Home > Eventi e Fiere > FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)

FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

 FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


 




Il FIM è la Fiera Internazionale della Musica organizzata in Liguria all'interno dell'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga, in un'area di quasi 200.000 mq. nel cuore della Riviera dei Fiori.
Unica nel suo genere in Italia, il FIM concentra tutto il necessario per fare musica.
Due giorni di incontri, dimostrazioni, concerti, eventi, strumenti musicali, esposizioni, discografia, masterclass, seminari, concorsi, idee e talenti.



Una fiera dove la musica è protagonista. Laboratori, mostre, workshop, dibattiti, dischi, show-case, seminari, jam session, merchandising , e tanto altro in una miscela esplosiva di grandi eventi. Due giorni di musica full-time. Un luogo di incontro fra artisti, musicisti professionisti e cantanti, endorser, gruppi musicali, cover band, docenti ed allievi, critici musicali, deejay, liutai, professionisti del settore, tecnici del suono, manager, produttori, editori, scuole di musica e case discografiche. Un punto di riferimento per gli appassionati e per gli esperti del settore riuniti in un'unica kermesse per presentare e condividere esperienze e passioni.

 



Il FIM è la fiera della musica più grande d'Italia. Con 184.000 mq. destinati al pubblico è una delle manifestazioni fieristiche più qualificate del settore e il più importante momento di incontro e confronto tra operatori del settore, esperti ed appassionati.

 

 

www.fimfiera.it  


PROGRAMMA


Il FIM offre a tutte le aziende che gravitano attorno al mondo della musica, la possibilità di esporre i propri prodotti e le proprie idee permettendo di entrare in contatto con realtà parallele altrettanto desiderose di collaborare. Il FIM è un grande mercato di due giorni dove lo scambio di idee e la collaborazione sono il punto di partenza per realizzare nuovi business. L’occasione della fiera è un momento per intrecciare nuove collaborazioni, esibire i propri prodotti e concludere buoni affari grazie ad un palcoscenico internazionale che accoglie investitori, appassionati e semplici curiosi uniti dallo stesso interesse per la musica.


Essere espositori del FIM significa venire in contatto diretto con migliaia di musicisti professionisti e appassionati di musica, studenti, distributori, endorser, costruttori e venditori di strumenti musicali, discografici, produttori, manager e operatori del settore.
FIM offre uno strumento di lavoro unico al mondo per far conoscere e trovare sempre nuove strade commerciali.

 

 




                      CATEGORIE MERCEOLOGICHE


STRUMENTI MUSICALI
1. Negozi di Strumenti Musicali
2. Liutai e Costruttori di Strumenti Musicali
3. Hardware e Software per la Musica



PRODUTTORI
4. Case Editrici Musicali
5. Etichette Discografiche
6. Studi di Registrazione e di Mastering



EVENTI
7. Agenzie di Spettacolo
8. Organizzatori di Eventi
9. Concorsi Canori, Contest Musicali
10. Talent Show



       MEDIA
11. Portali Web e Social Network Musicali
12. Emittenti Radiofoniche
13. Emittenti Televisive
14. Stampa Specializzata
15. Produttori Video

FORMAZIONE
16. Scuole di Musica e di Canto
17. Corsi di Perfezionamento
18. Scuole di Danza



     TECNOLOGIA
19. Hi-Fi e Impianti Audio
20. Produttori e Duplicatori di Dischi e CD
21. Dispositivi Multimediali



       ASSOCIAZIONI
22. Associazioni e Centri Musicali
23. Fondazioni concertistiche
24. Sindacati, Istituzioni, Fondazioni
25. Teatri e Cinema
26. Cori e Orchestre



 EQUIPMENT
27. Prodotti per l'Acustica
28. Arredamenti per Teatri e Studi
29. Services Audio e Luci



       MERCHANDISING
30. Merchandising


 

Organizzatore: Riviera dei Fiori
Sito Web: http://fimfiera.it
Email: info@fimfiera.it
Telefono: +39 0108606461
Fax: +39 010.8606461



Manifestazione in tensostruttura coperta Ingresso: 10,00

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SANREMO PER IL SOCIALE


Christian Music ...e i suoi cantautori!


