Home > Cultura > Concorso Letterario "Scritto in una Notte"

Concorso Letterario "Scritto in una Notte"

articolo pubblicato da: castello01 | segnala un abuso

Il 24 maggio 2010, presso l’Hotel Castello, prenderà il via il nuovo ciclo di incontri dedicato alla scrittura. Il Corso sarà articolato in cinque serate, dalle 20,30 alle 22,30, due ore di sano allenamento mentale e tanto divertimento.

 
Ogni incontro avrà un tema differente e attinente alle tecniche di scrittura; si partirà dalla narrazione e dal modo di raccontare i fatti e i personaggi, per poi passare alle descrizioni e ai punti di vista. Nella fase conclusiva ogni partecipante verrà messo alla prova, ed ognuno potrà trarre le personali conclusioni su quanto appreso.
 
per poter trarre le personali conclusione del corso.
 
Le cinque serate si concluderanno con l’incontro del 21 giugno, per poi il 26 giugno arrivare al consueto appuntamento con il concorso letterario "Scritto in una Notte". Anche quest’anno, durante la Notte dell’Amicizia, gli ideatori del Concorso sono pronti ad alternare momenti di allegria e relax, all’impegno e alla creatività messa in campo dagli aspiranti scrittorifino a diventare un team di aspiranti scrittori e lettori che con simpatia partecipano, in maniera armoniosa, a manifestazioni e serate di svago culturaleIVIVv.
 
Il format del Concorso, arrivato alla IV° edizione, è ormai collaudato. Non sono previsti cambiamenti, le iscrizioni sono aperte a tutti, e come sempre il racconto da presentare dovrà essere “Scritto in una Notte”.
 
I racconti saranno votati on-line, e a questi si sommeranno i voti della giuria di qualità. I tre più votati saranno premiati in una delle serate del Settembre Castellano e come sempre, i premi saranno offerti dall’Hotel Castello, dall’Erboristeria Camomilla e dalla Libreria Atlantide, senza dimenticare che i tre racconti saranno pubblicati sul Il Castellano.net.
 
Per informazioni dettagliate sul regolamento e le modalità di partecipazione consultare il sito www.hotelcastello.com
www.ilcastellano.net

concorso | scrittura | premio | notte | bianca | amicizia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette 04


In scadenza la Quarta Edizione del Concorso nazionale Letterario Oubliette 04


Seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale “Oubliette”


In scadenza: Seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale “Oubliette”, 31 gennaio 2012


Proroga Terza edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette 03


Terza edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette


 

Stesso autore

Concorso Letterario Scritto in una Notte

  L’anno 2011 per “Scritto in una Notte” è un traguardo importante, infatti è proprio questo l’anno che vede il concorso letterario arrivare alla sua V° edizione. Nato nel 2007 il concorso, anno dopo anno, ha visto crescere il suo interesse da parte dei partecipanti e da chi segue l’evento più da vicino.   Il format iniziale dell& (continua)

Castel San Pietro in Blues - 2011

  CASTEL SAN PIETRO BLUES 2011   Week-end all’insegna della musica, il Blues internazionale ritorna a Castel San Pietro Terme.   La 15° edizione del "Castel San Pietro in Blues" andrà in scena il 3, 4 e 5 giugno 2011. La manifestazione si aprirà con la prima serata al Teatro Cassero e proseguirà poi, il sabato e la domenica, sul suggest (continua)

Sonisphere 2011

SONISPHERE FESTIVAL - IMOLA 2011 La musica internazionale ritorna all’Autodromo di Imola. L’appuntamento dell’anno è previsto per il 25 e 26 giugno 2011 con il SONOSPHERE FESTIVAL, la rassegna musicale che gira l’Europa.   Gli organizzatori hanno puntato in alto invitando all’evento due band di assoluto rispetto nel panorama internazionale.   (continua)

Cassero Jazz 2011

Cassero Jazz 2011
  Cassero Jazz 2011 - XXI V edizione a Castel San Pietro Terme (BO)   Anche quest’anno, come in passato, artisti internazionali si esibiranno sul palco del “CASSERO” (teatro Comunale di Castel San Pietro Terme), in occasione della manifestazione musicale CASSERO JAZZ. La rassegna è arrivata alla sua ventiquattresima edizione, e con piacere la città apre (continua)

Artemide Congressi con "E' più Natale"

Il Centro Congressi Artemide e l’Hotel Castello hanno il piacere di comunicare, che quest’anno contribuiranno alla 4° edizione dello spettacolo “E’ più Natale”.   L’associazione Serendipity Art con la regia di Sebastiano Spada organizza, per la sera del 21 dicembre, presso il Teatro Antoniano di Bologna, la serata “E’ più (continua)