Home > Eventi e Fiere > Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4

Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4

scritto da: Termecastrocaro | segnala un abuso

Da lunedì 27 maggio è iniziata su Rete 4 la programmazione della trasmissione “Ricette all’Italiana” interamente dedicata alle Terme di Castrocaro con la conduzione di Davide Mengacci e Michela Coppa.

Durante una settimana di riprese i conduttori hanno visto, vissuto e raccontato la bellezza delle Terme di Castrocaro. Dai trattamenti con le acque sulfuree e i fanghi naturali, passando per la Clinica del Ben Essere dedicata alla prevenzione, cura e bellezza fino alle all’ospitalità del Grand Hotel Terme con le delizie enogastronomiche preparate dalla cucina stellata dello Chef Umberto Gorizia.
Michela Coppa è stata particolarmente interessata al percorso Long Life Formula della Clinica del Ben Essere presentato dall’Amministratore Delegato delle Terme Lucia Magnani. Michela Coppa è stata anche gradita ospite della cucina Long Life caratterizzata da un’accurata scelta di piatti creati appositamente per favorire un corretto stile vita a partire dall’alimentazione e accompagnati da un buon vino, il Rosso Magnani, selezionato fra i tanti dopo un’attenta ricerca per le proprietà anti ossidanti.
Non sono poi mancate le visite da parte dei conduttori sia al parco delle Terme con il Tempietto delle Acque, al Padiglione con le splendide vetrate, le ceramiche e i mosaici dell’artista Tito Chini e anche ai laghetti termali da cui si ricava il famoso “fango di velluto”.

La programmazione settimanale – suddivisa in 6 puntate e in cui viene raccontato sia il complesso delle Terme di Castrocaro sia il territorio mettendone in risalto l’offerta turistica, la tradizione culinaria e la storia – verranno trasmesse su Rete 4 dal 27 Maggio 2013 alle 10.45 per tutta la settimana e il giorno 2 Giugno con una puntata speciale alle ore 13.

Lunedì 27 Maggio
Puntata 1
Davide apre dal Parco delle Terme presenta la puntata e lancia il servizio di Michela con la Dott.ssa Lucia Magnani, amministratore delegato delle Terme di Castrocaro. La Dott.ssa Magnani nel servizio descrive a Michela  tutto quello che vedremo nelle puntate a venire.  Davide cucina con Franca una gustosa torta rustica. Michela dedica ail secondo servizio alla scoperta delle acque termali con il Dott. Marco Conti. Ricetta di Fabio Campoli. Davide conclude la puntata alla Fortezza di Castrocaro assieme al corteo storico e ad Elio Caruso che parla della mostra ” Ricette d’amore”.

Martedì 28 Maggio
Puntata 2
Davide apre a Piazza D’Armi a Terra del Sole con sbandieratori e tamburini da lì lancia il primo servizio di Michela dedicato alla ospitalità delle Terme di Castrocaro e ne parla assieme al Direttore Massimo Patalano. Davide cucina assieme ad Annamaria una gustosissima Lonza accompagnata da salvie fritte. Nel secondo servizio Michela incontra la Dott.ssa Gabriella Francia e si fa racconatre da lei come è possibile rilassarsi in una giornata alla Spa. Ricetta di Fabio Campoli. Davide al Parco delle Terme in compagnia della Dott.ssa Catia Conficconi del coro Vocine Nuove di Castrocaro.

Mercoledì 29 Maggio
Puntata 3
Davide al Parco delle Terme davanti al Padiglione delle Feste assieme alla dott.ssa Beatrice Sansavini. Davide lancia il servizio di Michela dedicato al  Ben Essere assieme all’amministratore delegato delle Terme Di Castrocaro la Dott.ssa Lucia Magnani. Nella puntata di oggi Davide assieme a Franca prepara un tipico piatto della tradizione romagnola: i passatelli. Il secondo servizio di Michela in questa puntata è dedicato alla filiera produttiva di confetture leader in Italia: Orogel. Davide si fa raccontare dall’agronomo Romano Arfelli la varietà degli alberi presenti al Parco delle Terme. Ricetta dello chef Fabio Campoli. Davide saluta dalla Fortezza.

Giovedì 30 Maggio
Puntata 4

-          Davide apre dalla Fortezza con il corteo e parla con Elio Caruso e lancia il primo servizio di Michela ovvero la ricetta di Lunga Vita assieme alla Dott.ssa Magnani.
-          Ricetta di Davide con Annamaria : ” Le Uova della Nonna Maria ”
-          Davide finisce la ricetta e lancia il secondo servizio di Michela dedicato alla Cosmesi assieme alla Dott.ssa Gabriella Francia.
-          Davide al Parco delle Terme con il Dott. Conti.
-          Ricetta di Fabio Campoli : ” Panino Che Buono ”
-          Davide finisce la puntata parlando di Eventi e Congressi.

Hanno partecipato: LUCIA MAGNANI,  ELIO CARUSO, ANNAMARIA MONTANARI, MARCO CONTI, GABRIELLA FRANCIA.
Si ringrazia: Terme di Castrocaro, Grand Hotel & Terme Spa, Lucia Magnani – Amministratore Delegato Terme di Castrocaro,  Proloco di Castrocaro Terme.

Venerdì 30 Maggio
Puntata 5

-          Davide apre dal Parco delle Terme vicino al Tempietto e parla delle Terme e delle Acque di Castrocaro e lancia il servizio Vino Lunga Vita con la Dott.ssa Magnani.
-          Ricetta di Davide con Franca  : ” Crostata di Marmellata”
-          Davide conclude la Ricetta e lancia il secondo servizio di Michela dedicata alla cucina con Umberto Gorizia.
-          Davide dal centro storico lancia la ricetta di Campoli.
-          Ricetta di Fabio Campoli: ” Pasta Farcita”
-          Davide conclude la puntata dal centro storico.

Hanno partecipato: LUCIA MAGNANI, FRANCA CIMATTI, UMBERTO GORIZIA.
Si ringrazia: Terme di Castrocaro, Grand Hotel & Terme Spa, Lucia Magnani – Amministratore Delegato Terme di Castrocaro.

Domenica 2 giugno
Puntata 6

-          Davide presenta la puntata dal Parco delle Terme e incontra la Dott.ssa Lucia Magnani e lancia il servizio di Michela dedicato ai Surgelati Orogel.
-          Ricetta di Davide a casa di Annamaria : ” Tagliatelle Pancetta e Stridoli”
-          Davide dietro al tavolo allestito dallo chef Umberto Gorizia e poi parla con il sommelier Michele Calvo e lancia il secondo servizio di Michela dedicato ai fanghi con il Dott. Conti.
-          Davide riapre la puntata dal tavolo del culatello con il Presidente del Consorzio Tito Tortini.
-          Ricetta Fabio Campoli: ” Verticale”
-          Davide  dalla città murata con 2 tamburine.
-          Davide è insieme agli sbandieratori e conclude la puntata.
Hanno partecipato: LUCIA MAGNANI, ANNAMARIA MONTANARI, LUCA PAGLIACCI ,UMBERTO GORIZIA, MICHELE CALVO, MARCO CONTI, TITO TORTINI.

Fonte notizia: http://newsroom.termedicastrocaro.it/terme-di-castrocaro-per-una-settimana-su-rete-4/

BENESSERE ALLE TERME DI CASTROCARO: UN REGALO DA FARE E DA FARSI

A Catez per la remise en forme termale dopo le feste

Terme Catez si presenta all’Expo Gate di Milano: benessere, gastronomia e divertimento in mostra dal 20 al 22 marzo