Home > Sport > Per Andrea Vigon e Silvia Ciarrocchi il 2013 è iniziato alla grande.

Per Andrea Vigon e Silvia Ciarrocchi il 2013 è iniziato alla grande.

scritto da: Nolli | segnala un abuso

Per Andrea Vigon e Silvia Ciarrocchi il 2013 è iniziato alla grande.

La stagione 2013 per i due atleti fondatori dell’Associazione Culturale e Sportiva “Cavalcando il Sogno”, Andrea Vigon e Silvia Ciarrocchi, è entrata nel vivo.

Il cavaliere Andrea Vigon ha preso parte al CPDEI3* di Deauville in Francia che si è svolto il 22, 23 e 24 marzo scorsi. In Normandia, dove il prossimo anno si svolgeranno i World Equestrian Games, erano presenti 50 atleti provenienti da 12 nazioni, tra le quali le più temibili al mondo, come Gran Bretagna, Olanda, Danimarca ed Irlanda. Molti dei binomi presenti allo CPDEI avevano un curriculum invidiabile alle spalle.
Andrea Vigon in sella al sauro Balhagarty Alpha si è comportato molto bene. Nei tre giorni di concorso sì è piazzato al 4° posto con il 68,5% nel Team Test Grado Ia, il 68,7% nel Championship Test e il 72,2% nel Freestyle Test. L’atleta portacolori dell’Asd Araba Fenice di Biella, si era preparato all’appuntamento transalpino partecipando al Concorso Nazionale di Tipo B di Dressage all’Horse Bridge Club di None (Torino), qualche settimana prima, ottenendo buone percentuali che facevano ben sperare.
Nello stesso weekend l’amazzone veneta Silvia Ciarrocchi, era invece impegnata nel C.D.N. A2* Paralimpico a Cattolica all’Horse Riviera Resort. L’amazzone del Nuovo Circolo Ippico Scaligero, in sella a Rollet, il primo giorno ha ottenuto il 62,7% nel Team Test Grado IV, mentre nel Championship Test di sabato ha ottenuto il 61,6% e nella giornata conclusiva di domenica, sempre nel Team Test Grado IV, ha ottenuto il 64,1%. Anche Silvia si era preparata a questo importante appuntamento partecipando a due precedenti concorsi, ottenendo due 5° posti nelle categorie F100 ed E300 nel CDN A** di Sommacampagna (Vr) ed un brillante 4° posto nella F200 nel CDN A** di Bologna.
Inoltre dall’11 al 14 aprile presso il Circolo Ippico Sporting Club Paradiso di Sommacampagna (VR), si è svolto il primo dei CPDEI3* organizzati in Italia.

Andrea Vigon in sella a Balhagarty Alpha ha concluso la sua ottima prestazione nel Team Test Grado Ia aggiudicandosi nell’intero weekend il 2° posto con punteggi di 71,3% nella giornata di venerdì, 72,5% il sabato e 71,7% la domenica. Silvia Ciarrocchi invece con la sua Rollet nella giornata di venerdì ha concluso il Grado IV con un magnifico 61,5% aggiudicandosi il 2° posto mentre sabato con un 56,5% ha ottenuto un altro 2° posto.

Altri impegni importanti aspettano nei prossimi mesi i due cavalieri, sponsorizzati dall’Equiplanet e dalla Farmacia Celesia Group. Poi nel mese di maggio è in programma il CPDEI3* di Mannheim in Germania e a giugno il CPDEI3* di Casorate Sempione (VA), ultimo appuntamento in preparazione dei Campionati Europei di Herning (Danimarca), oltre a partecipare a diversi concorsi nazionali.

Novella Donelli – ufficio stampa Jit

novella@justintimesrl.it

Fonte notizia: http://justintimesrl.wordpress.com/2013/04/24/per-andrea-vigon-e-silvia-ciarrocchi-il-2013-e-iniziato-alla-grande/

Andrea Vigon | associazione culturale e sportiva | cattolica | cavalcando il sogno | cavalli | deauville | dressage | paralimpici | silvia ciarrocchi | sommacampagna | ufficio stampa jit |

ANDREA VIGON è soddisfatto: con due Ori archivia il 2012.

La vision di Silvia Jaramillo

“VORTICE” IL NUOVO ALBUM FIRMATO SILVIA DONATI & NOVA 40

Tennis in Carrozzina: Quando sport e professione giocano nella stessa squadra

Quota rosa nel Team MP: Silvia Scalia