Home > News > Al via il concorso internazionale Felicity: la città a misura d’uomo immaginata dai migliori creativi

scritto da: Bpress | segnala un abuso

• Felicity: Change your city, change your life - migliorare la qualità della città per migliorare la qualità della vita
  • Le migliori 40 proposte, selezionate da una giuria di grafici, designer e architetti di fama internazionale saranno esposte a Venezia ad ottobre
  • Felicity è un progetto sviluppato in concomitanza con l'Expo Shanghai 2010 e la Biennale di Architettura

Venezia, 12 maggio 2010 - Si apre il concorso internazionale di graphic design, Felicity: Change your city, change your life, che si propone di stimolare le riflessioni sul tema della vita nella società urbana e su come possa essere migliorata. Felicity è un’occasione per esprimere, manifestare e immaginare soluzioni artistiche per una città capace di offrire un ambiente positivo ai suoi abitanti.

Il Leitmotiv di Felicity è un nuovo concetto di città in quanto spazio socio urbano di aggregazione di individui di diverse culture, etnie, religioni e stili di vita.

L’iniziativa Felicity si pone l’obiettivo di valorizzare il ruolo della creatività come elemento chiave nel miglioramento delle nostre città e delle nostre vite, attraverso la ricerca di nuove forme e mezzi espressivi orientati ad arricchire il contesto urbano quotidiano.

Oltre ai designer, il concorso, si rivolge agli architetti di tutto il mondo che svolgono un ruolo fondamentale di trait d’union tra la creatività e la sua realizzabilità nelle città. Attraverso il bando del concorso, disponibile in 12 lingue, i partecipanti avranno infatti l’opportunità di immaginare ed esprimere i propri progetti innovativi pensati su misura per i centri urbani attraverso il mezzo grafico.

I progetti (70x100), pervenuti sul sito del concorso www.felicityproject.it entro il 31 luglio 2010, saranno valutati da una giuria di grafici e architetti di fama internazionale e che collaborano a progetti in ambito sociale legati allo sviluppo ecosostenibile delle città. Tutti i lavori in gara potranno inoltre essere visionati e votati dagli utenti direttamente online sul sito dell’iniziativa. Le migliori 40 opere entreranno a far parte della rosa dei vincitori e diventeranno protagoniste della mostra Felicity che si terrà a Venezia durante il mese di ottobre 2010.

Felicity è un progetto no profit ideato da “co.me, studio di digital design di Treviso” che si svolge in concomitanza con la Biennale di architettura, "People meet in architecture", e l’Expo Shanghai 2010.

Fanno parte della giuria:
David Carson, Woody Pirtle, Armando e Maurizio Milani, David Tartakover, Raymundo Sesma, Chaz Maviyane Davies, Yossi Lemel, Maurizio Varratta, Andreas Kipar, Marco Navarra, Fortunato d’Amico, Ann Harakawa.

Comitato organizzatore:
- Stefano Meneghetti
- Giulia Comba
- Véronique Mounition
- Margherita Maggiolo

Gli sponsor tecnici di Felicity (in ordine alfabetico):
- Business Press (www.bpress.it)
- Ditre Group (www.ditre.com)
- Fallani (www.gruppofallani.it)
- Favini (www.favini.com)
- Qwerty Studio (www.qwertystudio.it)
- Site by Site (www.sitebysite.it)

Con il sostegno di:
- ADC ArtDirectorsClub New York (www.adcglobal.org)
- Ala-Assoarchitetti (www.assoarchitetti.it)
- Fondazione Italia-Cina (www.italychina.org)
- Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia (www.ordinevenezia.it)
- Scuola Grafica Internazionale di Venezia (www.scuolagrafica.it)

Per informazioni stampa:
Business Press
Silvia Sala, Cristiana Rovelli, Matteo Bovio
silvias@bpress.it cristianar@bpress.it matteob@bpress.it
Tel 02.72585.1

co.me
Giulia Comba, Stefano Meneghetti
giulia.comba@felicityproject.it stefano.meneghetti@felicityproject.it
tel. 0422.54.18.65

Fonte notizia: http://www.felicityproject.it

felicity | concorso | design | architettura |

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019

Thrinakìa concorso internazionale di scritture autobiografiche

A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365

Quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette 04

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