Home > Sport > Polymed lancia Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo

Polymed lancia Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Polymed lancia Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo


 Nata dalla collaborazione con il Professor Roberto Piga, Bag4Fit è uno strumento piccolo e leggero, semplice da usare e da trasportare, per fare fitness ovunque e in qualsiasi momento

 

Firenze, 2 maggio 2013. Polymed, importante azienda toscana, leader nel settore biomedicale, impegnata da oltre 20 anni nella produzione e commercializzazione di prodotti diagnostici e di analisi, e più recentemente anche nel settore della medicina sportiva, lancia oggi Bag4Fit, un innovativo strumento che rende più agevole fare fitness, in qualsiasi momento e luogo.

Nata da un’idea del Professor Roberto Piga, docente di Teoria e Metodologia dell’Allenamento alla Facoltà di Medicina all’Università di Firenze e già allenatore/preparatore di atleti del calibro di Maradona, Del Piero, Tomba e Andrei, Bag4Fit è uno strumento ginnico ideale per tutte le fasce d'età, che soddisfa esigenze generali come tenersi in forma, potenziarsi, combattere la sedentarietà, e riabilitare la funzionalità fisica dopo infortuni.

Bag4Fit è leggera (pesa soltanto 1,7Kg) e compatta (40x40 cm) e, grazie a un manubrio e all’elastico a tensione variabile, consente di personalizzare gli esercizi in funzione del grado di forma fisica da  raggiungere. Il suo design a forma di borsa con impugnatura è stato studiato per renderla quanto più facilmente trasportabile, così da poter essere usata ovunque, anche in albergo e persino in vacanza.

Studiato dal Professor Piga per essere uno strumento assolutamente polivalente, permette di eseguire oltre trenta diversi esercizi allenando ogni gruppo muscolare in piena sicurezza e in totale libertà. “Uno dei molti aspetti innovativi di Bag4Fit è la sua capacità di lavorare anche in modalità braking, ossia allenando sia i muscoli principali, durante la trazione, che i muscoli antagonisti, durante il rilascio” spiega il professor Piga.

Bag4Fit è corredata di un dettagliato manuale fotografico che illustra la corretta esecuzione di tutti gli esercizi, in funzione dei diversi obiettivi da raggiungere (dimagrimento, tonicità, potenziamento, riabilitazione).

“Bag4Fit nasce dalle eccellenze italiane nel campo della medicina sportiva e della tecnologia medicale, ed è l’ideale per l'attività fisica quotidiana di chi vorrebbe fare sport e ha poco tempo a disposizione;” – spiega Sergio Benocci, general manager di Polymed - “In più, la tecnologia di cui è dotata la rende preziosa anche per il recupero motorio e per il mantenimento del tono muscolare perfino in presenza di patologie come cardiopatie, diabete, obesità, riabilitazione di fratture ossee e molto altro”.

La prima occasione per vedere e toccare con mano la praticità di Bag4Fit sarà al prossimo Giro d’Italia (dal 4 al 26 Maggio). Polymed sarà infatti presente al Giro d’Italia 2013 in 5 tappe, ospite degli stand di Banca Mediolanum allestiti ai Villaggi Km 101 lungo il percorso di gara.

Bag4Fit sarà in vendita online (www.bag4fit.com) e nei migliori negozi di sport al prezzo al pubblico di 84 euro, iva inclusa.

 

Polymed Srl opera dal 1982 nel campo del biomedicale e della chimica analitica. Dotata di altissime competenze tecnologiche, svolge attività di ricerca e produzione, laboratorio di analisi e commercializzazione. I principali settori a cui si rivolge sono la diagnostica in vitro, la ricerca biotecnologica e le analisi agro-alimentari e ambientali. Polymed svolge anche servizi di ricerca, consulenza e controllo qualità per enti pubblici, industrie e privati nel campo delle analisi industriali, ambientali e alimentari. Capitalizzando le numerose esperienze acquisite e le importanti collaborazioni scientifiche di cui dispone, Polymed si è proposta anche nel settore della medicina sportiva producendo e commercializzando strumentazioni e sistemi professionali brevettati per la valutazione dello stato fisico degli atleti professionisti. L’azienda è certificata ISO 9001 e ISO 13485 con l’ente certificatore TUV.

