Home > Ambiente e salute > Gli specialisti GVM invitati a presentare la loro esperienza al prestigioso congresso AATS Mitral Conclave

Gli specialisti GVM invitati a presentare la loro esperienza al prestigioso congresso AATS Mitral Conclave

scritto da: Gvmcareresearch | segnala un abuso


Gli specialisti GVM Care & Research – Gruppo italiano di sanità privata fondato e presieduto da Ettore Sansavini -  Khalil Fattouch, Giuseppe Nasso e Giuseppe Speziale sono stati invitati a partecipare all’AATS Mitral Conclave 2013, uno dei più autorevoli congressi al livello internazionale dedicati alla valvola mitrale.

Così, il 2 ed il 3 Maggio si sono recati a New York per riunirsi insieme ad accademici ed esperti provenienti da tutto il mondo per raccontare la loro esperienza riguardo all’uso della tecnica riparativa e mini-invasiva.

Questa metodica sta acquisendo sempre maggior rilevanza in seguito ai notevoli progressi conseguiti negli ultimi dieci anni. Sembra infatti che la chirurgia riparativa mitralica sia preferibile alla sostituzione valvolare in quanto va ad influire positivamente sulla qualità della vita dei pazienti.

Le ragioni principali si possono ricondurre innanzitutto ad una riduzione del dolore nella fase-post operatoria che va a favorire anche un recupero funzionale  molto più rapido, nonché un evidente vantaggio estetico soprattutto nelle donne.

 

Le Strutture GVM Care&Research in cui prestano attività i tre chirurghi:

Khalil Fattouch
Responsabile dell’unità operativa di chirurgia vascolare e Direttore del programma di chirurgia mininvasiva di Maria Eleonora Hospital.


Giuseppe Nasso
Responsabile della cardiochirurgia e chirurgia vascolare dell’Istituto Clinico Cardiologico di Roma e co-responsabile della stessa unità per Anthea Hospital di Bari.


Giuseppe Speziale
Responsabile della cardiochirurgia barese e vicepresidente di GVM Care&Research.


Fonte notizia: http://newsroom.gvmnet.it/gli-specialisti-gvm-invitati-a-presentare-la-loro-esperienza-al-prestigioso-congresso-aats-mitral-conclave/


AATS Mitral Conclave 2013 | anthea hospital | ettore sansavini | giuseppe nasso | giuseppe speziale | gruppo villa maria | gvm care research | Khalil Fattouch | maria eleonora hospital | sostituzione valvolare | tecnica ripartiva mitralica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SIO Roma 2016: Sconfiggere la Sordità


Festa della Donna 2012: Screening gratuito nelle strutture sanitarie del GVM Care&Research.


Sei cardiochirurghi italiani al Mitral Conclave 2015


SICM Chirurgia Mano: Esperti A Confronto Su Mano, Polso E Gomito Nello Sport


Daiichi Sankyo: Congresso ESC 2017, Ictus e fibrillazione atriale


Congresso ESC 2018- Aderenza e terapie DOAC, la nuova confezione di LIXIANA®


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si terrà il 25 Ottobre a Genova il convegno ECM Sanità Pubblica e Privata

Si terrà il 25 Ottobre a Genova il convegno ECM Sanità Pubblica e Privata
L’evento dal titolo Sanità pubblica e sanità privata. Quali collaborazioni utili per i pazienti e per il paese, si terrà a Genova presso l’NH Hotel Marina nell’area Porto Antico, il 25 ottobre p.v. ed avrà la durata di una intera giornata. Obiettivo dell’incontro è l’analisi della situazione attuale della sanità privata e i (continua)

Domenica 29 Settembre – Giornata Mondiale del Cuore

Domenica 29 Settembre – Giornata Mondiale del Cuore
Il 29 Settembre si celebra il World Heart Day ovvero la Giornata Mondiale del Cuore e in questa occasione  l’Associazione Italiana Cardiopatici Onlus ha organizzato “Cardiologie Aperte 2013” una domenica dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Nelle strutture aderenti all’iniziativa di A.I.C. -  19 tra ospedali e poliambulatori in 12 citt&agra (continua)

G.B. Mangioni Hospital Lecco: le nuove metodiche endovascolari al centro di un corso in programma il 28 settembre

L’insufficienza venosa cronica rappresenta per il medico di medicina generale una problematica aperta, soprattutto in relazione alla discriminazione di aspetti molteplici che ne rendono spesso difficile l’esatto inquadramento diagnostico. A ciò si aggiunge il recente ampliamento delle possibilità di trattamento, che hanno consentito una gestione ambulatoriale della pato (continua)

GVM Care & Research – a Mosca per confrontarsi con operatori internazionali

Dal 20 al 23 Marzo GVM Care and Research – Gruppo sanitario italiano, fondato e presieduto da Ettore Sansavini –   ha preso parte alla XX edizione del MITT:  Moscow International Tourism and Travel Exhibition,  una delle cinque più importanti fiere internazionali del settore viaggi e del turismo, alla quale hanno partecipano oltre 3000 aziende provenienti d (continua)

Professor Carlo Pappone, operazione in diretta via satellite

Prof Carlo Pappone per il MEDIGUIDE TECHNOLOGY WORKSHOP dI Bruxelles Il Professor Carlo Pappone, Direttore del Dipartimento di Aritmologia del Maria Cecilia Hospital struttura di GVM Care & Research a Cotignola (Ravenna),   considerato uno dei massimi esperti a livello mondiale nella cura delle aritmie, è stato invitato a intervenire con un live case via satellite al MediGu (continua)