Home > Eventi e Fiere > Esperti a convegno sugli effetti della stimolazione trigeminale per l’odontoiatria, lo sport e il benessere

Esperti a convegno sugli effetti della stimolazione trigeminale per l’odontoiatria, lo sport e il benessere

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Esperti a convegno sugli effetti della stimolazione trigeminale per l’odontoiatria, lo sport e il benessere


 

Al Convegno, che si terrà a Montecatini il prossimo ottobre e sarà organizzato da PiErre Service con la sponsorizzazione di Asa Dental, dibatteranno numerosi relatori e docenti universitari. I partecipanti otterranno 6 crediti formativi ECM.

Massarosa, 4 Giugno 2013. Asa Dental, leader nella produzione di attrezzature e dispositivi per dentisti e odontotecnici, supporterà l’organizzazione del convegno che si terrà il 4 e 5 Ottobre 2013 a Montecatini, sul tema “Evidenze scientifiche sulla stimolazione trigeminale: correlazioni con la clinica odontoiatrica, lo sport e il benessere”. I lavori congressuali serviranno per approfondire ed evidenziare gli aspetti del rapporto, di grande attualità, tra odontoiatria, funzionalità e benessere, oltre a mettere in evidenza nuove tecniche terapeutiche e di trattamento.

Il convegno si svilupperà attraverso una ricca serie di prestigiosi interventi; sul palco si alterneranno infatti i professori Ubaldo Bonuccelli, Marcello Brunelli, Ugo Covani, Giorgio Galanti, Mario Marella, assieme ad affermati esperti come Sergio Ghione, Fabio Ravera, Rossana Scuri, Daniele Tonlorenzi e Sergio Zanfrini. Oltre a questi relatori, è prevista la partecipazione di altri specialisti del settore che arricchiranno la qualità del dibattito apportando il contributo di ulteriori esperienze.

Il luogo stesso del Convegno è un richiamo diretto ai suoi temi: Montecatini è infatti sinonimo di benessere, condizione che può essere favorita anche da buone pratiche legate all’odontoiatria, come la stimolazione trigeminale. – dichiara Aldo PuccettiAmministratore Delegato di Asa Dental, la cui sponsorizzazione ha reso possibile l’organizzazione del Convegno – L’adesione di grandi eccellenze del settore e il loro prezioso contributo scientifico sono la migliore testimonianza dell’importanza del tema trattato”.

Quanto al programma, il Convegno avrà inizio venerdì 4 ottobre, dalle 9.00 alle 18.30, mentre sabato 5 inizierà alle 9.00 e terminerà alle 13.10, lasciando ai partecipanti tutto il tempo per godersi le bellezze di Montecatini e dello stesso prestigioso Grand Hotel & La Pace, location del convegno, con innumerevoli possibilità di prendersi cura del proprio benessere.

Il convegno è aperto a professionisti del dentale, posturologi e otorinolaringoiatri che invieranno la scheda di adesione a PiErre Service. La scheda di adesione è scaricabile dal sito PiErre Service www.pierreservice.it e dovrà essere inviata direttamente all’Agenzia Provider del corso, (via fax al numero +39 0583 999624 oppure via email a segreteria@pierreservice.it ).

Chi si registrerà entro il 26 luglio beneficerà di uno sconto sul prezzo di iscrizione.

Chi è registrato (o si registrerà) al programma “Asa Dental People” (www.asadentalpeople.com) potrà godere di speciali sconti e agevolazioni esclusive in convenzione su pernottamenti e soggiorno a Montecatini.

L’evento è inoltre accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) per la categoria professionale dei medici odontoiatri, medici odontoiatri con specializzazione in maxillofacciale e in medicina dello sport e permetterà di ottenere 6 crediti ECM.

Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi sarà necessario aver presenziato al 100% del programma formativo e aver correttamente risposto ad almeno il 75% del test di verifica.

