Home > Ambiente e salute > Informare le donne su diritti e tutele in gravidanza: parte il servizio “l’esperto risponde” di Gynefam Mamma

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Milano, 6 maggio 2013 – Per la popolazione femminile è sempre più difficile conciliare maternità e lavoro: in Italia le donne lavoratrici sono solo il 46% contro il 58% della media europea, e il 27%, una su quattro, lascia l’impiego dopo l’arrivo del primo figlio.

In concomitanza del lancio di Gynefam Mamma, integratore multivitaminico e multiminerale per la gravidanza, Effik, multinazionale protagonista a livello europeo nel campo della ginecologia e da sempre attenta alla salute della donna in gravidanza, mette a disposizione un nuovo servizio di consulenza per aiutare le future mamme a districarsi nel campo del Diritto del Lavoro.

Il progetto, denominato “Gynefam Mamma: Diritti e tutele delle donne in gravidanza” e disponibile fino al mese di luglio, ha l’obiettivo di informare e aggiornare le future madri su un tema delicato e non sempre conosciuto come i diritti sul lavoro in gravidanza.

“Gynefam Mamma: Diritti e tutele delle donne in gravidanza” si avvale della collaborazione degli esperti di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano, ai quali possono essere richiesti pareri personalizzati via mail (gynefam@effikitalia.it) oppure compilando il form online sul sito Effik.

Altro strumento messo a disposizione da Effik è il “ricettario”: un vademecum di facile e immediata consultazione, disponibile in forma cartacea presso gli studi medici ginecologici e consultabile online sul sito Gynefam Mamma, che fornisce le risposte a tutte le domande più frequenti in tema di diritti e tutele delle donne in gravidanza, sempre a cura degli esperti del Laboratorio di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano.

Inoltre compilando i fogli del “ricettario-vademecum”, che si può trovare solo dal ginecologo di fiducia e spedendoli presso Effik (tramite posta o mediante fax), si può richiedere una confezione gratuita di Gynefam Mamma, integratore per la gravidanza aggiornato e arricchito in armonia con i nuovi LARN* 2012 definiti dalla Società Italiana di Nutrizione Umana nel mese di ottobre 2012.

Gynefam Mamma si distingue grazie ad una composizione unica con un apporto aumentato di Omega 3 (200 mg di cui 150 mg di DHA), Iodio e Calcio (fino a 120 mg) che si aggiungono agli altri elementi necessari in gravidanza: i minerali (ferro, magnesio, fluoro, zinco e rame) e tutte le vitamine del gruppo B e la vitamina D.

Fonte notizia: www.gynefam.it

Gynefam | mamma | integratore | gravidanza |

Nasce “Cucinare in gravidanza” su Gynefam.it: le ricette adatte alle future mamme per piatti ricchi di acido folico, ferro, calcio e Omega 3

Nasce Gynefam Mamma, il nuovo integratore multivitaminico e multiminerale per la gravidanza

Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio

Il 66% delle donne italiane è normopeso e con uno stile di vita salutare

Fondazione Graziottin Onlus la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA

Una nuova ricerca sottolinea come la gravidanza sia spesso l’inizio di errori alimentari e quindi carenza di acido folico, omega 3, vitamina D e calcio

Dantebus, la rivoluzione della Tecnologia al servizio dell’Arte!

Dantebus Edizioni è la prima casa Casa Editrice che nasce da un Social network per artisti ed offre strumenti professionali altamente tecnologici ed a basso costo, come App personalizzate e Gallerie 3D, per la diffusione dell’Arte Dantebus Edizioni è la prima Casa Editrice nata da un social network per artisti: Dantebus.com. Dantebus.com (online dal maggio del 2016) è un social tutto italiano ed offre uno spazio professionale di condivisione per Scrittori (poeti e narratori), Fotografi, Pittori, Fumettisti, Artisti digitali. Il social, che ad oggi conta più di 100mila artisti iscritti con 500/1000 accessi unici al gior (continua)

Open Innovability: nuova sfida Enel all’insegna della Data Monetization

Data Monetization. Letteralmente, Monetizzazione dei dati. È questo il tema della nuova sfida lanciata da Enel sulla sua piattaforma di crowdsourcing Open Innovability®. Enel Innovation Hubs – società del Gruppo che si occupa, tra l’altro, di Business Incubation  – è alla ricerca di modi innovativi per sfruttare i dati interni e quelli esterni al fine di generare nuovi flu (continua)

Endovir Recovery, nasce il nuovo integratore alimentare multivitaminico completo