Home > Informatica > Cresce del 22% il business di Enterasys nel segmento wireless per il settore Education

Cresce del 22% il business di Enterasys nel segmento wireless per il settore Education

articolo pubblicato da: rosau18 | segnala un abuso


Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, ha annunciato, per l’anno fiscale 2012, un incremento di business del 22% nel settore Education, grazie alla vendita delle proprie soluzioni wireless, a clienti nuovi ed esistenti, in tutto il mondo. Inoltre, da una recente survey condotta da Enterasys è emerso che il 43% degli istituti della scuola primaria e secondaria, utilizzano o prevedono di utilizzare il modello “Flipped Classroom” (metodologia che inverte i tradizionali sistemi di insegnamento con lezioni online fuori aula) mentre il 46% si prepara, entro i cinque anni, all’uso esclusivamente online per i test di ammissione, sottolineando la crescente domanda di tecnologia e gli inarrestabili bisogni di strumenti wireless a supporto. Anche Enterasys University, il programma di certificazione in ambito networking  ha ottenuto ottimi riscontri ed entro le prossime settimane Enterasys effettuerà il roll-out del proprio University Massive Open Online Course (MOOC).

 

Occorre evidenziare inoltre che, la crescita di fatturato wireless di Enterasys nel corso dell’anno fiscale 2012 è stata del 28% nel Nord America, con una punta del 37% nell’offerta Enterasys Solution for K12. Significativi anche i risultati ottenuti nei paesi dell’America Latina, con un aumento  del 262% anno su anno, mentre Regno Unito e Irlanda, solo nel primo semestre del 2012, hanno raggiunto una crescita del 141% nel settore Education e del 37% nel segmento specifico wireless. Infine, solo nell’ultimo trimestre, il business di Enterasys nel settore Education è cresciuto del 14% sui nuovi clienti nel Nord America e del 207% nei paesi dell’Europa Centrale.

 

"Enterasys ha supportato la nostra università nel diventare un vero social campus – dichiara Phil Komarny, VP Information Technology & CIO, Seton Hill University -. All’interno delle università riscontriamo una necessità concreta di gestire e poter offrire ai nostri studenti la migliore esperienza possibile in tema di istruzione, che non può certo prescindere dal disporre della più ampia rete Wi-Fi nel campus, per essere sempre attivi. Senza un partner come Enterasys, non avremmo realizzato i nostri obiettivi tecnologici”

 

"Grazie a Enterasys Solutions for K-12 oggi le scuole hanno la grande opportunità di poter fornire a studenti e insegnanti un ambiente di apprendimento interattivo e divertente - evidenzia Stacy Hawthorne, Technology Integration Coordinator, Medina City School District -. Aumentare l'uso della tecnologia in classe e consentire agli studenti di portare i propri dispositivi mobili e computer portatili, arricchisce non solo la loro esperienza di apprendimento, ma aumenta la collaborazione tra gli studenti stessi. Ritengo che un numero sempre maggiore di scuole dovrebbe attuare tali programmi ed Enterasys sta indicando la direzione giusta nel settore Education, assicurando soluzioni best-in-class cablate e wireless."

 

I riconoscimenti ottenuti da Clienti e Partner

·         Nello scorso febbraio, Enterasys ha dotato il Medina City School District di soluzioni wired e wireless altamente affidabili nelle 13 sedi, implementando le soluzioni Enterasys IdentiFi Wireless e Mobile IAM.

·         Molteplici i clienti che solo nel 2012 hanno adottato le soluzioni Enterasys K12 e tra questi si evidenziano il Woodford County School District,  il Waukegan School District, il Mat-Su School District e l’Anderson County School District.

·         Enterasys ha ottenuto una sensibile crescita nel settore Education presso le Università,  come l’Università del New Hampshire, la facoltà di Ingegneria del Milwaukee, i college Sinclair Community e Monte Wachusett Community.

·         Enterasys è stata comunque sempre in prima linea nel rendere disponibili nuovi modelli di apprendimento, come ad esempio il nuovo metodo converged classroom, che sarà certamente un tema caldo per la prossima conferenza ISTE 2013.

·         Enterasys Solution for K12 è stata premiata con l’Exemplary School District Award per aver dimostrato il grande impegno educativo nell’implementazione di un ambiente di apprendimento personalizzato per il 21° secolo, assicurando il coinvolgimento degli odierni studenti altamente digitalizzati.


Risorse aggiuntive

·         Enterasys Higher Education Solutions Webpage

·         Enterasys K-12 Solutions Webpage

·         New Styles of K-12 Teaching Infographic

·         Vala Afshar Blog Poston Higher Education CIOs 2013 Technology Spend Priorities

·         University of New Hampshire Case Study Video

·         Universidad Autonoma Metropolitana, Mexico Video Case Study

·         Jackson Local Schools and Green Bay Schools Video Case Studies

·         Enterasys Social Media Newsroom

·         Connect with Enterasys via Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn and Google+

 

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende

 

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete sia wired sia wireless; isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys fa parte di Siemens Enterprise Communications. www.enterasys.com 

Enterasys | Wireless | Risultati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il team dei New England Patriots si affida a Enterasys per offrire l'accesso gratuito alla rete Wi-fi del Gillette Stadium


Enterasys potenzia ulteriormente la soluzione IdentiFi per portare le nuove tecnologie SDN anche agli ambienti Wi-Fi


Il distretto scolastico della Woodford County implementa l’architettura OneFabric di Enterasys per supportare le iniziative di computing dedicate agli studenti


Enterasys e PCM in partnership per una soluzione wireless fully managed e cloud-based


Enterasys presenta il MOOC, University Massive Open Online Course, la prima iniziativa per gli studenti interessati ad approfondire i temi IT


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la costituzione di un nuovo team che eroga un set completo di servizi per fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet alle organizzazioni clienti. La nuova soluzione di Mobility Management, disponibile dallo scorso gennaio, prevede la fornitura di tutti i dispositivi (continua)

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato l’ampliamento delle funzionalità dei prodotti Trinergy™ Cube e Liebert® 80-eXL, in seguito a studi approfonditi condotti con clienti strategici presso i propri Customer Experience Center. Il gruppo (continua)

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop. Da sempre Praim focalizza l’attenzione sulla formazione e i training, organizzat (continua)

Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. Gruppo Tekno è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 2 (continua)

Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro SLU Spagna. Le strategie di ampliamento delle attività, avviate nel 2013, vengono rafforzate sul territorio spagnolo grazie alla distribuzione delle soluzioni da parte di Ingram Micro. Le iniziative continueranno a essere coordinate dall’ufficio vendite Praim con sede a Madrid, da 3 (continua)