ASA DENTAL (www.asadental.it) è leader mondiale nella produzione e vendita di strumenti dentali fra cui spiccano le cannule aspirasaliva monouso con una produzione che oltrepassa i cinquecento milioni di pezzi all'anno. Dalla progettazione al confezionamento, dalla vendita all’assistenza post vendita, Asa Dental si impegna a 360° per garantire un costante rapporto Cliente/Fornitore per qualità, prezzo e assistenza, un trinomio ormai imprescindibile nel mercato moderno e globale di oggi. Asa Dental oggi detiene un riconosciuto know-how con cui contribuisce all'affermazione del Made in Italy tecnologico sul mercato mondiale.

 

Contatti
PR e rapporti con i media:
RGR Comunicazione e Marketing
Via del Tiglio 7, 56012 – Calcinaia (PI)
Tel: +39 0587 294350
rgr@rgr.it - www.rgr.it


Fonte notizia: http://www.asadental.it


Asa Dental | trigeminale | ecm | convegno | montecatini | odontoiatria | rgr comunicazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere


Presentazione del libro “Lo sport delle donne" edito da Prospettiva Editrice


Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia


Viola Giustino e Dario Santoro vincono la “CORRENDO TRA I VIGNETI”


Silvio Trivelloni, maratoneta: la testa è il vero motore del nostro corpo


"Lo sport delle donne", giovedì 18 aprile ore 21.00 sarà ospite di AtletiCat


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1
L’innovativo sistema di illuminazione utilizza la tecnologia LED nearUVA che inattiva il SARS-CoV-2 e abbatte la carica microbica di oltre il 99% Tavarnelle Val di Pesa (FI), 18 novembre 2021. Ugolini Electronic Engineering, che da oltre venti anni studia e produce soluzioni innovative per l’illuminazione, il benessere e la sicurezza delle persone e dell’ambiente, annuncia che il proprio sistema Impera ha ricevuto la certificazione come dispositivo medico di classe 1, quindi a basso rischio (Direttiva CEE 93/42) dal (continua)

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione
Nuova tappa per il percorso di Knauf a supporto dell’arte e della cultura con la mostra sulle opere dell’innovatore Andy Warhol Castellina Marittima, 9 novembre 2021. A Pontedera, la città della Vespa che da tempo si fa notare per la sua attenzione alla cultura e all’arte, è imminente l’inaugurazione della nuova mostra di Andy Warhol (PALP, Palazzo Pretorio, dal 10 novembre 2021 al 20 marzo 2022) con oltre 140 opere del poliedrico interprete della società americana.L’importante operazione culturale è stata resa p (continua)

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali
La nuova gamma di gruppi di continuità che assicura massima flessibilità, elevati standard di efficienza e prestazioni ottimali Legnago, 3 Novembre 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage presenta Sentryum Rack, la nuova gamma di UPS modulare sviluppata per garantire protezione e continuità dell’alimentazione elettrica a tutte le applicazioni ritenute critiche a causa di particolari condiz (continua)

Riello UPS amplia la gamma NextEnergy con il nuovo modello da 800 kVA

Riello UPS amplia la gamma NextEnergy con il nuovo modello da 800 kVA
Prestazioni eccezionali, risparmio energetico ottimizzato e massimi livelli di protezione dell'alimentazione per grandi applicazioni mission-critical fino a 6.4 MVA Legnago, 26 ottobre 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime  cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità̀ (UPS), annuncia l’uscita del nuovo modello da 800 kVA della gamma NextEnergy (NXE). Ancora una volta l’azienda italiana arricchisce la serie NextEnergy per alimentare carichi critici sempre più (continua)

Knauf Italia rilascia il bilancio di sostenibilità

Knauf Italia rilascia il bilancio di sostenibilità
Tutte le performance in ambito ESG in un documento completo ed esauriente. Castellina Marittima, 23 settembre 2021. Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, rilascia oggi il suo primo Bilancio di Sostenibilità in cui rendiconta le proprie performance in ambito ESG (ambientale, sociale e di governance) realizzate nel triennio 2018-2019-2020. Il documento, finalizzato a condividere i notevoli risultati conseguiti nel campo della sosteni (continua)