Home > Sport > Giro d’Italia 2013: Polymed presenta Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo

Giro d’Italia 2013: Polymed presenta Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Giro d’Italia 2013: Polymed presenta Bag4Fit,  la palestra più piccola del Mondo


Polymed sceglie la popolare kermesse ciclistica per presentare in tutta Italia Bag4Fit, la palestra più piccola del mondo nata dalla collaborazione con il professor Roberto Piga. 

Bag4Fit

Firenze, 2 maggio 2013. Polymed, azienda tecnologica toscana leader nel settore biomedicale, che da oltre 20 anni produce e commercializza prodotti diagnostici e di analisi, recentemente affermatasi anche nella medicina sportiva, ha scelto il Giro d’Italia 2013 come evento nel cui contesto presentare Bag4Fit, la palestra più piccola del mondo.

Bag4Fit, nelle sue eleganti 4 livree basate su altrettanti colori-moda (viola, giallo, rosso, azzurro), è l’innovativo strumento che rende più agevole fare fitness, dovunque e in qualsiasi momento. Nato da un’idea del Professor Roberto Piga, docente di Teoria e Metodologia dell’Allenamento alla Facoltà di Medicina all’Università di Firenze e già allenatore/preparatore di atleti del calibro di Maradona, Del Piero, Tomba e Andrei, Bag4Fit è uno strumento ginnico ideale per tutte le fasce d'età, che risponde pienamente a esigenze comuni come tenersi in forma, potenziarsi, combattere la sedentarietà, e riabilitare la funzionalità fisica dopo infortuni.

Bag4Fit sarà visibile al grande pubblico nel corso del Giro d’Italia 2013 in 5 tappe all’interno degli stand di Banca Mediolanum allestiti ai Villaggi Km 101 lungo il percorso di gara. Qui, nel contesto di attività di fitness e spinning, chiunque potrà provare la minipalestra Bag4Fit con l’assistenza di un trainer esperto che ne illustrerà le caratteristiche e insegnerà i principali esercizi.

In più, Bag4Fit sarà protagonista di altre 15 tappe, nel contesto di altrettanti eventi esclusivi; anche in questo caso negli spazi dedicati a Bag4Fit un esperto aiuterà gli interessati a verificarne i benefici mentre sugli LCD della sala passerà a ripetizione un video del professor Piga (l’ideatore di Bag4Fit) che ne illustrerà gli aspetti tecnologici e le principali caratteristiche.

“Bag4Fit è una soluzione altamente tecnologica che risolve un problema sempre più diffuso: dare a tutti la possibilità di fare attività sportiva in qualunque contesto: a casa, all’aperto, in vacanza; dunque il Giro d’Italia, un evento sportivo così popolare e seguito da tutti con enorme passione, è sicuramente il contesto più adatto per presentare questa palestra che nasce dalle eccellenze italiane nel campo della medicina sportiva e della scienza medicale” – spiega Sergio Benocci, General Manager di Polymed.

La prima occasione per vedere e toccare con mano la praticità di Bag4Fit sarà il prossimo 3 maggio, a una cena esclusiva presso l’Hotel Continental di Napoli.

Bag4Fit è in vendita online (www.bag4fit.com) e presto anche nei migliori negozi di sport al prezzo al pubblico di 84 euro, iva inclusa.

Polymed Srl opera dal 1982 nel campo del biomedicale e della chimica analitica. Dotata di altissime competenze tecnologiche, svolge attività di ricerca e produzione, laboratorio di analisi e commercializzazione. I principali settori a cui si rivolge sono la diagnostica in vitro, la ricerca biotecnologica e le analisi agro-alimentari e ambientali. Polymed svolge anche servizi di ricerca, consulenza e controllo qualità per enti pubblici, industrie e privati nel campo delle analisi industriali, ambientali e alimentari. Capitalizzando le numerose esperienze acquisite e le importanti collaborazioni scientifiche di cui dispone, Polymed si è proposta anche nel settore della medicina sportiva producendo e commercializzando strumentazioni e sistemi professionali brevettati per la valutazione dello stato fisico degli atleti professionisti. L’azienda è certificata ISO 9001 e ISO 13485 con l’ente certificatore TUV.

