Home > Festival > Talenti del cinema? In vacanza a Valencia per il “Cinema Jove”

Talenti del cinema? In vacanza a Valencia per il “Cinema Jove”

scritto da: Foglia78 | segnala un abuso


Terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona, ed icona della modernità europea  grazie al complesso architettonico della Città delle Arti e delle Scienze, Valencia si rivela una meta apprezzabile in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, nei mesi estivi si concentrano una vasta serie di eventi artistici e culturali che attraggono turisti, saturano ogni hotel a Valencia e rendono indimenticabile la permanenza in città. E se siete tra la schiera di cinefili che andrebbero in capo al mondo per vedere le anteprime dei film di nicchia, e criticare le produzioni dei registi internazionali, allora Valencia è decisamente la vostra prossima destinazione.
 

Siete pronti per partire per Valencia e assaporare la magia del cinema internazionale?
Tra gli eventi più rinomati, infatti, Valencia ospiterà dal 19 al 26 giugno 2010 il Festival internazionale del cinema “Cinema Jove”, diretto da Rafael Maluenda.Il Festival, attivo dal 1985, ed ormai giunto alla sua 25° edizione, rappresenta uno spazio internazionale di confronto per registi e attori, grazie al quale, nel corso degli anni, sono stati scoperti e valorizzati numerosi talenti del mondo del cinema. Un nome tra tanti, per noi italiani piuttosto noto, è Matteo Garrone, regista del film “Gomorra”, che nel 1998  fu premiato dalla giuria del festival valenciano  con “Ospiti”  per il Miglior Film in concorso. E proprio nell’edizione 2010, il comitato organizzatore del Festival, che rivendica, tra l’altro, l’originaria ed esclusiva scoperta del regista nostrano, ha deciso di dedicare a Matteo Garrone una retrospettiva sui suoi lavori.
 


Fonte notizia: http://it.hrs.com/europa/spagna/valencia/


valencia | hotel valencia | hotel a valencia | hrs valencia | eventi valencia | festival del cinema | partire per valencia | vacanza a valencia | hrs |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

València è pronta ad accogliere i primi viaggiatori


Intervista di Alessia Mocci a Luc Vancheri: la pubblicazione italiana del saggio francese “Cinema e Pittura”


Valencia non finisce più di stupire


Valencia è infinitamente mediterranea


Visitare Valencia da supereroi o comuni mortali?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro
Si è giocato ieri, giovedì 14 aprile, il concorso numero 45 del SuperEnalotto di quest’anno. Ancora nessun 6 né 5+1 e il jackpot in palio continua a crescere arrivando al prossimo concorso alla cifra di 70.600.000 euro. Ma quali sono stati i numeri estratti nell’ultima estrazione del SuperEnalotto? Eccoli di seguito: 1, 2, 6, 42, 67, 83, numero jolly 80 e numero S (continua)

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco
Anche questa settimana si è registrato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto. Nella serata di martedì 15 dicembre si è svolto il concorso 150 del gioco dei numeri tra i più amati dagli italiani. Il giocatore appassionato, infatti, ad ogni concorso realizza la sua giocata e poi si affida nelle mani del destino con la speranza di veder uscire i numeri segn (continua)

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte
Non solo shopping durante la Settimana della Moda milanese, il calendario di martedì 22 settembre infatti si arricchisce di un appuntamento eccezionale dedicato interamente all’arte e alla cultura: una lezione collettiva serale in Piazza del Duomo a cura del critico d’arte Philippe Daverio e l’apertura notturna gratuita del Museo del Novecento di Milano. Un evento sen (continua)

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano
Per i cultori del buon cibo, giovedì 25 giugno alle ore 20.00 lo Chef Andrea Berton, una stella Michelin e chef Ambassador di Expo, incanterà gli ospiti presenti presso il Sisal Wincity di Piazza Diaz 7, con un live show cooking. Una proposta culinaria semplice ma creativa dove, in linea con lo stile di Berton, i sapori saranno sempre riconoscibili al palato e capaci di esaltare (continua)

Il circuito Sisalpay, ecco dove pagare le bollette senza code agli sportelli

Quante volte è capitato, per pagare anche solo una bolletta, di essere costretti a mezz’ora e più di fila presso l’ufficio postale a km da casa. Stress, distanze da colmare, code, ecco cosa vuol dire anche voler usufruire dei servizi d’utenza. Esistono, in verità, tante altre soluzioni o anche luoghi dove pagare le bollette, in maniera più comoda e c (continua)