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


Global Service Solutions Spa presenta il nuovo Team Pedercini Racing


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FRASSI: “CI ABBRACCEREMO FORTE” è la nuova canzone del cantautore di Bollate che ha spopolato su Facebook

FRASSI: “CI ABBRACCEREMO FORTE” è la nuova canzone del cantautore di Bollate che ha spopolato su Facebook
Il brano, con parole semplici ma non banali, lancia un messaggio di positività e speranza, ottenendo in poco tempo mezzo milione di visualizzazioni.“Ci abbracceremo forte” è un inno alla speranza, alla libertà e a quel semplice importante gesto che è un abbraccio. «La canzone è nata in un sabato mattina di inizio marzo, poco prima di scoprire quello che ci avrebbe atteso di lì a poco, a causa (continua)

HELLE: “TRA LE STRADE DELLA MIA CITTÀ” è il nuovo singolo della cantautrice bolognese

HELLE:  “TRA LE STRADE DELLA MIA CITTÀ”  è il nuovo singolo della cantautrice bolognese
La freschezza dell’elettropop cela l’essenza agrodolce di un brano che racconta l’amore per la sua città e per l’Italia. “Tra le strade della mia città” è una canzone elettropop nata negli ultimi mesi e racconta l’amore di Helle verso la propria città, Bologna, e l’Italia tutta, riportando un messaggio di speranza che supera le difficoltà del momento.Il brano dalle mille sfumature rispecchia (continua)

GEDDO: “FRATELLI” è il nuovo album del cantautore ligure in uscita il 1° giugno 2020

GEDDO:  “FRATELLI”  è il nuovo album del cantautore ligure  in uscita il 1° giugno 2020
Un disco che celebra lo spirito di complicità e comunità e che invita ad apprezzare il valore delle piccole cose che ci circondano, arricchito dalla collaborazione di tanti noti artisti.Dopo l’uscita dei precedenti album, “Fratelli” rappresenta per Geddo una nuova tappa del viaggio fuori e dentro se stessi. Pur non raccogliendo canzoni autobiografiche, il disco comprende pezzi che disegnano sfumat (continua)

BOAVISTA: “IL MONDO CHE VORREI” è il nuovo singolo della band pop-rock bolognese che anticipa il disco in uscita il prossimo autunno

  BOAVISTA:  “IL MONDO CHE VORREI”  è il nuovo singolo della band pop-rock bolognese che anticipa il disco in uscita il prossimo autunno
Il brano pop intriso di tastiere, synth e groove incalzanti, è stato prodotto da Filippo Manni e scritto dai Boavista in collaborazione con il noto autore romano Paolo Amati.  Ph: Bass&DrumsDopo l’uscita del singolo d’esordio “Ruggine”, i Boavista ritornano con “Il Mondo che Vorrei”. Il brano, prodotto da Filippo Manni (NUtone Lab), attraversa le prospettive differenti di chi si mett (continua)

MATTEO ROVATTI: “SOTTOSOPRA” è il nuovo singolo del cantautore rock patrocinato dal Comune di Sassuolo

MATTEO ROVATTI:  “SOTTOSOPRA”  è il nuovo singolo del cantautore rock  patrocinato dal Comune di Sassuolo
Il brano scritto e composto dall’artista emiliano già autore per i Nomadi, racconta l’importanza del riscoprire i valori della vita“Sottosopra” è un invito a ritrovare le proprie radici quando lo stile di vita moderno rischia di allontanarci definitivamente da noi stessi. «L’albero dei valori della vita è sottosopra. Le sue radici, fonte eterna di energia vitale, non attingono più il loro nut (continua)