Home > Ambiente e salute > Da Stardea arriva KEPRAXIN®, lo spray per uso topico per una rapida riparazione tissutale

Da Stardea arriva KEPRAXIN®, lo spray per uso topico per una rapida riparazione tissutale

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso


Kepraxin®, prodotto specifico di Stardea per la cicatrizzazione delle ferite

Presentata al XIX Congresso AIMEF Nazionale di Giardini Naxos (ME)
la polvere spray per uso topico di Stardea S.r.l.
che stimola i processi di cicatrizzazione

 Giardini Naxos (ME), 25 maggio 2013 – Le lesioni dei tessuti cutanei rappresentano potenziali vie di ingresso di microorganismi in grado di sviluppare processi infettivi e, di conseguenza, devono essere trattate con prodotti specifici che stimolino una rapida riparazione tissutale.

È per migliorare l’efficienza di questi processi di cicatrizzazione che Stardea S.r.l., azienda leader nel settore nutraceutico-salutistico, ha realizzato Kepraxin®, prodotto specifico che è stato presentato al 19° Congresso AIMEF Nazionale di Giardini Naxos (Messina).

Nel corso di questo evento, che ha visto la partecipazione di medici di famiglia provenienti da tutta Italia, il Prof. Roberto Cassino, medico geriatra e vulnologo, ha presentato a un’ampia platea di professionisti le proprietà e le applicazioni dell’innovativo prodotto per uso topico Kepraxin®. Ecco nel dettaglio le caratteristiche di questo spray ad azione protettiva e cicatrizzante.

Quali sono gli effetti benefici derivanti dall’utilizzo del Kepraxin®?
Questa polvere spray favorisce la formazione di una barriera filmogena dalla doppia azione: da una parte la protezione fisica delle lesioni cutanee, che ostacola la formazione di infezioni, e dall’altra la promozione di una rapida cicatrizzazione attraverso la creazione di un microambiente favorevole alla riparazione cellulare dei tessuti”.

Dal punto di vista della formulazione, quali sono le caratteristiche distintive del Kepraxin®?
Il principio attivo che garantisce al Kepraxin® la sua efficacia è lo ione argento che, grazie all’utilizzo di nanotecnologie, è stato stabilizzato dal punto di vista termico e fotochimico mediante un legame covalente con il biossido di Titanio (TiAB). Ciò comporta una prolungata efficacia del prodotto i cui ioni argento sono in grado di interagire con i gruppi funzionali delle membrane cellulari dei microorganismi che veicolano le infezioni, neutralizzandoli”.

Per quali pazienti l’utilizzo di Kepraxin® è consigliato?
Kepraxin® è indicato in caso di ulcere da pressione, ferite con essudato, piede diabetico e piede d’atleta, ma anche per il trattamento di ulcere venose, ustioni e per tutte le ferite superficiali infette o non. Il suo pH fisiologico lo rende un prodotto rispettoso della cute e ben tollerato, ideale per una promozione dei processi cicatriziali”.

Per informazioni e ulteriori approfondimenti: www.stardea.com

 

Elisa Bottazzi
Ufficio Stampa Digitale Stardea
Zenzero Comunicazione
Via F. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521-969489
e.bottazzi[at]zenzerocomunicazione.it

 

spray cicatrizzante | trattamento ferite superficiali | cicatrizzazione ferite |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

REBILFAST®, nuovo prodotto Stardea: uno studio nutrizionale ne conferma l’efficacia nel recupero muscolare post-infortunio


ATEROSTAR® FORTE: dalla ricerca nutraceutica di Stardea un nuovo alleato contro la sindrome metabolica


STARDEA presenta i suoi prodotti al Forum “PIANETA NUTRIZIONE & INTEGRAZIONE”


Il Miglior Spray Al Peperoncino, Quando Sono Legali E Quando No


Spray Antiaggressione, Ecco Dove Acquistarlo


Tutto Ciò Che Devi Sapere Sullo Spray Anti-Aggressione E Il Prezzo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)