Home > Moda e fashion > Festival dI Cannes : brillate come stelle !

Festival dI Cannes : brillate come stelle !

scritto da: Cri2006 | segnala un abuso

E anche quest’anno si è aperto il Festival di Cannes, si tratta della 66esima edizione e tutti gli occhi sono puntati sul red carpet del Palazzo dei Festival dove sfilano le star italiane e internazionali. Al centro dell’attenzione gli abiti sontuosi, i bijoux di classe e gli accessori lussuosi. E se anche voi faceste il vostro festival? Per essere all’altezza, puntate sul color oro o sull’argento ma anche sugli strass e le paillettes.

Chi ama le scarpe, non può non amare Bronx ! Questa marca olandese risponde infatti alle esigenze di chi vuole essere sempre alla moda ma a prezzi ragionevoli per dire che la vita è bella. Perché cosa c’è di meglio di un paio di scarpe per rallegrare la giornata? E proprio in questo concetto risiede la filosofia della marca: proporre dei prodotti trendy che accompagnino la vita avventurosa delle donne. Ogni collezione propone infatti delle vere e proprie perle di moda, da non farsi assolutamente scappare!

Ecco Bata la marca che veste i piedi di donne, uomini e bambini! Cento anni dedicati alla scarpa con una storia che inizia nel 1894 in Cecoslovacchia, quando Tomas, Anna e Antonin Bata creano la loro società « T&A Bata Shoe Company ». Quando Antonin si arruola nell'esercito e Anna si sposa l'anno successivo, Tomas gestisce da solo la ditta e crea la prima scarpa di tela, rivedendo i metodi di produzione. Nel 1905, 250 dipendenti producono 2200 paia di scarpe al giorno. All'alba della seconda guerra mondiale, Bata riesce a vendere in un anno 60 milioni di paia in oltre 30 paesi nel mondo. Se Bata è diventata una delle imprese familiari di maggior successo della sua generazione, è perché ha sempre messo al centro delle sue attenzioni il cliente. Grazie a forti investimenti rivolti al miglioramento del design e dell’innovazione dei materiali e della calzata, Bata è diventata una delle aziende internazionali leader del mercato.

A rendere eleganti le donne ci pensa, Marian. Questa marca di scarpe di lusso nasce nel 1974, quando Thomas Anton Tremiño, 23enne, decide di lanciarsi nella realizzazione di calzature. Anno dopo anno, la sua azienda conosce un grande successo: gli stabilimenti vengono ampliati e le collezioni sono al passo con le ultime tendenze. Oggi la filosofia di Marian punta a rinnovarsi costantemente concentrandosi sul design, sulla ricerca dei materiali inediti e sullo studio di nuove forme per rispondere al meglio alle esigenze delle donne. Ma al di là dello stile, c’è la qualità, garantita dagli impiegati altamente qualificati che puntano da sempre all’eccellenza.

In 40 anni, questa marca parigina ha saputo reinventarsi e da distributore è diventata una vera e propria marca creativa. Oggi i due figli del fondatore, Joseph e Pierre-Luc Nakam, sviluppano l’idea del padre prendendo spunto dalla vita della gente normale, dai movimenti, dalle rivendicazioni o contraddizioni e dalle aspirazioni. Le sue collezioni sono infatti trendy e piene di stile, proposte a prezzi assolutamente abbordabili. Il moto della marca Jonak è infatti « L’accesso all’eccesso » !

JB Martin deve il proprio nome al suo fondatore Jean-Baptiste Martin, che fabbricò le sue prime scarpe nel 1921. Col passar degli anni, la piccola impresa si è sviluppata restando però sempre fedele al proprio stile, raffinato, accurato ed elegante. Le collezioni sono sempre all'insegna della moda più attuale e riflettono un savoir-faire unico presente oramai in tutto il mondo.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato 2012 : 150 milioni di euro.
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).

Fonte notizia: http://www.spartoo.it/

Scarpe | calzature | borse | Vans | Timberland | Marian | Bata |

"33 minutes à Cannes" il 'Q-Disc' di Gianfranco De Franco in freedownload

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

Destination à Cannes inspiré par le Glamour d’Hollywood vieux du Café Society

#SENZAFESTIVAL - Il 28 febbraio alle 18 un evento per sottolineare l'importanza e il valore dei festival e dei contest italiani

Premio Creuza de Mà ed. 2021 a RICCARDO GIAGNI

L'outfit da scrivania in versione comoda