nonostante la crisi e le difficoltà economiche rinunciare alle vacanze dopo un anno di duro lavoro sarebbe davvero un sacrificio eccessivo. Così se non volete rinunciare a partire e a godervi qualche giorno di meritato relax, la destinazione giusta per voi potrebbe essere questa estate la bellissima Isola d’Elba. Una delle caratteristiche principali di questa affascinante (continua)

Isola d’Elba, la destinazione ideale per tutti

 Conosciuta come una delle destinazioni turistiche più belle e apprezzate d’Italia, l’Isola d’Elba è una meta ideale per qualunque tipo di viaggiatore. Il suo mare limpido, le sue spiagge pulite, la sua buona cucina e la sua rinomata accoglienza fanno di questa isola una destinazione a misura sia delle famiglie che viaggiano anche con bambini molto piccoli sia (continua)

Cosa visitare a Ponza e a Pozzuoli

 Due destinazioni molto affascinanti del territorio italiano sono Ponza e Pozzuoli, mete certamente diverse ma accomunate da un fascino unico che le distingue nell’intero panorama delle bellezze italiane. Per chi volesse visitarle o passarvi una vacanza, molto utili sono delle informazioni relativamente a come raggiungerle e a cosa vedere una volta giunti sul posto. In relazione al via (continua)