Home > Turismo e Vacanze > Sardegna: l'offerta delle case vacanza attira sempre più turisti

Sardegna: l'offerta delle case vacanza attira sempre più turisti

scritto da: Mirkopise3 | segnala un abuso

Sardegna: l'offerta delle case vacanza attira sempre più turisti


 Nonostante negli ultimi tempi le condizioni meteo nel nostro Paese non siano propriamente tipiche del periodo, lentamente ci si avvicina all'estate e ovviamente saranno le località di mare ad essere letteralmente prese d'assalto dai turisti.

La Sardegna sarà sicuramente una delle regioni più ricercate anche quest'anno nel panorama turistico del Mediterraneo, nonostante gli effetti negativi della crisi e i prezzi dei biglietti dei traghetti per l'isola non proprio abbordabili.

Giusto per capire che estate si prospetta in Sardegna è interessante analizzare uno studio condotto recentemente sui flussi di prenotazione delle case vacanze in Italia, dove emerge che San Teodoro è la quarta località più ricercata dai turisti nel mese di giugno e la terza nel mese di agosto, seguita da Villasimius e Alghero.

Parallelamente a quanto sta avvenendo complessivamente nella penisola italiana, il fenomeno delle case vacanza Sardegna sta riscontrando un crescente successo grazie soprattutto alla competitività dei prezzi, più bassi fino al 50% rispetto a quelli degli hotel. Visto che l'abitudine degli italiani di risparmiare su tutto a causa della crisi è ormai sempre più consolidata, non sorprende che i turisti si rivolgano sempre più al mercato delle case vacanza.

È interessante inoltre notare come anche in Sardegna, per questa tipologia di alloggio, si faccia enorme affidamento all'early booking, cioè la prenotazione anticipata di parecchie settimane, preferendola quindi alle offerte last minute Sardegna, di moda fino a qualche anno fa ma ancora tanto apprezzate per gli enormi vantaggi.

Per quanto riguarda invece i prezzi delle case vacanze in Sardegna, questi rimangono più o meno invariati rispetto al 2012, sia perché è cresciuto il numero degli immobili in affitto, sia perché sono già più bassi di quelli degli hotel.

case vacanza sardegna | affitti vacanze sardegna |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Momento favorevole per acquistare casa in Sardegna

Momento favorevole per acquistare casa in Sardegna
 Chi non sogna di acquistare una casa al mare, magari in Sardegna, per trascorrere rilassanti weekend e vacanze indimenticabili? Se state pensando di comprare una seconda casa questo sembra il momento giusto per farlo: dal 2007 le case nelle località di villeggiatura in Sardegna hanno fatto registrare un forte e progressivo abbassamento dei prezzi. Secondo alcune analisi, le case nel (continua)

Che ne dite di una casa vacanze in Sardegna?

Che ne dite di una casa vacanze in Sardegna?
 Agli italiani in cerca di sole che pensano a Maiorca, Ibiza e Cipro per le vacanze va ricordata la Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, ad appena un'ora di volo dal continente e vero e proprio gioiello naturale che la rende attraente per chi esige un luogo incontaminato a prezzi relativamente bassi. Nel nord-est, in Costa Smeralda, dove risiedono varie celebrit&agr (continua)

Case in affitto in inverno: Sardegna conviene

Case in affitto in inverno: Sardegna conviene
 Volete un motivo in più per visitare la Sardegna durante la stagione invernale? L'economicità degli affitti delle case vacanza. Stando ad una ricerca condotta dal portale turistico internazionale Tripadvisor, la Sardegna sarebbe la terza regione italiana con i prezzi più bassi relativi agli affitti di stanze, ville e appartamenti preceduta soltanto da Calabria e Abruzzo. (continua)

Ville e apprtamenti a Chia: comodità in un angolo di paradiso

Ville e apprtamenti a Chia: comodità in un angolo di paradiso
 Ci sono luoghi in Sardegna dove gli insediamenti turistici non hanno minimamente intaccato la genuinità dei suoi paesaggi: uno di questi è Chia, piccolo villaggio nel sud dell'isola. Compreso nel grande Golfo degli Angeli, questo piccolo centro turistico è diventato famoso negli anni per essere circondato da attrazioni più uniche che rare che hanno conservato il (continua)

Investire nelle ville a Carloforte conviene

Investire nelle ville a Carloforte conviene
 Un'isola nell'isola: è qui che si trova il comune di Carloforte, precisamente nell'isola di San Pietro, a 10 chilometri dalle coste meridionali della Sardegna. Inserita nella lista de “I borghi più belli d'Italia”, questo paese ha la particolarità di essere un'isola linguistica ligure. Infatti questo centro venne fondato nella prima metà del 1700 da un (continua)