Home > Musica > Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso



 

Da martedì 11 a domenica 16 giugno
Al Lazzaretto di Bergamo
Si rinnova l'appuntamento con
HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI
Sei serate con grande musica, teatro ed incontri
Fra gli ospiti, Roy Paci con i Corleone, i Modena City Ramblers,
ed i bergamaschi Famiglia Rossi

 
@
LAZZARETTO

PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6
BERGAMO

 
inizio spettacoli: ore 21.15
infoline: 3357070123

 
ingresso gratuito per tutti gli spettacoli

 
all'interno del Lazzaretto
bar, ristorante, pizzeria

 
IL PROGRAMMA
Martedì 11 giugno  Roy Paci e i Corleone
Mercoledì 12 giugno Marco Ligabue
Giovedì 13 Giugno Roby Zonca con apertura degli Asseneutro
Venerdì 14 giugno Modena city Ramblers + convegno sulla legalità con Don Ciotti
Sabato 15 giugno 15 band giovanili bergamasche a confronto
Domenica16 giugno Famiglia Rossi

Dall'11 al 16 giugno, il Lazzaretto di Bergamo ospita l'edizione 2013 della storica rassegna HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI.

 
Come tutti gli anni, agli appuntamenti con la grande musica saranno affiancati incontri e dibattiti.

 
Per quanto riguarda il cartellone artistico, si inizia martedì 11 giugno con il concerto di Roy Paci. Il suo nuovo progetto, dal titolo "Corleone", è un omaggio a tutta la musica. Accompagnato da musicisti che hanno un'impronta musicale decisamente eterodossa, propone composizioni dal respiro universale. Molto spazio sarà lasciato all'improvvisazione, non necessariamente jazz.

 
La sera successiva, l'appuntamento è con Marco Ligabue. Fratello del noto rocker di Correggio Luciano Ligabue, dopo 10 anni alla chitarra dei Rio decide di cominciare la sua avventura solista. All'Happening presenta il nuovo disco, in uscita a fine maggio.

 
Altri appuntamenti con la grande musica saranno quelli con due gruppi che hanno fatto dell'impegno sociale la loro bandiera: gli emiliani Modena City Ramblers, ambasciatori italiani del Folk irlandese ed autori di vere e proprie poesie come "in un giorno di pioggia", "ebano", "ninna nanna"; e la band nostrana dei Famiglia Rossi, che ha fatto ballare due generazioni a colpi di ska e patchanka e non ha assolutamente voglia di fermarsi proprio ora.

 
Confermata anche la presenza di Robi Zonca, bluesman bergamasco.

 
Ampio spazio anche ai gruppi emergenti del panorama locale, che avranno la possibilità di presentare al grande pubblico progetti musicali non ancora conosciuti, ma non per questo acerbi. Sul palco del Lazzaretto si esibiranno ben 15 gruppi, mettendo a confronto progetti musicali eterogenei.

 
Anche quest'anno, come nelle precedenti edizioni, è previsto un focus sul tema della legalità: a condurre il convegno ci sarà direttamente Don Ciotti, fondatore dell'associazione Libera. Il convegno è previsto per il 14 giugno, prima del concerto dei Modena City Ramblers.

musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Al lazzaretto di Bergamo si festeggiano i 20 anni di Happening delle Cooperative Sociali


Da martedì 12 al 18 giugno 2012 al Lazzaretto di Bergamo appuntamento con HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI


da domenica 7 giugno a domenica 14 giugno HAPPENING DELLE COOPERATIVE @ LAZZARETTO Bergamo _ Piazza Goisis


Beatrice Trussardi: Fondazione Nicola Trussardi porta a Milano un’opera per riflettere sul periodo del lockdown


KAREL MUSIC EXPO: Dal 9 all'11 settembre torna a Cagliari il Festival delle culture resistenti. Il programma completo della 15^ edizione


Nulla si butta ma tutto si riusa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

  Carroponte 2013 Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) Parco Archeologico Industriale Ex Breda   Gli appuntamenti dal 29 maggio al 2 giugno: dalla genialità di Adam Green al furore rock di Teatro degli Orrori   Anche quest'anno al parco archeologico Ex Breda si scaldano i ferri per un'estate tutta da vivere, in musica e non solo. Un programma di tutto risp (continua)

Venerdì 14 giugno inizia [in]KUBO Electronic Experience

  Da venerdì 14 giugno Alle porte di Padova 9 giorni all'insegna di arte e musica elettronica sperimentale promosso dall' ASSOCIAZIONE SON.I.K.A in collaborazione con Giulio Ragno Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI    [in]KUBO ELECTRONIC EXPERIENCE @ CENTRO SONIKA Villa del Conte (PD) Via Maso 17   orari serate: apertura spazi espositivi dalle ore 20:00 (continua)

Plagio presenta “Saremo trasparenti”

  Plagio tende a plagiare, anzi ad assomigliare. A giocare. Plagio è un marchio sotto cui opera una combo di artisti provenienti da tutto il mondo. "Saremo trasparenti" è il primo di una serie di singoli stagionali targati Plagio.   Ogni periodo dell'anno avrà il suo sound.   PLAGIO Presenta "Saremo trasparenti" Label: Maninal (continua)

Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album

  IL MANISCALCO MALDESTRO Presenta  "…solo opere di bene" Etichetta: Maninalto! Release date: 20 Maggio 2013 Guarda qui il video del primo singolo (Al diavolo) http://www.youtube.com/watch?v=Qhip1MlBsFA&feature=youtu.be&hd=1   DAL 20 MAGGIO IN DOWNLOAD IL DISCO SU www.ilmaniscalcomaldestro.com   Esce il 20 maggio per Maninalto &q (continua)

B-Sounds: tre serate di selezioni live al Barrio’s Cafè

  Punto e Linea - Hub Barona e Radio dei Navigli in collaborazione con Massive Arts e Barrio's Café promuovono   B-SOUNDS CONCORSO MUSICALE PER BAND GIOVANILI UNDER 30 TRE SERATE DI SELEZIONI LIVE AL BARRIO'S CAFE'   47 BAND ISCRITTE, 8 BAND SELEZIONATE AL BARRIO'S CAFE' E 1 BAND DA VOTARE SU FACEBOOK entro il 19 maggio   Le canzoni delle 47 ba (continua)