Contatti

PR e rapporti con i media:

RGR Comunicazione e Marketing

Via del Tiglio 7, 56012 – Calcinaia (PI)

Tel: +39 0587 294350

rgr@rgr.it

www.rgr.it


Fonte notizia: http://www.bag4fit.com


Polymed | Bag4Fit | Palestra | Fitness | Piga | esercizio fisico | RGR Comunicazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bag4Fit e il fascino della MotoGP


Giro d’Italia 2013: Bag4Fit premia i campioni del ciclismo


Polymed presenta Plac test


Allenamenti in palestra a Castel Goffredo


Campagna social #facciamocisentire: E’ a suon di bonghi la lotta all’aritmia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Knauf Italia fra le 100 aziende più sostenibili

Knauf Italia fra le 100 aziende più sostenibili
L’edizione italiana di Forbes ha inserito l’azienda toscana fra quelle che maggiormente si sono distinte e operano da anni per una produzione sostenibile. Castellina Marittima, 6 dicembre 2021. Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, è stata inserita dall’edizione italiana di Forbes fra le 100 eccellenze italiane nel campo della sostenibilità. La selezione, stilata in collaborazione con Credit Suisse e Kon Group ha seguito rigorosi criteri con cui si è stato attribuito alle aziende un rating da parte di Altis ed effettuato u (continua)

Knauf Italia lancia Fugenfüller Advanced il nuovo standard di qualità nell’arte della stuccatura

Knauf Italia lancia Fugenfüller Advanced il nuovo standard di qualità nell’arte della stuccatura
Eccellenti performance meccaniche, estetica senza paragoni e massima sostenibilità sono i punti di forza del nuovo stucco, pilastro della linea Knauf Advanced Castellina Marittima, 2 dicembre 2021. Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, annuncia il lancio sul mercato di Fugenfüller Advanced, il nuovo rivoluzionario stucco che affianca l’innovativa lastra GKB Advanced inserendosi così in una vera e propria linea Advanced con cui Knauf identifica le sue soluzioni più avanzate e capaci di offrire a professionisti de (continua)

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1
L’innovativo sistema di illuminazione utilizza la tecnologia LED nearUVA che inattiva il SARS-CoV-2 e abbatte la carica microbica di oltre il 99% Tavarnelle Val di Pesa (FI), 18 novembre 2021. Ugolini Electronic Engineering, che da oltre venti anni studia e produce soluzioni innovative per l’illuminazione, il benessere e la sicurezza delle persone e dell’ambiente, annuncia che il proprio sistema Impera ha ricevuto la certificazione come dispositivo medico di classe 1, quindi a basso rischio (Direttiva CEE 93/42) dal (continua)

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione
Nuova tappa per il percorso di Knauf a supporto dell’arte e della cultura con la mostra sulle opere dell’innovatore Andy Warhol Castellina Marittima, 9 novembre 2021. A Pontedera, la città della Vespa che da tempo si fa notare per la sua attenzione alla cultura e all’arte, è imminente l’inaugurazione della nuova mostra di Andy Warhol (PALP, Palazzo Pretorio, dal 10 novembre 2021 al 20 marzo 2022) con oltre 140 opere del poliedrico interprete della società americana.L’importante operazione culturale è stata resa p (continua)

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali
La nuova gamma di gruppi di continuità che assicura massima flessibilità, elevati standard di efficienza e prestazioni ottimali Legnago, 3 Novembre 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage presenta Sentryum Rack, la nuova gamma di UPS modulare sviluppata per garantire protezione e continuità dell’alimentazione elettrica a tutte le applicazioni ritenute critiche a causa di particolari condiz (continua)