Home > Lavoro e Formazione > Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia.

I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di italiano hanno un insegnante qualificato e con esperienza, di madrelingua italiana.
Le lezioni alla scuola sono sempre pratiche e interattive: si focalizzano sulle qualità comunicative degli studenti consolidando al tempo stesso le strutture grammaticali. Per le lezioni si utilizzano i materiali ed i libri di testo più recenti ed attività sempre aggiornate, inoltre, la scuola italiana di Venezia crea i propri interessanti esercizi e giochi divertenti. Tutto questo garantisce agli studenti della scuola, una lezione di italiano ricca di stimoli ed estremamente divertente.

Vengono organizzate delle lezioni culturali pensate per incoraggiare gli studenti ad utilizzare l'italiano nella vita di tutti i giorni: le lezioni culturali della scuola italiana di Venezia stimolano gli studenti a parlare e ad ascoltare le persone locali per poter completare le proprie attività di studio. Questo significa imparare la lingua italiana in maniera attiva scoprendo al tempo stesso qualcosa in più su Venezia e sulla sua cultura, lontani dal turismo di massa. Queste lezioni della scuola italiana di Venezia possono essere prenotate in aggiunta ai corsi di gruppo o individuali, oppure anche separatamente.

Le lezioni culturali di solito iniziano in classe per poi continuare in vari luoghi di Venezia come le Chiese per la lezione di arte veneziana, i tipici bacari veneziani per la lezione di Vini&Cicheti (spuntini tradizionali veneziani), o ancora la remiera cittadina per la lezione di Voga alla veneta. Anche le lezioni culturali si svolgono sempre in italiano e sono tenute da un insegnante qualificato e con esperienza, affiancato da un esperto locale delle varie discipline.

La combinazione di insegnamento professionale e personalizzato con le lezioni culturali garantisce agli studenti della scuola italiana di Venezia una vacanza-studio utile, interessante e divertente.

scuola di lingua italiana | Venice Italian School | corsi di italiano | corsi di lingua italiana | scuola italiana a venezia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)

Partecipa al concorso ‘Una poltrona per chi?’ di Boomerang tv: ricchi premi e tanto divertimento

Partecipa al concorso ‘Una poltrona per chi?’ di Boomerang tv: ricchi premi e tanto divertimento
“Una poltrona per chi?” è il nuovo concorso online di Boomerang tv che permette ai telespettatori di vincere fantastici premi con Scooby Doo, Tom&Jerry, Titti e tanti altri beniamini dei cartoni animati Boomerang. Il concorso Boomerang, rivolto ai bambini e a tutta la famiglia, mette in palio come premio finale un bellissimo peluche di Bugs Bunny e tanti divertentissimi pr (continua)