Home > Altro > Catapano Giuseppe: Uniti nei temi duri della crisi

Catapano Giuseppe: Uniti nei temi duri della crisi

articolo pubblicato da: gente attiva | segnala un abuso

 La recessione ha generato preoccupazioni fra i cittadini europei circa il loro sostentamento. La flessione congiunturale ha colpito i cittadini di tutta Europa e le donne sono particolarmente vulnerabili.

Ora sappiamo che gli eccessi economici e finanziari a livello mondiale sono i responsabili della più grande crisi economica dei nostri tempi, con gravi ripercussioni sull’occupazione e sui redditi. L’UE ha reagito prontamente, unendo i governi nella lotta alla crisi, immettendo miliardi di euro nell’economia per incrementare la domanda e ripristinare la fiducia. Si è mossa per proteggere i risparmi dei cittadini, mentre l’euro ha aiutato i piccoli paesi a superare la tempesta economica.

L’Unione, inoltre, aiuta i singoli cittadini ad affrontare l’impatto della recessione. Il Fondo sociale europeo aiuta ogni anno 10 milioni di persone – di cui oltre la metà sono donne – ad acquisire nuove competenze e a trovare lavoro, contribuendo a limare le disuguaglianze sul luogo di lavoro.

Occorre andare oltre, avanzare per rafforzare la solidarietà e la stabilità sociale, migliorando l’istruzione e incentivando le capacità umane. La crisi ci offre l’opportunità eccezionale di trarre insegnamenti importanti e di decidere come vogliamo costruire il nostro ambiente economico d’ora in avanti, come sia meglio sostenere le imprese europee e contribuire a farle prosperare, mantenendo la priorità sulle questioni sociali.

A cura del Prof. Giuseppe Catapano

associazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PER TE è il secondo singolo estratto dall'album CANZONI SEGRETE, il nuovo lavoro dei TEMPI DURI dopo 30 anni di silenzio


I TEMPI DURI tornano dopo 30 anni di silenzio con un nuovo album dal titolo CANZONI SEGRETE


Catapano,47^ FIERA CAMPIONARIA DI EBOLI


Fiera Campionaria di Eboli Oltre 20.000 visitatori per l’evento fieristico svoltosi nella Piana del Sele


Fiera Campionaria di Eboli Oltre 20.000 visitatori per l’evento fieristico svoltosi nella Piana del Sele


Sagra Sansilvestrese, Riscuote Successo E Consensi La Presentazione Del Manuale “Il Cittadino E La Sanità”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PREMIO SPECIALE PER GIUSEPPE CATAPANO e TIZIANA GRASSI

PREMIO SPECIALE PER GIUSEPPE CATAPANO e TIZIANA GRASSI
 Si è chiuso il sipario sullo Spoleto Festival Art Expò 2013 80 gli stand allestiti con opere di circa 2000 artisti Già al lavoro per la prossima edizione Comunicato Stampa Si è chiusa con risultati entusiasmanti la quarta edizione dello Spoleto Festival Art Expò negli splendidi spazi del Chiostro di San Nicolò e in altri luoghi suggestivi del c (continua)

Catapano Giuseppe, presenta a Napoli il nuovo libro

Catapano Giuseppe, presenta a Napoli il nuovo libro
  La casa editrice DREAMS ENTERTAINEMENT pubblica un interessante saggio dal titolo “Come risanare il debito publico senza chiedere un euro ai cittadini” di due autori non conosciuti al grande pubblico Giuseppe Catapano, rettore dell Università popolare di Milano e Michele Imperio avvocato tarantino con la passione del giornalismo, direttore del giornale online “La N (continua)

“Premio Italia diritti umani 2013”

“Premio Italia diritti umani 2013”
  Dedicata alla memoria dell’ ex Vice-presidente della Free Lance International Press Antonio Russo. Aula Magna della facoltà valdese di teologia Via Pietro Cossa 40 (piazza Cavour) ROMA ROMA 15 Ottobre 2013 Il Premio Italia Diritti Umani nasce dall’esigenza da parte delle associazioni coinvolte di voler dare un giusto riconoscimento a coloro che, per la loro atti (continua)

Catapano Giuseppe: Risanare il debito pubblico

Catapano Giuseppe: Risanare il debito pubblico
  Venerdi 18 ottobre 2013 ore 17,00 in Napoli Piazza dei Martiri ,tutti invitati alla Presentazione ufficiale del  libro “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini” scritto da Giuseppe Catapano e Michele Imperio, edito da  Dreams Entertainment con il progetto Cultura Europa.Autori – Giuseppe Catapano Presidente dell’Osservatorio Pa (continua)

Letteratura e filatelia fanno volare lo Spoletofestivalart

 Si è svolto il Premio Spoleto Festival Art letteratura 2013 presso il Teatro san Nicolò  di Spoleto sabato 28 settembre 2013 0re 21 Conferimento Premio Spoleto Festival Art letteratura ai seguenti letterati: Anna Menozzi     Antiche Storie Vissute Maurizio Righetti   Le seconde Vite Enrico Danna        (continua)