Home > Altro > PIP Europe: LA DIRETTIVA 89/656/CEE SUI GUANTI E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE SEMPRE PIU’ CENTRALE IL RUOLO DEL DATORE DI LAVORO

PIP Europe: LA DIRETTIVA 89/656/CEE SUI GUANTI E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE SEMPRE PIU’ CENTRALE IL RUOLO DEL DATORE DI LAVORO

scritto da: Francesca-Concina | segnala un abuso

PIP Europe: LA DIRETTIVA 89/656/CEE SUI GUANTI E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE SEMPRE PIU’ CENTRALE IL RUOLO DEL DATORE DI LAVORO


 PIP (Protective Industrial Products), realtà che opera nel settore dei guanti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale da più di 27 anni, fornisce un servizio di consulenza per semplificare il lavoro e le scelte dei responsabili aziendali in materia di sicurezza sul lavoro e nello specifico per la scelta dei dispositivi di protezione individuale.

La normativa inerente la sicurezza sul lavoro e l’utilizzo dei guanti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuali fa assumere un ruolo centrale al titolare aziendale o al responsabile, incaricato di vigilare sull’osservanza del rispetto delle norme.

Prima di utilizzare l’eventuale guanto da lavoro, il responsabile aziendale dovrà valutare il rischio presente puntando ad eliminarlo o a ridurlo attraverso la modifica delle prassi lavorative.

Solo qualora eliminazioni o riduzioni del rischio non siano possibili, procederà ad adottare i guanti da lavoro come dispositivi di protezione individuale.

In questo caso il datore di lavoro deve obbligatoriamente informare le maestranze sui rischi connessi al loro lavoro, fornire guanti protettivi e in generale DPI appropriati, conformi alle norme UE e delle taglie corrette insieme alle istruzioni per il loro utilizzo.

E’ compito del responsabile individuato accertarsi dell’uso dei guanti tecnici e dei DPI per lo scopo previsto dal produttore e conformemente alle istruzioni da questo fornite.

Per questo PIP Europe offre a tutti i propri clienti una consulenza costante che li supporti nell’ottemperare alle normative e, ancor più, nel garantire la sicurezza di tutte le proprie manovalanze. Per maggiori informazioni visitare il sito www.pipeuro.com.

 


Fonte notizia: http://www.pipeuro.com


direttiva 89 959 CEE | dispositivi sicurezza individuale | sicurezza sul lavoro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

3 Influencer ci svelano le migliori App di Shopify per il Tuo Store In Dropshipping


Guanti nitrile blu: cosa sono e a cosa servono


Guanti Monouso In Nitrile, Quali Sono Le Sue Funzioni Migliori


Guanti monouso in nitrile, i diversi tipi disponibili in commercio


Guanti In Lattice Monouso, Quali Sono Le Sue Funzioni Migliori


Guanti Usa e Getta: Ecco Come Usarli E Quanto Proteggono


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

73 AUTORI PER IL PIU’ LUNGO VIDEO‐COLLAGE SULL’INNOVAZIONE SOCIALE, ONLINE DA OGGI SU “ideaTRE60 – Il luogo dove le idee accadono”

73 AUTORI PER IL PIU’ LUNGO VIDEO‐COLLAGE SULL’INNOVAZIONE SOCIALE, ONLINE DA OGGI SU “ideaTRE60 – Il luogo dove le idee accadono”
Da oggi è online sulla piattaforma ideaTRE60 della Fondazione Italiana Accenture il video-collage sull’innovazione sociale più lungo mai realizzato: un filmato di 7 minuti con 122 contributi di due secondi concepiti da diversi autori. Il video è stato realizzato grazie a tutti coloro che hanno partecipato al concorso “Un attimo di innovazione sociale”, lanci (continua)

Shimano Fishing: nuovi termini di registrazione della garanzia online

Shimano Fishing: nuovi termini di registrazione della garanzia online
 Dal 29 gennaio la garanzia di tutti i prodotti Shimano dovrà essere attivata entro e non oltre 31 giorni dall'acquisto attraverso il portale Shimano Fish Network. Milano, 23 gennaio 2013 – Cambiano i termini di registrazione online dei prodotti Shimano Fishing per l'attivazione della garanzia. Dal prossimo 29 gennaio tutti i prodotti dovranno essere registrati sul portale Shi (continua)

CIBOLANDO e-learning educazione alimentare: il 17 dicembre la prima premiazione intermedia

CIBOLANDO e-learning educazione alimentare: il 17 dicembre la prima premiazione intermedia
 CIBOLANDO e-learning educazione alimentare: il 17 dicembre la prima premiazione intermedia Il progetto e-learning dedicato all'educazione alimentare promosso da Fondazione Italiana Accenture e Junior Achievement premia i ragazzi attualmente primi in classifica Milano, dicembre 2012 - Prima premiazione intermedia della seconda edizione di “Cibolando - i mestieri del ma (continua)

La garanzia Shimano diventa digitale

La garanzia Shimano diventa digitale
 Grazie al nuovo portale Shimano Fish Network è possibile registrare online tutti i prodotti Shimano acquistati da gennaio 2012 e ottenere l'attivazione del terzo anno di garanzia.   Con il nuovo portale Shimano Fish Network la registrazione della garanzia diventa più semplice, veloce e ricca di vantaggi. Ogni pescatore può registrare autonomamente i prodotti acqui (continua)

Shimano Italy Fishing lancia Shimano Fish Network nuova piattaforma digitale

Shimano Italy Fishing lancia Shimano Fish Network nuova piattaforma digitale
 Shimano Italy Fishing apre il suo mondo attraverso Shimano Fish Network, piattaforma digitale nata per dialogare e interagire con i propri clienti e con quanti condividono la passione per la pesca. Shimano Fish Network, la nuova piattaforma digitale di Shimano Italy Fishing , non è l'ennesimo portale sul mondo della pesca, ma è un sito dal quale si sviluppa tutto il mondo d (continua)