Contatti PR e rapporti con i media: RGR Comunicazione e Marketing Via del Tiglio 7, 56012 – Calcinaia (PI) Tel: +39 0587 294350 rgr@rgr.it www.rgr.it


Fonte notizia: http://www.bag4fit.com


Polymed | Bag4Fit | Giro d Italia | Palestra | Fitness | Piga | esercizio fisico | RGR Comunicazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giro d’Italia 2013: Bag4Fit premia i campioni del ciclismo


Bag4Fit e il fascino della MotoGP


Polymed lancia Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo


Polymed presenta Plac test


Autostrade per l’Italia lancia “Il Giro nel Giro”: il valore dell’iniziativa


Allenamenti in palestra a Castel Goffredo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Knauf Italia fra le 100 aziende più sostenibili

Knauf Italia fra le 100 aziende più sostenibili
L’edizione italiana di Forbes ha inserito l’azienda toscana fra quelle che maggiormente si sono distinte e operano da anni per una produzione sostenibile. Castellina Marittima, 6 dicembre 2021. Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, è stata inserita dall’edizione italiana di Forbes fra le 100 eccellenze italiane nel campo della sostenibilità. La selezione, stilata in collaborazione con Credit Suisse e Kon Group ha seguito rigorosi criteri con cui si è stato attribuito alle aziende un rating da parte di Altis ed effettuato u (continua)

Knauf Italia lancia Fugenfüller Advanced il nuovo standard di qualità nell’arte della stuccatura

Knauf Italia lancia Fugenfüller Advanced il nuovo standard di qualità nell’arte della stuccatura
Eccellenti performance meccaniche, estetica senza paragoni e massima sostenibilità sono i punti di forza del nuovo stucco, pilastro della linea Knauf Advanced Castellina Marittima, 2 dicembre 2021. Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, annuncia il lancio sul mercato di Fugenfüller Advanced, il nuovo rivoluzionario stucco che affianca l’innovativa lastra GKB Advanced inserendosi così in una vera e propria linea Advanced con cui Knauf identifica le sue soluzioni più avanzate e capaci di offrire a professionisti de (continua)

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1
L’innovativo sistema di illuminazione utilizza la tecnologia LED nearUVA che inattiva il SARS-CoV-2 e abbatte la carica microbica di oltre il 99% Tavarnelle Val di Pesa (FI), 18 novembre 2021. Ugolini Electronic Engineering, che da oltre venti anni studia e produce soluzioni innovative per l’illuminazione, il benessere e la sicurezza delle persone e dell’ambiente, annuncia che il proprio sistema Impera ha ricevuto la certificazione come dispositivo medico di classe 1, quindi a basso rischio (Direttiva CEE 93/42) dal (continua)

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione
Nuova tappa per il percorso di Knauf a supporto dell’arte e della cultura con la mostra sulle opere dell’innovatore Andy Warhol Castellina Marittima, 9 novembre 2021. A Pontedera, la città della Vespa che da tempo si fa notare per la sua attenzione alla cultura e all’arte, è imminente l’inaugurazione della nuova mostra di Andy Warhol (PALP, Palazzo Pretorio, dal 10 novembre 2021 al 20 marzo 2022) con oltre 140 opere del poliedrico interprete della società americana.L’importante operazione culturale è stata resa p (continua)

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali
La nuova gamma di gruppi di continuità che assicura massima flessibilità, elevati standard di efficienza e prestazioni ottimali Legnago, 3 Novembre 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage presenta Sentryum Rack, la nuova gamma di UPS modulare sviluppata per garantire protezione e continuità dell’alimentazione elettrica a tutte le applicazioni ritenute critiche a causa di particolari condiz (continua)