Home > Musica > Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso



 
Carroponte 2013
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
Parco Archeologico Industriale Ex Breda

 
Gli appuntamenti dal 29 maggio al 2 giugno:
dalla genialità di Adam Green al furore rock di Teatro degli Orrori

 
Anche quest'anno al parco archeologico Ex Breda si scaldano i ferri per un'estate tutta da vivere, in musica e non solo. Un programma di tutto rispetto che strizza l'occhio al meglio della scena internazionale e punta anche tanto alla qualità del panorama artistico e culturale italiano.

 
Si aprono i battenti mercoledì 29 maggio ore 21.30 (ingresso 10€) con il “TEATRO DEGLI ORRORI”, la band veneziana di artaudiana memoria che porta a Sesto tutto il furore rock del secondo album appena rimasterizzato “A sangue freddo”.
Giovedì 30 maggio ore 21.30 è la volta del capostipite della generazione anti-folk americana ADAM GREEN reduce dal successo del suo ultimo lavoro con Binki Shapiro ( Ingresso 10€).
Il venerdì 31 maggio si parte con la prima delle serate dedicate al “vintage”: apre il mix di Surf Rock, Twist e Rock'N'Roll di The Wavers, e chiude il Rock'N'Roll viscerale ed ironico '50 di The Rock'N'Roll Kamikazes. La serata sarà occasione per i volontari di Emergency dell'Alto Milanese di informare sulle attività dell’associazione e raccogliere fondi a favore del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. L'ingresso alla serata è gratuito.

 
Da vent'anni su e giù dai palchi con il loro ska fulminante e intriso di ironia, con gli occhiali da sole, i pantaloni a scacchi e le camicie sgargianti: neanche quest'anno al Carroponte potevamo farci mancare i VALLANZASKA una delle icone dello ska italiano. Saranno in quel di Via Granelli sabato 1 giugno ore 21.30 (ingresso gratuito).

 
Domenica 2 giugno dal pomeriggio alla sera sarà SESTO SENZA FRONTIERE consegniamo alla città un palco, dove si parli una voce corale, quella delle storie degli italiani di Seconda Generazione. Il Comune di Sesto ha concesso la cittadinanza onoraria a tutte le bambine e i bambini originari di altri paesi che sono nati in Italia e abitano in città.  un’intera giornata di festa per celebrerare questo gesto dal forte valore simbolico in un momento in cui il tema dello ius soli è all'ordine del giorno e si propone al centro del dibattito pubblico. Nel pomeriggio “Extravaganti prove di cittadinanza per italiani 2.0, poi la cerimonia ufficiale di consegna infine alle ore 21 il concerto-spettacolo “Cittadini in transito”, nato dalla collaborazione tra la multietnica Orchestra di via Padova e la compagnia teatrale Alma Rosè.

 
Come sempre a disposizione di chi vuole concedersi una serata “fuori casa” la Libreria Interno4 aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19.30 alle 24, l’area lounge Felicittà, l’area Mangia&Bevi comprensiva di ristorante (aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 19 alle 22.30), pizzeria (aperta tutti i giorni escluso il lunedì dalle 19.30 alle 24) e griglieria (aperta tutti i giorni dalle ore 20 alle 2 di notte).

Fonte notizia: http://www.carroponte.org/IT/Calendario/2013/maggio/29.aspx


musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carroponte: ecco il programma della prossima settimana


Carroponte: guarda il programma della settimana dal 25 al 31 agosto


Ecco il calendario della settimana al Carroponte


CARROPONTE 2012: Aperte le prevendite dal 12 aprile


L’illuminazione per prevenire i rischi di incidenti con i carroponti


Il programma della settimana dal 15 al 21 settembre al Carroponte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

  Da martedì 11 a domenica 16 giugno Al Lazzaretto di Bergamo Si rinnova l'appuntamento con HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI Sei serate con grande musica, teatro ed incontri Fra gli ospiti, Roy Paci con i Corleone, i Modena City Ramblers, ed i bergamaschi Famiglia Rossi   @ LAZZARETTO PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO   inizio spettacoli: ore 21.15 (continua)

Venerdì 14 giugno inizia [in]KUBO Electronic Experience

  Da venerdì 14 giugno Alle porte di Padova 9 giorni all'insegna di arte e musica elettronica sperimentale promosso dall' ASSOCIAZIONE SON.I.K.A in collaborazione con Giulio Ragno Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI    [in]KUBO ELECTRONIC EXPERIENCE @ CENTRO SONIKA Villa del Conte (PD) Via Maso 17   orari serate: apertura spazi espositivi dalle ore 20:00 (continua)

Plagio presenta “Saremo trasparenti”

  Plagio tende a plagiare, anzi ad assomigliare. A giocare. Plagio è un marchio sotto cui opera una combo di artisti provenienti da tutto il mondo. "Saremo trasparenti" è il primo di una serie di singoli stagionali targati Plagio.   Ogni periodo dell'anno avrà il suo sound.   PLAGIO Presenta "Saremo trasparenti" Label: Maninal (continua)

Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album

  IL MANISCALCO MALDESTRO Presenta  "…solo opere di bene" Etichetta: Maninalto! Release date: 20 Maggio 2013 Guarda qui il video del primo singolo (Al diavolo) http://www.youtube.com/watch?v=Qhip1MlBsFA&feature=youtu.be&hd=1   DAL 20 MAGGIO IN DOWNLOAD IL DISCO SU www.ilmaniscalcomaldestro.com   Esce il 20 maggio per Maninalto &q (continua)

B-Sounds: tre serate di selezioni live al Barrio’s Cafè

  Punto e Linea - Hub Barona e Radio dei Navigli in collaborazione con Massive Arts e Barrio's Café promuovono   B-SOUNDS CONCORSO MUSICALE PER BAND GIOVANILI UNDER 30 TRE SERATE DI SELEZIONI LIVE AL BARRIO'S CAFE'   47 BAND ISCRITTE, 8 BAND SELEZIONATE AL BARRIO'S CAFE' E 1 BAND DA VOTARE SU FACEBOOK entro il 19 maggio   Le canzoni delle 47 ba (continua)