Home > Lavoro e Formazione > Diventare Musicista professionista: oggi è possibile grazie alla scuola di musica LIZARD

Diventare Musicista professionista: oggi è possibile grazie alla scuola di musica LIZARD

scritto da: HSR | segnala un abuso

Diventare Musicista professionista: oggi è possibile grazie alla scuola di musica LIZARD


 

La scuola di musica LIZARD di Fiesole (Firenze) presenta i primi corsi intensivi di musica in Italia con formula 100% EMPLOYMENT, a partire da novembre 2013, per chi vuole diventare Musicista professionista.

La formula 100% EMPLOYMENT promossa da LIZARD, unica nel suo genere in Italia, è aperta a tutti coloro che ambiscono a diventare musicisti professionisti. I corsi intensivi di musica della durata di dieci mesi partiranno a novembre 2013 con l’obiettivo, al loro termine, di sbocchi professionali nel settore didattico per tutti i diplomati.

La formula 100% EMPLOYMENT è stata inaugurata nel 2011 in occasione del trentennale dalla nascita della scuola di musica LIZARD e il suo replicarsi risponde già ad un comprovato successo per aver procurato un lavoro continuativo alla totalità dei suoi diplomati professionali.

Non solo corsi di formazione musicale, dunque, ma anche un’opportunità di lavoro concreta: attuabile sia presso una delle 58 sedi LIZARD presenti in Italia, laddove ci siano posizione aperte, che, in alternativa, tramite l’avviamento, finanziato dall’Accademia musicale LIZARD, di una scuola di musica “su misura” per i futuri musicisti professionisti presso la loro zona di residenza.

Gli studenti fuori sede dei corsi per diventare musicista professionista potranno, inoltre, godere della speciale formula COLLEGE che mette a loro disposizione comodi alloggi presso la scuola, oltre a sale prove, studi di registrazione e una biblioteca musicale. Una sorta di Campus della musica sull’Acropoli Fiesolana che inaugura, quest’anno, anche una seconda sede presso l’Abbazia di San Galgano (Siena).

L’Accademia musicale LIZARD, in qualità di centro italiano di produzione didattica per la musica moderna, si pone fra gli esempi italiani di imprenditorialità innovativa e alta formazione.

Ecco tutte le informazioni relative ai corsi per diventare musicista professionista con formula College e 100% EMPLOYMENT.

 

Partecipa all’INCONTRO DI PRESENTAZIONE Domenica 26 MAGGIO 2013 alle ore 15 alla sede centrale LIZARD di Villa Bandini, Via Bandini, 9 – Fiesole (FI). Durante l’incontro verrà dato ogni dettaglio sul tipo di lavoro continuativo garantito, sulla retribuzione, sulle postazioni nelle quali verrà assegnato il lavoro, sulle adempienze fiscali e su molti altri argomenti.

E’ necessaria la prenotazione via mail (info@lizardaccademie.net) entro il lunedì, 20 maggio 2013, oppure telefonare alla segreteria Lizard di Fiesole (055 599476) entro questa data.

 

Ufficio Stampa HSR

Francesca Caloni

Cell.: +39 329 68 15 648
Email:
ufficiostampa@headstudiorecords.com
www.headstudiorecords.com


Fonte notizia: www.lizardaccademie.net/college


diventare musicista professionista | scuola di musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cimarosa? All'epoca era più famoso di Mozart.


I Corsi della Scuola del Festival del Verde e del Paesaggio


Lizard Wizard: il nuovo singolo della band The Hot Blood Spirit


Christian Music ...e i suoi cantautori!


Perché dovresti assumere un fotografo di matrimoni professionista?


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MOONLA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MEF lancia GreenKit.it il nuovo modo di fare efficienza energetica

MEF lancia GreenKit.it il nuovo modo di fare efficienza energetica
 MEF Distribuzione Materiale Elettrico presenta www.greenkit.it il portale che nasce con l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili informazioni e prodotti per l’efficienza energetica. Se il risparmio energetico è il fine, l’utilizzo razionale dell’energia e delle risorse è il mezzo. Per questo MEF ha deciso di proporre al mercato KIT pre-configurati p (continua)

Mostra Elettrotecnica 2015, il vento sta cambiando!

Mostra Elettrotecnica 2015, il vento sta cambiando!
  Dal 24 al 28 marzo 2015 si terrà la II Mostra Elettrotecnica Firenze, rivolta a operatori del settore, scuole ed enti pubblici, verso nuovi panorami abitativi all’insegna di sostenibilità e innovazione, come quello ricreato per la Stazione Leopolda, sede della mostra. In seguito al successo della passata edizione, Mef Distribuzione Materiale Elettrico si fa nuovam (continua)

Storyframe – Notte in luce (Quarto Episodio Il risveglio)

Storyframe – Notte in luce (Quarto Episodio Il risveglio)
Storyframe – Notte in luce è la prima web series fotografica illustrata, a puntate, realizzata in Italia, con il compito di “raccontare la luce” non solo ad appassionati di arti visive e illuminotecnica ma a tutto il popolo della rete. Nove episodi disponibili solo su www.notteinluce.com insieme al video documentario e alle immagini di backstage. Inluce, divisione illumin (continua)

La Compilation di Plindo Vol. 2 che vale e premia il doppio

La Compilation di Plindo Vol. 2  che vale e premia il doppio
 Al via le selezioni per la Compilation di Plindo Vol. 2 che vale e premia il doppio: premi e ricompense per pubblico votante e artisti. Fino al 16 marzo 2014 sono aperte le selezioni su plindo.com/free per il Cd Compilation Free2bedownloaded Vol. 2 attraverso un Contest che premierà non solo i migliori talenti musicali ma anche il pubblico votante e ben 2 eventi lancio, il Reset Fest (continua)

“The Sensational Guitar Sound of MARCO DI MAGGIO – Vol. 1”

“The Sensational Guitar Sound of MARCO DI MAGGIO – Vol. 1”
  Esponente di punta della scena R’n’R internazionale, considerato dalla stampa specializzata uno tra i migliori chitarristi mondiali, Marco di Maggio presenta il suo 11° album “The Sensational Guitar Sound of MARCO DI MAGGIO – Vol. 1”, in uscita il 28 novembre 2013.   Marco Di Maggio è l’unico artista italiano i (continua)