Home > Turismo e Vacanze > Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!

Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!

articolo pubblicato da: evolutiontravel | segnala un abuso

Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!

Ricca di cultura e tradizione l’Indocina comprende il Laos, la Cambogia, il Vietnam, la Birmania, la Thailandia e la Malesia peninsulare. Nel corso della sua storia sono nati grandi regni, senza che nessuno li abbia mai potuti unire, in contrapposizione al grande impero cinese che varie volte sottomise le popolazioni locali spingendole sempre più a sud nell’esigenza di controllare le vie commerciali fra l’India e l’Occidente.

A cura dei Consulenti di viaggio online Evolution Travel Bruno Bottaro e Nicola Paci con la collaborazione di Federica Biondi e Luca Girardi il nuovo portale Indocina nasce da una grande passione per quest’area del mondo e dal desiderio di poter mettere a disposizione della nostra clientela il sapere e l’esperienza di chi ne cura il progetto.

Ecco le risposte alle nostre domande di Federica Biondi e Luca Girardi:

1. Quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo portale Evolution Travel dedicato all’ Indocina?

Federica Biondi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Questo portale contiene tantissimi viaggi che vogliono far scoprire ai viaggiatori dei paesi bellissimi ricchi di storia, tradizioni, cultura e soprattutto di gente. Tutti i viaggi del portale Indocina sono completamente personalizzabili per consentire al cliente di viaggiare secondo le sue esigenze, e consigliandolo sul miglior itinerario a seconda del tempo a disposizione, del periodo e del tipo di viaggio che vuole fare. Amo dire che “cucio i viaggi” addosso alle persone perchè è fondamentale capire le esigenze del cliente per confezionare il suo viaggio su misura. Che sia Vietnam, Birmania, Thailandia, Cambogia, Laos potremo sempre distinguerci dalla concorrenza per la qualità dei nostri servizi e soprattutto per la nostra conoscenza dei luoghi che mettiamo al servizio del cliente.

Luca Girardi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Abbiamo voluto aprire questo portale, per completare la già ampia offerta della nostra agenzia sull’Oriente.

2. Prima di partire: cosa è importante sapere?

Federica Biondi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Prima di partire è importante conoscere il paese che si vuole visitare. Sia dal punto di vista geografico, che storico, che climatico. Spesso i clienti sono indecisi tra varie destinazioni; spesso non conoscono il clima o la conformazione geografica e quindi lo chiedono. E’ importante sempre informare il cliente sulle usanze del luogo ed anche sul tempo meteorologico che può trovare. Il clima è molto vario negli stati dell’estremo oriente ed anche all’interno di uno stesso stato. E’ quindi necessario consigliare bene il cliente sul periodo di viaggio e sulle località da visitare in un dato periodo.

Luca Girardi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: La cosa sicuramente importante è conoscere la situazione climatica del periodo in cui si vuole partire, facendo in modo di visitare i paesi nel loro periodo migliore.


3. Vietnam, Cambogia, Laos, Birmania, Thailandia, Malesia: che tipologie di vacanza si possono fare in questi paesi?

Federica Biondi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: In queste destinazioni si fanno vari tipi di viaggio. Il Vietnam è un paese che permette di scoprire paesaggi unici come la Baia di Halong, indescrivibile se non la si vede, di conoscere la storia vietnamita anche la più cruda e recente legata al nostro secolo e soprattutto di venire a contatto con una popolazione multietnica soprattutto arrivando fino a Sapa. La Cambogia colpisce innanzitutto per il sito archeologico di Angkor: un valore inestimabile nel quale è necessario stare almeno due giorni per vederne una minima parte! Il Laos è gente, paesaggi e natura. La Thailandia è storia e mare: non si può andare in Thailandia senza arrivare al Triangolo d’ Oro e non si può non andare al mare: Phuket, Krabi, Kho Samui e tanto tanto altro. La Birmania è storia e spiritualità: un viaggio in mezzo alla religione, ai monaci di Mandalay, ai Bhudda che si trovano ovunque; è gente, contatto con il popolo; è paesaggi: Bagan con le sue pagode sterminate; è mare! Un pease assolutamente affascinante e, direi, unico al mondo. La Malesia è natura e modernità. E’ il paese più “occidentale” dell’Oriente. Kuala Lumpur è una città moderna e cosmopolita, il Borneo è la parte della natura e del mare. Insomma che viaggi si possono fare? Di tutto! Dalle mia poche parole su ogni paese si evince che si può trovare di tutto. Bisogna essere viaggiatori; non si può pensare di andare in questi luoghi per fare una vacanza sedentaria. Sono tutti paesi nei quali è necessario muoversi per ammirare le bellezze che ciascun luogo offre. E tutti i nostri programmi hanno questa finalità unendo spesso il viaggio ad un soggiorno mare per consentire al cliente di rilassarsi prima di rientrare.

Luca Girardi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Un viaggio in questa zona del mondo offre veramente tutto, cultura, natura, uno dei mari più belli del mondo, e tanta spiritualità.

4. Quali sono di solito le impressioni di chi torna da un viaggio in queste destinazioni?
Federica Biondi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Le impressioni? L’ infinità di emozioni e sensazioni nonchè i bellissimi ricordi che ognuno porta con sé. Non è semplice descrivere a parole tutto ciò: dico spesso che il “mal d’ Oriente” è un po’ come il “mal d’ Africa”. A me è successo così. Per tanti anni ho rimandato il mio primo viaggio in Oriente, ma quando sono andata in Birmania sono rimasta talmente colpita dai paesaggi, dalla natura, dal calore delle persone che in due anni ho visitato Vietnam, Laos, Cambogia, Malesia e Thailandia. L’odore delle strade, i rumori, i sorrisi delle persone e gli scorci dei paesaggi sono impressi nella mia memoria.

