Home > Cibo e Alimentazione > Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità

articolo pubblicato da: Artémida | segnala un abuso

Ristopiù Lombardia  Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group  Parola d’ordine: novità

Si rinnova l’appuntamento con TuttoFood Milano World Food Exibition, la Fiera Alimentare per eccellenza, dedicata agli operatori del settore, che rappresenta uno spaccato del B2B. Dal 19 al 22 Maggio - presso Fiera Milano Rho.

Per l’occasione, Ristopiù Lombardia, azienda di distribuzione alimentare in Lombardia, di prodotti surgelati, freschi e freschissimi, per bar, ristoranti e catering, presenta Il Consumatore al Centro, presso lo stand Ursa Major Group. Ospite d’eccezione il miglior sommelier del mondo Luca Gardini.

Consumatore al Centro

Incontro con la stampa

Martedì 21 Maggio

PADIGLIONE 9 STAND L30 - Ursa Major Group

Fiera Milano Rho

Ristopiù Lombardia è portavoce sul territorio del grande progetto Il Consumatore al Centro, che vede tra i suoi fondatori il Consorzio Ursa Major Group, di cui Ristopiù Lombardia è parte sotto il brand Ristomajor.

Inoltre l’Azienda porterà in Fiera i suoi prodotti di punta: il caffè in capsule e i liofilizzati al Ginseng; i fragranti croissant Alemagna, Delifrance, EDNA e Pastridor; i prodotti di alta pasticceria firmati Sal De Riso; i buonissimi gelati Motta e Antica Gelateria del Corso; le sfiziosità napoletane per l’happy hour della Rispo, i dolci siciliani di Dolce Carollo, i salumi Veroni, i panini freschi farciti della Partner; le delizie Davigel; le mono porzioni di pasta di pizza surgelata del Molino Spadoni; il pane surgelato di Panitaly; Agritech; la Lanterna e il Panificio Cremona.

Il Consumatore al Centro

TuttoFood 2013 sarà l’occasione perfetta per una prima stima del lavoro svolto in questi mesi per portare il gusto, la passione del buon Vino italiano nelle case dei consumatori. Un bilancio utile che mostrerà la grande adesione ottenuta dal progetto, da parte dei Ristoranti, delle Cantine e dei consumatori.

Con Il Consumatore al Centro si allargano gli orizzonti dei produttori di vino e dei ristoratori, favorendo il passaggio dalla semplice vendita di prodotto alla condivisione di un modello di successo. Nasce una rete di vendita capillare che si estende su tutto il territorio italiano, che avvicina gli operatori del settore Ho.Re.Ca al cliente finale.

I vini de Il Consumatore al Centro sono dotati di una Carta d’Identità, con Codice Univoco, che permette al consumatore di acquistare, tramite il portale e-commerce www.ilconsumatorealcentro.it (al quale si accede anche attraverso tecnologia mobile), lo stesso vino provato nel ristorante.

La Carta d’Identità del vino è resa digitale grazie all’utilizzo di QR Code Personalizzati e di Codici Univoci che legano in un unico Circuito informativo l’etichetta degustata, la Cantina, il Ristoratore.

Il portale rappresenta il punto focale del Progetto ed è in grado di gestire nella massima sicurezza sia le operazioni commerciali, sia le informazioni e le comunicazioni.

Per Ristoranti, Cantine e Consumatore finale i vantaggi sono notevoli.

I Ristoranti, ad esempio, riducono lo stoccaggio di grandi quantità di vino nella propria cantina, grazie al servizio logistico; possono farsi conoscere al vasto pubblico, attraverso il supporto comunicazionale e di marketing; ottengono provvigioni, attraverso gli acquisti fatti dai propri clienti, accedendo al portale.

Le Cantine si assicurano una rete di vendita a costo zero, nel proprio settore di riferimento e una maggiore visibilità, grazie al portale.

Il Consumatore ottiene il prodotto desiderato e in più ha grandi sconti e vantaggi, oltre alla possibilità di allargare la propria rete di conoscenze attraverso le sezioni del sito.

Il progetto ha preso il via da un gruppo d’imprenditori: Ursamajor Group, Viva Comunicazione e W4Y.

Il Consumatore al Centro è presente su Facebook e Twitter.

Portale e-commerce www.ilconsumatorealcentro.it

La Storia di Ristopiù Lombardia

Ristopiù Lombardia è conosciuta da anni in Lombardia, come distributore di prodotti surgelati, freschi e freschissimi, per gli operatori del settore Ho.Re.Ca.

L’Azienda, con sede in Varedo (MI), entra nel mercato di riferimento nel 2000 e trae le sue origini dalla fusione di due importanti famiglie d’imprenditori, Arditi e Lanzani, i cui padri furono pionieri storici nel settore della distribuzione di gelati. Ad oggi il presidente è Giuseppe Arditi.

Ristopiù Lombardia porta novità degne di nota ad ogni appuntamento fieristico, poiché l’innovazione e il cambiamento rappresentano le risposte ottimali ai mutamenti del mercato odierno.

Da sempre gli appuntamenti sono caratterizzati da ospiti d’eccellenza, come il grande campione di sommelier Luca Gardini, parte integrante del progetto Il Consumatore al Centro; il Maestro Pasticcere Salvatore De Riso, importante la sue esibizione in diretta durante il RistorExpo 2012.

A conferma della forte tendenza al nuovo, l’Azienda ha lanciato la RistopiùTv www.ristopiutv.com, la web Tv di proprietà, che propone informazioni aggiornate sul settore alimentare, con escursioni interessanti sul sociale che riguardano il territorio.

Ristopiù Lombardia ha un proprio sito Internet di riferimento e una Pagina Facebook.

Per Informazioni Ristopiù Lombardia

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo – e.lodolo@artemida.it

Tel: 02 45482672 – Mob: 333 2648370