Home > Economia e Finanza > Gafinforma: Lunedì, 27 maggio 2013, a Salerno la terza tappa

Gafinforma: Lunedì, 27 maggio 2013, a Salerno la terza tappa

articolo pubblicato da: public-relations | segnala un abuso

Gafinforma: Lunedì, 27 maggio 2013, a Salerno la terza tappa

Lunedì, 27 maggio 2013, alle ore 10:00, a Salerno, presso la sede di Confindustria (Via Madonna di Fatima, 194), avrà luogo la terza tappa di Gafinforma, la nuova iniziativa itinerante di Ga.Fi. Sud, l’Organismo di Garanzia presieduto da Rosario Caputo, organizzata in collaborazione con UniCredit.

Il tema dell'incontro in programma presso la sede degli Industriali salernitani sarà: “Il dialogo Banca e Impresa: Implicazioni degli accordi di Basilea nel rapporto con la Banca; Le logiche di Valutazione del merito creditizio; Il set informativo per l’accesso al credito”.

Interverranno Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud; Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno, Angelo Giovanni Pinto, Stakeholder & Territorial Development Manager Public Sector & Territorial Development - Region Sud – UniCredit; Bruno Pignorio, Responsabile Crediti – Area Commerciale Napoli - UniCredit.

Dopo il successo degli incontri di Benevento e Napoli, prosegue, dunque, il road show che Ga.Fi. Sud e UniCredit, stanno portando con l’obiettivo primario di attivare un confronto con il mondo delle imprese per aiutarle a conoscere meglio il sistema bancario, con la volontà chiara e trasparente di facilitare la relazione quotidiana tra Banca e Impresa, in considerazione dell’applicazione delle severe regole di Basilea.

 

Ga Fi Sud | Rosario Caputo | Gafinforma | Confindustria Salerno | Salerno | Unicredit | Credit Crunch | Basilea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Sistema Portuale e Sviluppo Integrato", alla Stazione Marittima di Salerno il Forum Economia


ANTIRICICLAGGIO, REGOLE TECNICHE E LORO APPLICAZIONE: VENERDÌ COMMERCIALISTI E GUARDIA DI FINANZA DI SALERNO SI CONFRONTANO IN UN CONVEGNO


Domenica 22 marzo la XII edizione di Dire Danza al Teatro delle Arti


Appuntamento sabato al Teatro Augusteo con I-pop Festival


Salerno: buona la prima per I-Pop Festival, evento per Ail Salerno


24 MAGGIO, TAPPA DEL GIRO D’ITALIA DA NON PERDERE. ALTO ADIGE, VAL VENOSTA E …VAL MARTELLO IN SALITA!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività
Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.
Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.
Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)