Home > Cultura > A Pomigliano d'Arco il Forum delle Culture 2013

A Pomigliano d'Arco il Forum delle Culture 2013

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso


 Continuano le attività del Forum delle Culture di Pomigliano d’Arco con l’intenso contributo del Centro “Giorgio La Pira” diretto da Gaetano Pugliese.

Nato nel gennaio 2012 su iniziativa del Comitato Cittadino il “Forum delle Culture di Pomigliano” abbraccia Associazioni Sociali e Culturali di Base di Pomigliano d’Arco, per la cui “rinascita sociale e culturale” stanno portando avanti concrete attività che per l’anno 2013 si stanno traducendo in “iniziative editoriali, spettacoli, mostre, convegni, seminari, sperimentazioni didattiche e ogni altra possibile forma di diffusione artistica volta  alla identificazione ed al riscatto sociale e culturale della Città di Pomigliano d’Arco”.

Ecco il prossimo appuntamento:

 

Forum delle Culture Pomigliano 2013

La Pomigliano delle trasformazioni,           dalle campagne all’Ipad.

a cura del centro G. LA PIRA                                                      

Con il prof. Crescenzo Aliberti                                                        presso la sede del Centro LA PIRA                                                           Pomigliano d’Arco via F. Terracciano 238                                                                                     Sabato  11 Maggio ore 18,30   

  

Al Forum delle Culture di Pomigliano d’Arco  hanno aderito e contribuiscono alla realizzazione del vasto programma che prevede iniziative fino al dicembre 2013: Centro Giorgio La Pira; CGS Don Bosco; Dedicato a Pomigliano; Iparitraipari; I Seminapace; I tammorrari sparsi; Le scuole del territorio; NapoliExtraComunitaria; Username; Zezi Gruppo Operaio che orgogliosamente sta percorrendo il suo quarantesimo anno di attività.

Antonio Castaldo

 

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali 

 

 

Cultura |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella, Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.

-Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.
Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.  Il “Concorso letterario per studenti destinato agli alunni delle classi seconda e terza della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella singolarmente o come gruppi o come classe”, promosso dall’Amministrazione (continua)

-Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.

-Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.
Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.  L’Amministrazione  Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, avente come delegato alla Viabilità il Consigliere Comunale, Pasquale Piccolo, ha dato mandato al Competente Servizio Tecnico Comunale con Responsabile Ing. Arcangelo Addeo, (continua)

-Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.

-Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.
Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica. Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha predisposto e fatto affiggere, per il 2 Giugno 2021, un manifesto augurale alla Cittadinanza di Mariglianella, di  “Buona Festa della Repubblica” riproponendo il pensiero del Nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Il 2 giugno è la Festa degli italiani, è (continua)

- Napoli, Un ricordo di Eduardo De Filippo.(Scritto da Antonio Castaldo)

- Napoli, Un ricordo di Eduardo De Filippo.(Scritto da Antonio Castaldo)
Napoli, Un ricordo di Eduardo De Filippo.(Scritto da Antonio Castaldo)A Napoli, dopo la presentazione ufficiale, avvenuta il 21 maggio 2021 al Teatro San Ferdinando, di un grande evento culturale in memoria di Eduardo De Filippo (Napoli 24 maggio 1900-Roma 31 Ottobre 1984), nei giorni di lunedì 24 e martedì 25 maggio il quotidiano “La Repubblica”, con la trentennale redazione di Napoli e la (continua)

-Brusciano, Un ricordo di Carla Fracci nel giorno della morte (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Un ricordo di Carla Fracci nel giorno della morte (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Un ricordo di Carla Fracci nel giorno della morte (Scritto da Antonio Castaldo)  Anche da Brusciano si esprime un pensiero di cordoglio alla famiglia Menegatti-Fracci, per la morte della ballerina Carla Fracci la quale il prossimo 20 agosto avrebbe compiuto 84 anni. E’ scomparsa il 27 maggio 2021 l’etoile internazionale nella città dove nasce con umili origini ed il papà Luigi (continua)