Home > Sport > FOOTBALL A 9, ECCO LE FINALISTE DI CONFERENCE. GLADIATORI, RED JACKETS, BILLS E AQUILE IN CORSA PER IL TITOLO

FOOTBALL A 9, ECCO LE FINALISTE DI CONFERENCE. GLADIATORI, RED JACKETS, BILLS E AQUILE IN CORSA PER IL TITOLO

articolo pubblicato da: coeconews | segnala un abuso

FOOTBALL A 9, ECCO LE FINALISTE DI CONFERENCE. GLADIATORI, RED JACKETS, BILLS E AQUILE IN CORSA PER IL TITOLO

 Definite le finaliste di conference. Restano in quattro a contendersi la vittoria del campionato di football a 9. Sono Bills Cavallermaggiore, Aquile Ferrara, Gladiatori Roma e Red Jackets Lunigiana.


I Bills hanno dovuto soffrire per avere ragione della resistenza degli Skorpions Varese, passati in vantaggio con Gallardo e, dopo le risposte di Petrone e Astore, tornati a condurre con una bella corsa di Bianchi. Poi si scatena Petrone, con tre touchdown di fila che indirizzano definitivamente la partita, chiusa con le segnature di Gallardo per gli Skorpions e Saglia per i Bills. Partita divertente e onore agli sconfitti, penalizzati anche da alcuni infortuni. Cavallermaggiore sfiderà in finale di conference le Aquile Ferrara, che hanno respinto l'assalto dei Blue Storms Gorla Minore mettendo le cose in chiaro fin dall'inizio. Vario ed efficace il gioco offensivo delle Aquile, mentre la loro difesa metteva in grande difficoltà l'attacco ospite. Subito due bei touchdown di Papa e Mingozzi per il 14-0, poi vanno a segno ancora Mingozzi e Sarto per il 28-0 con cui si chiude il secondo quarto. Ritmi più lenti nel secondo tempo, De Marco aumenta il vantaggio per i padroni di casa e nell'ultimo quarto i Blue Storms vanno meritatamente a segno con Quinteri per il 34-6 finale.


A Sud in finale vanno i Gladiatori Roma, ma devono sudare non poco contro gli Eagles Salerno in una partita dominata dai campani nel primo tempo e con i romani vincitori in rimonta nella ripresa. Con due fumble (Leone e Bucci), gli ospiti si portano sul 12-0. I Gladiatori rispondono con la stessa moneta, fumble recuperato da Del Prete e Scotellaro corre fino alla end zone. Pietragalla sigla il 12-7 che chiude il primo tempo. La più bella giocata della partita è quella decisiva: Yustman riceve un pallone difficilissimo e va a segno (con trasformazione) per il 14-12. Poi Pompili firma il 21-12 finale per i Gladiatori, che in finale troveranno i Red Jackets Lunigiana, capaci di vincere 48-0 a Bari in casa dei Patriots. Grande dimostrazione di forza alla quale i padroni di casa, penalizzati da tanti infortuni, non possono far altro che arrendersi chiudendo una stagione comunque molto positiva.

South Conference

Gladiatori Roma-Eagles Salerno 21-12

Patriots Bari-Red Jackets Lunigiana 0-48

 

North Conference

Aquile Ferrara-Blue Storms Gorla Minore 34-6

Bills Cavallermaggiore-Skorpions Varese 39-20



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FOOTBALL A 9, AQUILE E RED JACKETS FINALISTE


Football a 9: Aquile campioni!


III DIVISIONE, DOMANI IL NINE BOWL TRA RED JACKETS SARZANA E TERNI FOOTBALL


Attraversamenti Multipli ritorna a Roma


COOKING FOR ART MILANO 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SoJuEn: educazione all'auto-imprenditorialità per i futuri Social Innovators

SoJuEn: educazione all'auto-imprenditorialità per i futuri Social Innovators
Sojuen è un progetto sociale dedicato ai giovani che offre un percorso incentrato sull'auto-imprenditorialità e sulla formazione di una nuova figura professionale: il Social Innavotor. Il corso si svolgerà presso il Quartiere Porto a Bologna a partire dal 26 Gennaio 2016. L'associazione Creativi108 ha lanciato un percorso di formazione in auto-imprenditorialità e citt (continua)

AMAZON PORTERÀ A CASA NOSTRA I PACCHI TRAMITE DRONI

Il progresso tecnologico è sempre in divenire, e questa volta un notevole passo in avanti spetta al mondo delle consegne; nel caso specifico al colosso Amazon. E’ di alcuni giorni fa la notizia che il sogno di Amazon potrebbe presto diventare realtà, infatti ha ricevuto una prima approvazione da parte della FAA (Federal Aviation Administration), di potere testare, per quanto riguarda il mercato (continua)

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND
Prima giornata di grandi emozioni nel campionato di III Divisione, che si preannuncia sempre più interessante. Non sono mancate le sorprese, come la sconfitta degli Sharks Palermo a Catanzaro, dove gli Highlanders hanno meritato il successo grazie a una grande prova della difesa. 14-7 il punteggio finale. Difesa decisiva anche per i Blitz San Carlo, che superano gli Hammers grazie a un fumble nell (continua)

MARKETING: I SELFIE COME STRUMENTO D’ANALISI

MARKETING: I SELFIE COME STRUMENTO D’ANALISI
I celebri selfie che impazzano sui social network sono diventati ormai dei potenti strumenti di marketing, capaci di studiare a fondo i nostri gusti e proiettarci quindi su futuri consumi. Fino ad ora infatti le aziende si erano limitate ad analizzare serie di post pubblicati su Facebook o Twitter per cercare la strategia adatta al proprio target; ma oggi gli scenari sono in evoluzione e nascono n (continua)

INTERNET E BANDA LARGA: ITALIA FANALINO DI CODA IN EUROPA

INTERNET E BANDA LARGA: ITALIA FANALINO DI CODA IN EUROPA
Pochi giorni fa l’Ue ha pubblicato una ricerca inerente il livello di sviluppo nei paesi membri della banda larga e delle competenze dei cittadini dei diversi stati. Da quanto emerge dal profilo tracciato, l’Italia si posiziona tra le ultime posizioni in classifica (25esima), con un punteggio totale di 0.36, davanti solo a Grecia, Bulgaria e Romania; bisognerà quindi rimboccarsi le maniche per avv (continua)