Luca Girardi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Solitamente chi viaggia in queste destinazioni torna felice ed appagato, sicuramente con la mente più aperta, la sensazione di essere stato veramente lontano da casa e, soprattutto, con la voglia di visitare un altro paese della zona.

5. Quali sono i punti di forza delle offerte del portale Evolution Travel “Indocina”?

Federica Biondi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: I punti di forza del portale Indocina sono il fatto di contenere viaggi per tutti i target di clienti, per tutte le esigenze e anche per tutte le “tasche”. E poi, fondamentale, la consulenza di persone (noi) che conosciamo quelle destinazioni e quindi possiamo (e dobbiamo) guidare il cliente nelle sue scelte.
Luca Girardi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: I punti di forza dell’offerta Evolution Travel sono personalizzazione e qualità. Viaggiando continuamente in questi paesi (ne ho visitati 4 negli ultimi 2 anni), so consigliare quello che ritengo essere il meglio al cliente, personalizzandolo al massimo e cercando di esaudire tutti i desideri del viaggiatore.

6. Foreste pluviali, scintillanti metropoli e paradisi tropicali… come Consulenti di viaggi Evolution Travel, in che modo costruite il viaggio di chi per la prima volta sceglie queste destinazioni?
Federica Biondi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Un viaggio in uno di questi paesi è un viaggio e non è una vacanza. Bisogna capire cosa cerca il cliente: non si può “consigliare” un viaggio standard. Se il cliente è appassionato di natura vanno bene tutte le destinazioni; se vuole vedere delle metropoli non possiamo consigliare il Laos o la Cambogia, se vuole la storia suggerisco Cambogia, Laos e Birmania. Insomma non è facile consigliare senza avere una base. Sicuramente la destinazione più “semplice” per un primo avvicinamento all’Oriente è la Thailandia; da lì si può passare al Vietnam e poi scoprire qualche paese meno conosciuto come la Birmania o il Laos. Direi che è un modo da scoprire e sicuramente se ne rimane affascinati ed indubbiamente pronti per ripartire e tornarci!

Luca Girardi, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Un lungo colloquio con il cliente è essenziale per capire le sue esigenze ed aspettative, dopo di che, come dicevo, forte della mia conoscenza e passione per questi paesi, costruisco l’itinerario il più possibile su misura.

 

http://blog.evolutiontravel.net/2013/05/28/indocina-in-viaggio-tra-splendidi-paesi-ricchi-di-storia-tradizioni-cultura-e-natura/

 

Indocina | Viaggi Birmania | Evolution Travel | Viaggi Vietnam | Portale Indocina | Cambogia | Malesia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Indocina: mosaico di storia, tradizioni, popolazione


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: vi presentiamo “Spinoza e la storia”


ModusMovendi: le mete più belle in sella alla motocicletta


È online Rivista Natura Blog, aggiornamenti quotidiani in tema di Natura e Ambiente


PER UN MESE E MEZZO ABRUZZO E MOLISE IN VETRINA A NEW YORK


FABRIZIO BIONDI RECENSISCE "FANTASTORIA ARETINA" DI LUCA TOGNACCINI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In viaggio alla scoperta del Senegal

In viaggio alla scoperta del Senegal
Senegal: paese di infiniti colori, innumerevoli odori, miriade di paesaggi e soprattutto tanti, tantissimi sorrisi di gente serena e innocente che vuole trasmettere la sua gioia di vivere! Il viaggio in Senegal è stato un'esperienza che ci ha permesso di approfondire  la cultura e le tradizioni di un popolo simpatico, sereno ed entusiasta che sorride sempre di fronte alla vita! U (continua)

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel
Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

L'inimitabile luce Argentina

L'inimitabile luce Argentina
L’Argentina è un paese con moltissime diversità, ci sono tanti luoghi e tanti e diversi aspetti con i quali la si può descrivere. Il cibo, le persone, la natura, la musica e tanti altri ancora. Quello di cui vogliamo parlare ora è la LUCE!  Cosa vuol dire? La luce del sole, alla quale durante il viaggio forse non si dà peso ma che accompagna al r (continua)

Pronto per un Capodanno al caldo?

Pronto per un Capodanno al caldo?
L’estate è ormai alle spalle e i colori caldi e variegati dell’autunno cominciano a riempire i nostri sguardi regalandoci una magia fatta di rossi, gialli, viola, marroni... che, pian piano, ci accompagneranno nel più freddo inverno. C’è però chi del freddo non ne vuole proprio sapere e allora i festeggiamenti di Capodanno si trasformano in un&rsqu (continua)

Seychelles sempre più "Green&Eco"

Seychelles sempre più
Un arcipelago da 10 e lode, senza dubbio, non solo perché da tutti riconosciuto come un Paradiso in Terra, come ci fa pensare la classifica mondiale delle spiagge top ed il fatto di essere una delle mete da sogno più ambite, ma anche, ed in primis, per gli sforzi e scelte in direzione di un turismo consapevole e responsabile e della conservazione del patrimonio ambientale. Due (continua)