Home > Spettacoli e TV > Maria De Filippi fece sospendere le repliche di "Non è la Rai" , toglievano share a "Uomini e Donne"

Maria De Filippi fece sospendere le repliche di "Non è la Rai" , toglievano share a "Uomini e Donne"

articolo pubblicato da: redazioneonline | segnala un abuso

Maria De Filippi fece sospendere le repliche di

Roma - Era inaccettabile che un programma iniziato più di 20 anni fa , e terminato da quasi 18 anni ( 30 maggio 1995 ) fosse di "ostacolo" al contenitore-corazzata  del pomeriggio  di Canale 5  in termini di ascolto. Parliamo del datato "Non è la Rai" di Gianni Boncompagni ed il " presente moderno"  "Uomini e Donne" di Maria De Filippi.  Se ben ricordate qualche tempo fa , Mediaset decise di celebrare il ventennale della messa in onda de programma culto degli anni 90' con la messa in onda su Mediaset Extra , di puntate Revival della seconda e terza edizione nello stesso orario in cui andava in onda tra il 92/93 dalle 14,50 alle 16.00. Il programma lanciò personaggi come Ambra Angiolini, Alessia Merz, Nicole Grimaudo, Miriana Trevisan, Antonella Elia, solo per citare le più famose e tuttora attive in tv  e al cinema. Dunque, sembrava che la messa in onda di queste puntate "tributo" presagiva ad una imminente nuova edizione della trasmissione di Boncompagni, anche le parole del regista in quei gironi lo facevano pensare, il quale disse " Non è la Rai , nuova edizione non la escludo"  . Tempo poi, qualche settimana di programmazione del collage su digitale Mediaset Extra ( anche mal riuscito al montaggio e di pessima scelta ripetitiva delle scelte delle esibizioni delle ragazze)  e sparì dal palinsesto. I risultati in qualità di share risultarono straordinari e incredibili per una trasmissione "datata" . Ma dopo tanta pubblicità tra spot ed lanci sulla stampa il "ritorno" di Non è la Rai " si arenò. Ora nei corridoi Mediaset è venuto a galla, che nel periodo di programmazione del contenitore musicale di Ambra e le altre la trasmissione di Maria De Filippi ebbe un calo significativo in share di circa 1.milione per la prima puntata e di 560 mila  spettatori per le successive, tutti punti share andati al "vecchio" cavallo di Ghergo e Boncompagni, dunque uno smacco inaccettabile per la "sanguinaria"  De Filippi. Si dice ( e sembra più che certo) che tenne una incazzatissima telefonata con Piersilvio Berlusconi , chiedendo la sospensione immediata con spostamento in altro orario della trasmissione delle ragazze ( che subì  vari cambi di orario fino a mandarla di notte tra le 3 e le 4 ) .  Visti i risultati perché non rifare una nuova dizione ?

Marco Nicoletti

Ambra | Angiolini | Non | è | la | Rai | Boncompagni | repliche | Share | De Filippi | Uomini | Donne |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

http://rinopruiti.wordpress.com/2012/11/30/buccinasco-una-maschera-di-guy-fawkes-per-rino-pruiti-tagentalopoli/


ULTIME NEWS SUL GRUPPO ETTORRE GOMME NOTARESCO


SHARE-IT: Soluzioni e servizi a portata di click!


“Che Tempo Che Fa” Ascolti Fazio programma più visto fascia prima serata


La Chiesa di Scientology sostiene il Progetto Gioventù per i Diritti Umani


Occasione per le aziende di Asti e provincia: 500 euro di contributo dalla Camera di Commercio per partecipare a Matching 2014


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Raffaella Carrà - "Replay" il nuovo singolo che riempie l'estate "orfana" di tormentoni !

Raffaella Carrà -
Roma -  E' record per Raffaella Carra' su Cubomusica. La piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia ha registrato infatti il record di accessi con l'anteprima streaming di ''Replay'', il nuovo singolo dance che ha segnato il grande ritorno dell'artista sulla scena discografica: in soli 5 giorni sono stati oltre 250.000 gli utenti che su cubomusica.it sono venuti a scoprire l' (continua)

Marco Nicoletti su Sara Tommasi : " Mi fanno pena quei coglioni che la offendono"

Marco Nicoletti  su Sara Tommasi :
Roma -  Il nostro collega e giornalista Rai , Marco Nicoletti oggi con il suo pezzo qui sul nostro sito , ha ottenuto un numero elevatissimo di contatti con la notizia su Sara Tommasi , che ha visto impazzare nell' intero Web da questa mattina i post al vetriolo di Sara , che poi come lo stesso Nicoletti con la giornalista Gabriella Sassone ( amica dell'ex bocconiana)  hanno tentato di a (continua)

Sara Tommasi - Un Hacker si è impadronito della sua pagina Facebook !

Sara Tommasi - Un Hacker si è impadronito della sua pagina Facebook !
Roma - Molti appassionati di Social Network questa mattina avevano salutato il "ritorno" in rete della pagina ufficiale di Sara Tommasi. La presunta Sara Tommasi aveva esordito con questo post " Finalmente a casa.... buon giorno a tutti " . Dopo poco sono iniziati  svariati post contenenti  molteplici nomi di personaggi dello spettacolo, musica e sport. Post nei quali (continua)

Parodie sui social ; Su Twitter il "romanesco "@SoLeoDiCaprio" tra i più seguiti .

Parodie sui social ; Su Twitter il
Roma - Non è il divo del "Titanic" , ma un suo Fake dichiarato , parliamo di @SoLeoDiCaprio . Sui più noti social network impazzano profili che prendono spunto da un noto personaggio , attori , cantanti, politici. C'è di tutto. Molti poi cadono nell'illegalità, infatti molti personaggi non sono realmente loro, ma fake che illegalmente si spacciano per vol (continua)

Antonella Clerici - Le sue vacanze tricolore , tanto relax prima del ritorno in video.

Antonella Clerici - Le sue vacanze tricolore , tanto relax prima del ritorno in video.
Roma -  La signora del mezzogiorno in  tv è " in alto mare " , e nell'attesa del rientro in tv con la nuova edizione de "La prova del cuoco" ( Prevista per il 9 Settembre su Raiuno )  si gode le meritate e sospirate vacanze. Antonella Clerici , reduce da una stagione ricca di impegni professionali ha staccato la spina lavorativa con la serata  "L (continua)