Home > Spettacoli e TV > La Terra dei Cuochi - Antonellina fiera della sua nuova trasmissione in prima serata.

articolo pubblicato da: redazioneonline | segnala un abuso

La Terra dei Cuochi -  Antonellina fiera della sua nuova trasmissione in prima serata.

Roma -   Venerdì 10 maggio 2013, su Rai1, è andata in onda la terza puntata del nuovo talent culinario di Antonella Clerici: La terra dei cuochi . Otto persone comuni, accompagnati da altrettanti vip, si sono messi in gioco dietro ai fornelli per accaparrarsi un premio da 120 mila euro. Il tutto sotto gli occhi del temibile chef stellato Davide Scabin e degli ignari parenti degli stessi concorrenti. Le sei coppie protagoniste della terza puntata che si  sono  sfidate , sono quelle composte da: Nicola Trois con Emanuela Aureli, Luca Vicentini insieme a Tosca d'Aquino, Imma Ferraro accoppiata a Ugo Dighero, Lapo Magni con Paola Barale, Valentina Scarnecchia insieme a Flavio Montrucchio ed, infine, Viviana Dal Pozzo con Giorgio Mastrota.  L'ultima prova, "la prova specchio", chiama in causa lo chef internazionale Heinz Back: il suo compito è stato  insegnare ai concorrenti, passo per passo, come cucinare alla perfezione un cannolo di spigola croccante con insalata di melone e sedano. Il nuovo programma di Antonella piace molto  alle famiglie, è educativo e senza moine di routine che in rai si vedono già in trasmissioni del primo pomeriggio. I dati di ascolto si sono assestati attorno ai 3.500.000 telespettatori con uno share del 14%  , un dato lontano dalle aspettative , ma non inaspettato. Infatti la conduttrice si dice sodisfatta di tutto il progetto, se qualcuno gli fa notare che forse se era mandato in diretta avrebbe avuto più consensi lei dice senza remore che "un programma del genere non si può fare in diretta"  va curato e "decorato" per non farlo passare come l'ennesimo format di cucina. La prima serata con un programma culinario la signora dei fornelli, lo sperimentò già anni fa con il reality "Il Ristorante" , ma che con l'attuale  "La terra dei cuochi" non ha nulla a che vedere. Antonella si "batte" ma non si "abbatte" , quindi sono tutti avvisati. La regina dei fornelli televisivi è solo lei.

Marco Nicoletti

cuochi | clerici | serata | raiuno | antonella | barale | gara | alternativo | innovativo | coinvolgente |

29° Congresso nazionale della FIC

A Napoli le grandi manifestazioni della FIC

Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG

Fare marketing aziendale oggi: fiera e web uniti per vendere

Gustus, Fic e Dieta Mediterranea un Cocktail di successi

Raffaella Carrà - "Replay" il nuovo singolo che riempie l'estate "orfana" di tormentoni !

Raffaella Carrà -
Roma -  E' record per Raffaella Carra' su Cubomusica. La piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia ha registrato infatti il record di accessi con l'anteprima streaming di ''Replay'', il nuovo singolo dance che ha segnato il grande ritorno dell'artista sulla scena discografica: in soli 5 giorni sono stati oltre 250.000 gli utenti che su cubomusica.it sono venuti a scoprire l' (continua)

Marco Nicoletti su Sara Tommasi : " Mi fanno pena quei coglioni che la offendono"

Marco Nicoletti  su Sara Tommasi :
Roma -  Il nostro collega e giornalista Rai , Marco Nicoletti oggi con il suo pezzo qui sul nostro sito , ha ottenuto un numero elevatissimo di contatti con la notizia su Sara Tommasi , che ha visto impazzare nell' intero Web da questa mattina i post al vetriolo di Sara , che poi come lo stesso Nicoletti con la giornalista Gabriella Sassone ( amica dell'ex bocconiana)  hanno tentato di a (continua)

Sara Tommasi - Un Hacker si è impadronito della sua pagina Facebook !

Roma - Molti appassionati di Social Network questa mattina avevano salutato il "ritorno" in rete della pagina ufficiale di Sara Tommasi. La presunta Sara Tommasi aveva esordito con questo post " Finalmente a casa.... buon giorno a tutti " . Dopo poco sono iniziati  svariati post contenenti  molteplici nomi di personaggi dello spettacolo, musica e sport. Post nei quali (continua)

Parodie sui social ; Su Twitter il "romanesco "@SoLeoDiCaprio" tra i più seguiti .

Parodie sui social ; Su Twitter il
Roma - Non è il divo del "Titanic" , ma un suo Fake dichiarato , parliamo di @SoLeoDiCaprio . Sui più noti social network impazzano profili che prendono spunto da un noto personaggio , attori , cantanti, politici. C'è di tutto. Molti poi cadono nell'illegalità, infatti molti personaggi non sono realmente loro, ma fake che illegalmente si spacciano per vol (continua)

Antonella Clerici - Le sue vacanze tricolore , tanto relax prima del ritorno in video.

Roma -  La signora del mezzogiorno in  tv è " in alto mare " , e nell'attesa del rientro in tv con la nuova edizione de "La prova del cuoco" ( Prevista per il 9 Settembre su Raiuno )  si gode le meritate e sospirate vacanze. Antonella Clerici , reduce da una stagione ricca di impegni professionali ha staccato la spina lavorativa con la serata  "L (continua)