Home > Altro > Altesys presenta al TOSM 2010 FreeDHOME, la più completa soluzione hosted per la videosorveglianza su IP

scritto da: Altesysmarketing | segnala un abuso

Assago (Mi), 11 maggio 2010 - Altesys, società specializzata in soluzioni per la comunicazione su IP e tecnologie per Call e Contact Center, presenterà a TOSM 2010, - evento internazionale dedicato alle società ICT – la nuova versione di FreeDHOME, la soluzione hosted per sviluppare impianti complessi di videosorveglianza e video controllo su reti IP.
Altesys entra a pieno titolo nel grande mercato della video sorveglianza su IP presentando FreeDHOME www.freedhome.it, l’innovativa piattaforma, totalmente hosted, di videosorveglianza e video controllo.
La piattaforma, installata presso il moderno data center di Altesys, consente ai professionisti della videosorveglianza di attivare in brevissimo tempo sistemi anche complessi, potendo contare su di un’infrastruttura completamente web per amministrare e gestire tutto il parco installato.
La video sorveglianza IP sta diventando una realtà concreta alla portata di tutti solo da poco tempo, grazie alla disponibilità di dispositivi hardware (telecamere e registratori) a basso costo in grado di competere quindi con le classiche soluzioni analogiche.
Grazie a FreeDHOME, e alla vasta gamma di prodotti Altesys, tra cui anche le nuovissime telecamere Megapixel e gli economici Network Video Recorder, i tradizionali installatori di impianti di videosorveglianza possono contare su di un’unica piattaforma web per gestire i clienti, mantenere in perfetta efficienza il parco installato e garantire un livello di servizio e funzionalità ad uno standard di mercato decisamente elevato.
Ad esempio, tutti gli aggiornamenti software verranno gestiti centralmente, ottimizzando così l’assistenza tecnica; i clienti potranno definire autonomamente diversi profili di utenza con abilitazioni alla visualizzazione solo di determinate telecamere nel massimo rispetto quindi della privacy.
Infine, la piattaforma FreeDHOME è la soluzione ideale per gli Istituti di Vigilanza che possono, grazie alle molteplici funzionalità messe a disposizione, gestire al posto delle classiche ronde sul posto, sofisticati ed innovativi servizi di video ispezioni, più economici e più soddisfacenti da un punto di vista della sicurezza offerta ai clienti.
FreeDHOME, quindi, mette in grado gli Istituti di Vigilanza di offrire una nuova gamma di servizi, impensabili fino a poco tempo fa, estremamente economici ed in grado di attirare nuovi clienti.
Altesys presenterà, in anteprima nazionale al TOSM 2010, la piattaforma anche durante un workshop che si terrà presso la sala 5 dalle ore 12.00 alle ore 12.50 il 26 maggio.
Il TOSM 2010 si terrà dal 25 al 27 maggio 2010 e lo stand Altesys sarà presso il Padiglione 1 Stand B04, all’interno del quale sarà possibile ricevere informazioni dettagliate delle soluzioni ed assistere ad una presentazione personalizzata.

A proposito di Altesys
Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi una delle principali realtà del mondo della videosorveglianza e comunicazione su IP, nonché il più importante produttore italiano di cuffie telefoniche professionali per il mercato dei Call e Contact Center e della telefonia d’ufficio. Nel 2005 Altesys ha ampliato la propria offerta e il proprio mercato di riferimento entrando nel capitale sociale di Sysman, società specializzata in soluzioni per il Customer Relationship Management (CRM), e di Hurricane Communications, azienda italiana che produce accessori audio per apparati radio e per impianti interfonici in ambienti militari, avionici e professionali.
In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.
Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, Bartolini.

Per informazioni alla stampa
Altesys SpA – Guido Buttarelli
Tel. 02-488863.1
e-mail: info@altesys.com