Home > Eventi e Fiere > Websense partecipa al Mobiz, Mobility Forum e al Cloud Computing Summit

Websense partecipa al Mobiz, Mobility Forum e al Cloud Computing Summit

articolo pubblicato da: valeria valenti | segnala un abuso

Smartphone, tablet e anche le stesse applicazioni sono sempre più diffuse e pervasive, permettendo di avere tutte le informazioni a portata di mano. Oggi un numero sempre maggiore di dipendenti aziendali utilizza i dispositivi mobile per svolgere le proprie attività lavorative, esponendo le imprese al rischio di perdita o furto dei dati. Per questo è importante che le aziende stabiliscano e rinforzino in modo adeguato le practice e le policy di sicurezza. Websense, leader mondiale nella protezione delle aziende contro gli attacchi informatici e il furto dei dati, affronterà queste tematiche in occasione di due eventi: Mobiz, Mobility Forum di IDC e Cloud Computing Summit di IIR.

Il Mobiz, Mobility Forum 2013 di IDC, che si terrà il 12 giugno presso l’Hotel Melià (via Masaccio, 19 - Milano), sarà l’occasione per spiegare alle aziende come gestire l’impatto di una strategia di mobile device management multipiattaforma sui servizi IT e definire policy per garantire adeguati livelli di sicurezza. Websense sarà presente con uno stand, dove sarà possibile ritirare documentazione specifica e incontrare gli esperti Websense, per qualsiasi richiesta o approfondimento in merito alla sicurezza dei dati e delle informazioni

La quarta edizione del convegno Cloud Computing Summit 2013, organizzato da IIR (Istituto Internazionale di Ricerca), è dedicata sia alle aziende end user che a quelle di soluzioni IT così come al canale ICT. Il convegno si terrà il 18 giugno presso il Mercedes Benz Center (via Gallarate, 450 – Milano) e sarà un importante momento di confronto al fine di valutare le potenzialità delle soluzioni Cloud. Websense sarà presente in qualità di Platinum sponsor e in questa occasione Ferdinando Mancini, Sales Engineering Manager di Websense presenterà la visione sul tema: “Content Filtering per Web ed email security in un Cloud certificato” (ore 11.20), dove verranno delineate le potenzialità del Cloud per la gestione della sicurezza dei dispositivi mobile e i vantaggi di un approccio graduale al Cloud non come scelta esclusiva ma come uno degli elementi fondanti dell’architettura ibrida.

Websense | IDC | IIR | Mobiz | Mobility Forum | Cloud Computing Summit |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida


Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider


Logistica e supply chain: al Global Logistics Expo Summit si parla di tecnologie innovative tra cui il Cloud Computing


Websense partecipa all’edizione romana del Security Summit per rispondere alle esigenze di sicurezza della Pubblica Amministrazione


That’s Mobility 2019 guida il dibattito sulla smart mobility in italia


Una scelta di libertà: il mondo del cloud ibrido


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CAM2 organizza l’annuale 3D Documentation Conference 2015 presso il MotorWorld vicino a Stoccarda

La 3D Documentation Conference 2015, organizzata da CAM2, rappresenta ormai un appuntamento annuale per gli utenti interessati alla scansione 3D e si terrà dal 20 al 22 maggio presso il MotorWorld di Böblingen, vicino a Stoccarda (Germania). Giunti alla quinta edizione, questa apprezzata piattaforma di comunicazione diventa un’occasione unica per entrare in contatto con gli e (continua)

CAM2 rinnova la partecipazione ad Affidabilità & Tecnologie 2015

CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. NASDAQ: FARO), fornitore di tecnologia di misurazione e documentazione 3D leader a livello internazionale, parteciperà ad Affidabilità & Tecnologie 2015, presso il Lingotto Fiere di Torino, dal 22 al 23 aprile 2015. Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione è dedicata a metodi, soluzioni e tecnologie per l’innovazione co (continua)

Le soluzioni CAM2 per la documentazione 3D sono protagoniste al MADE expo 2015

CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. NASDAQ: FARO), fornitore di tecnologia di misurazione e documentazione 3D leader a livello internazionale, parteciperà al MADE expo 2015, piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, architetti, progettisti, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore. La manifestazione si terrà presso il quartiere fieristic (continua)

Al Seatec la tecnologia CAM2 è al servizio della cantieristica navale

CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. NASDAQ: FARO), fornitore di tecnologia di misurazione e documentazione 3D leader a livello internazionale, partecipa al Seatec – 13ª Rassegna internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi – presso la fiera di Carrara. Allo stand CAM2 (zona E, corridoio 34, booth 1084), sarà possibile vedere dal vi (continua)

Alpitel sceglie ClickSoftware per migliorare il customer service e l’efficienza operativa attraverso soluzioni ottimizzate di mobilizzazione e programmazione

Alpitel S.p.A, uno dei principali service provider italiani nel settore Telco, ha scelto le soluzioni di mobilizzazione e programmazione di ClickSoftware per aumentare efficienza e produttività della sua forza lavoro e, grazie agli ingegneri disponibili in tutto il Paese, sarà in grado di ottimizzare la presenza dei propri dipendenti e di condividere le informazioni con i clienti (continua)