Home > Cibo e Alimentazione > Vini dell’Emilia Romagna: Casali Viticultori protagonista di “Cantine Aperte”

Vini dell’Emilia Romagna: Casali Viticultori protagonista di “Cantine Aperte”

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Vini dell’Emilia Romagna: Casali Viticultori protagonista di “Cantine Aperte”

Domenica 26 maggio 2013 è prevista, in tutta Italia, la manifestazione “Cantine Aperte” nel corso della quale tante aziende vitivinicole da nord a sud apriranno le loro porte agli appassionati del buon vino.

Anche l’azienda Casali Viticultori Srl, specializzata nella produzione di vini in Emilia Romagna nella zona di Scandiano (Reggio Emilia), ha aderito a questa importante iniziativa organizzata dal Movimento Turismo del Vino. Nella sua sede di Pratissolo di Scandiano, Casali Viticultori accoglierà sommelier, cultori del vino o semplici appassionati proponendo la degustazione di tanti prodotti di qualità, sia nuovi che “storici”.

Tra di essi troviamo ad esempio il Lambrusco Spumante Gran Casali, tra gli ultimi arrivati nella gamma di Casali Viticultori, prodotto con il metodo Charmat e dalla irresistibile frizzantezza. Davvero da non perdere è anche il Pomoria 2011, un vino bianco secco prodotto con uve Spergola che è stato accolto con grande apprezzamento da parte degli addetti ai lavori.

Nel corso dell’evento “Cantine Aperte” non mancheranno inoltre gli assaggi di prodotti tipici del territorio da abbinare ai vini presentati, e che comprenderanno salumi, formaggi e specialità dolci.

Gli orari di apertura della sede di Casali Viticultori, situata in Via delle Scuole n. 7 a Pratissolo di Scandiano (RE), vanno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

vini Emilia Romagna |

Cantine Aperte 2014 e il contest #suonodabere

Visit Brescia – Provincia di Brescia, un Territorio di Vino

Grandi vini in degustazione a Milano Marittima

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Reggio Emilia

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

Vendita di lambrusco, sempre più richieste dal panorama internazionale

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile